BuzzerBeater Forums

BB Italia > Football NFL 3

Football NFL 3

Set priority
Show messages by
This Post:
00
253712.1
Date: 01/04/2014 07:43:39
Overall Posts Rated:
303303
Ripartiamo da qui...(228451.998)

Last edited by TheIsoTruth at 01/04/2014 07:45:20

Come me nessuno mai!
This Post:
00
253712.2 in reply to 253712.1
Date: 01/04/2014 08:58:06
AS Barroom Heroes
II.1
Overall Posts Rated:
997997
Second Team:
Lone Pine Productions
Cousins a me non sembra nulla di speciale (anzi), e credo che per cederlo Washington voglia non meno di una terza scelta + una scelta bassa, visto che ci ha speso una quarta scelta due draft fa.

Ora, tu daresti via una terza scelta per uno che in carriera ha lanciato 10 intercetti in 200 passaggi? E ci inizieresti la stagione? Io francamente no...

Io credo che Chicago farebbe bene a puntare a un qb dal draft tra un paio d'anni, quando il contratto di Cutler sarà prossimo all'essere "scaricabile" senza troppa penalità sul cap. Un pò quello che ha fatto San Francisco per intenderci. Questo ovviamente se Cutler non farà il salto di qualità che sperano. Però nel frattempo si è garantita un qb titolare quantomeno competente, che gli permette di lottare per entrare nei playoff.

This Post:
00
253712.3 in reply to 253712.2
Date: 01/04/2014 09:09:47
AS Barroom Heroes
II.1
Overall Posts Rated:
997997
Second Team:
Lone Pine Productions
Rispondendo a Steve...

Se rifirmano Cutler credono che possono vincere con lui, altrimenti non ha senso firmarlo per 7 anni, di cui 3 garantiti.
Il problema è che Chicago, a parte sistemare la linea difensiva e aggiungere un paio di uomini nella secondaria, non è che possa fare tantissimo, perchè poi sui Wr difficilmente trovi in giro di meglio, lo stesso per lo special team(Hester) e come RB Forte ti garantisce rendimento, enonostante quel popò di roba detto prima era lontana abbastanza dal livello di una contender ora come ora(se anche battevano i packers, ai PO non si avviavano da nessuna parte)...
Come opzione potevano prendere un Vick come placeholder per un paio di stagioni puntando a un QB nel prossimo draft e pace, che tanto Vick era abbastanza forte da non scontentare i pezzi grossi del parco ricevitori, il fatto è che si punta a vincere con un Qb medio-buono con una gran squadra attorno(stile Flacco), ma bastano un paio di infortuni per mandare all'aria tutto... e le stesse squadre che hanno adottato questa tattica hanno avuto QB che di base erano migliori(perchè E. Manning delle scorse stagioni > di Cutler in qualsiasi punto della propria carriera, e lo stesso Flacco in carriera ha avuto momenti dove è superiore a qualsiasi punto della carriera di Cutler) ed hanno elevato il loro livello quando è servito, cosa che Cutler non ha ancora fatto al punto delle loro carriere in cui gli altri due lo avevano già fatto


La tua premessa è sbagliata secondo me. Non credo che a Chicago siano scemi e non si rendono conto che bene che va Cutler è tra il 10° e il 15° QB titolare nell'NFL, e con queste premesse vincere non è facile.
Però se le alternative possibili sono gente come Michael Vick, che a)ha 33 anni, b)non gioca più di 13 partite in una stagione dal 2006, e c)non c'entra nulla con il gioco di Trestman, allora.....il problema è che dire "punto a un QB nel draft" è un conto, ma poi trovarne uno è ben altro (Chicago stessa insegna), soprattutto quest'anno. Che fanno, rischiano di ritrovarsi con Vick e una sega come Gabbert o Ponder chi per lui? A quel punto la prima cosa che succede è che il GM e l'allenatore vengono licenziati, e la franchigia si ritrova indietro di anni.

E di nuovo, non devi guardare i sette anni del contratto. Quelli servono solo a spalmare il peso sul salary cap. Contano i soldi garantiti, e la media annuale, e quella è in linea con altri QB del suo livello.

In sostanza il punto è questo: credo che a Chicago farebbero volentieri a cambio di QB con Seattle, Indianapolis, New Orleans, etc. etc., ma si rendono anche conto che c'è chi sta molto peggio, ad esempio Minnesota, Cleveland, Jacksonville, etc. etc. , e che i GM e gli allenatori di queste squadre difficilmente sopravvivono più di un paio d'anni.

This Post:
00
253712.4 in reply to 253712.2
Date: 01/04/2014 09:29:30
Overall Posts Rated:
303303
Cousins a me non sembra nulla di speciale (anzi), e credo che per cederlo Washington voglia non meno di una terza scelta + una scelta bassa, visto che ci ha speso una quarta scelta due draft fa.

Ora, tu daresti via una terza scelta per uno che in carriera ha lanciato 10 intercetti in 200 passaggi? E ci inizieresti la stagione? Io francamente no...

Io credo che Chicago farebbe bene a puntare a un qb dal draft tra un paio d'anni, quando il contratto di Cutler sarà prossimo all'essere "scaricabile" senza troppa penalità sul cap. Un pò quello che ha fatto San Francisco per intenderci. Questo ovviamente se Cutler non farà il salto di qualità che sperano. Però nel frattempo si è garantita un qb titolare quantomeno competente, che gli permette di lottare per entrare nei playoff.



A me Cousins non dispiace ma effettivamente quello che dici e' inattaccabile...sinceramente Cutler mi fa cagare.
Certamente pero' e' meglio un Cutler che un paio di stagioni a cercare l'Utopia e magari fallire miseramente...ci sta come ragionamento.

Come me nessuno mai!
This Post:
00
253712.5 in reply to 253712.4
Date: 01/04/2014 11:52:55
AS Barroom Heroes
II.1
Overall Posts Rated:
997997
Second Team:
Lone Pine Productions
Cousins a me non sembra nulla di speciale (anzi), e credo che per cederlo Washington voglia non meno di una terza scelta + una scelta bassa, visto che ci ha speso una quarta scelta due draft fa.

Ora, tu daresti via una terza scelta per uno che in carriera ha lanciato 10 intercetti in 200 passaggi? E ci inizieresti la stagione? Io francamente no...

Io credo che Chicago farebbe bene a puntare a un qb dal draft tra un paio d'anni, quando il contratto di Cutler sarà prossimo all'essere "scaricabile" senza troppa penalità sul cap. Un pò quello che ha fatto San Francisco per intenderci. Questo ovviamente se Cutler non farà il salto di qualità che sperano. Però nel frattempo si è garantita un qb titolare quantomeno competente, che gli permette di lottare per entrare nei playoff.



A me Cousins non dispiace ma effettivamente quello che dici e' inattaccabile...sinceramente Cutler mi fa cagare.
Certamente pero' e' meglio un Cutler che un paio di stagioni a cercare l'Utopia e magari fallire miseramente...ci sta come ragionamento.

Mettici pure che la gente che prende queste decisioni deve pure pensare a non perdere il lavoro. Cutler non è uno che necessariamente ti fa vincere chissà cosa, ma manco uno che ti fa perdere il lavoro per colpa sua, come potrebbe fare un QB scelto al primo turno (Ponder, Gabbert, etc. etc.). A Chicago le attese sono abbastanza alte, se consideri che hanno cacciato Lovie Smith dopo una stagione da 10-6.

Intanto ieri leggevo una cosa che mi ha fatto un pò effetto....Brady non vince un Super Bowl dal 2004...ma cazzo! Mi sembra ieri che i Patriots vincevano costantemente...sinceramente non mi dispiacerebbe se quest'anno ce la facessero un'ultima volta.

This Post:
00
253712.6 in reply to 253712.3
Date: 01/04/2014 12:11:16
Overall Posts Rated:
404404
Il vero problema qui però non è se Cutler ha successo o fallisce durante la durata del contratto garantito(appunto i 3 anni), ma se Cutler continua con l'andazzo che ha avuto nella sua carriera, ovvero di far andare la squadra discretamente ma non benissimo(arrivando massimo 1 volta ai PO). Dal quarto anno in poi che fai, lo scarichi e ti vai a cercare qualcuno al draft o continui con lui e rischi di andare come sei andato nelle 5-6 stagioni precedenti?
Rischi di buttare 3 stagioni(tra cui le presumibilmente ultime di Brandon Marshall ad altissimo livello, il prime della carriera di Forte, e gli anni in cui jeffery sarà più eslposivo a livello fisico nella sua carriera) per poi dover fare esattamente la stessa cosa che devi fare ora, anzi per ricostruire da un livello ancora più basso
Il contratto non è brutto affatto a livello economico, il problema è che uno come Cutler nella filosofia dello sport americano rappresenta quasi il peggio che ti può capitare, perchè se sei continuamente mediocre non competi per il titolo, i tifosi si stufano, e non puoi avere neanche la speranza del draft ad aiutarti
La situazione per loro era complicata e hanno scelto di andare con Cutler, evidentemente pensando di avere qualche possibilità che posso vincere in futuro, se non lo farà(o quantomeno avrà risultati migliori di quelli passati e attuali) avranno fallito su tutti i fronti

This Post:
00
253712.7 in reply to 253712.6
Date: 01/04/2014 13:18:33
AS Barroom Heroes
II.1
Overall Posts Rated:
997997
Second Team:
Lone Pine Productions
Il vero problema qui però non è se Cutler ha successo o fallisce durante la durata del contratto garantito(appunto i 3 anni), ma se Cutler continua con l'andazzo che ha avuto nella sua carriera, ovvero di far andare la squadra discretamente ma non benissimo(arrivando massimo 1 volta ai PO). Dal quarto anno in poi che fai, lo scarichi e ti vai a cercare qualcuno al draft o continui con lui e rischi di andare come sei andato nelle 5-6 stagioni precedenti?
Rischi di buttare 3 stagioni(tra cui le presumibilmente ultime di Brandon Marshall ad altissimo livello, il prime della carriera di Forte, e gli anni in cui jeffery sarà più eslposivo a livello fisico nella sua carriera) per poi dover fare esattamente la stessa cosa che devi fare ora, anzi per ricostruire da un livello ancora più basso
Il contratto non è brutto affatto a livello economico, il problema è che uno come Cutler nella filosofia dello sport americano rappresenta quasi il peggio che ti può capitare, perchè se sei continuamente mediocre non competi per il titolo, i tifosi si stufano, e non puoi avere neanche la speranza del draft ad aiutarti
La situazione per loro era complicata e hanno scelto di andare con Cutler, evidentemente pensando di avere qualche possibilità che posso vincere in futuro, se non lo farà(o quantomeno avrà risultati migliori di quelli passati e attuali) avranno fallito su tutti i fronti

Ma certo che no. Il contratto di Cutler gli garantisce o quasi che per 3 o 4 anni il titolare è lui. Chicago può tranquillamente fare come ha fatto San Francisco con Kaepernick, Philadelphia con Foles, o Green Bay anni fa con Rodgers. Tra un paio di draft (quindi magari nel 2016) scegli un qb con una scelta nei primi due o tre giri, in modo da averlo con un paio di offseason di esperienza per quando Cutler può essere tagliato (ovviamente se non avrà soddisfatto le aspettative).

Tra l'altro qui non siamo nell'NBA dove tanki la stagione, becchi la prima scelta assoluta, prendi James o Duncan e vinci il titolo. Scegliere alto non ti garantisce un cavolo di niente, a meno di non beccare l'anno buonissimo (in cui esce Manning o Luck). Nell'NFL se tanki la stagione (e mandare via Cutler e improvvisare con un rookie e quella difesa significa tankare la stagione), la prima cosa che succede, soprattutto a Chicago, è che vieni cacciato a calci in culo.
Ripeto, Cutler, bene che vada, è tra il 10° e il 15° qb nell'NFL, quindi non ti garantisce niente ovviamente. Però almeno di garantisce di competere mentre sistemi una difesa che permetterebbe anche a mia nonna di correre per 100 yard in una partita, e che non ti fa perdere il posto di lavoro.

Poi oh, se tu al posto di 3 o 4 anni di Cutler preferisci un paio di anni di Vick....

Tra l'altro quando dici che o vincono oppure sarà un fallimento cosa intendi? Che devono per forza vincere il Super Bowl? Non si può certo pretendere una cosa del genere, altrimenti sarebbero 31 fallimenti a stagione...

P.S. Jeffery ha 23 anni. Spero per lui che possa essere esplosivo anche dopo i 26 o 27....

This Post:
00
253712.9 in reply to 253712.7
Date: 01/04/2014 13:51:27
Overall Posts Rated:
404404

Ripeto, Cutler, bene che vada, è tra il 10° e il 15° qb nell'NFL, quindi non ti garantisce niente ovviamente. Però almeno di garantisce di competere mentre sistemi una difesa che permetterebbe anche a mia nonna di correre per 100 yard in una partita, e che non ti fa perdere il posto di lavoro.

Poi oh, se tu al posto di 3 o 4 anni di Cutler preferisci un paio di anni di Vick....

Tra l'altro quando dici che o vincono oppure sarà un fallimento cosa intendi? Che devono per forza vincere il Super Bowl? Non si può certo pretendere una cosa del genere, altrimenti sarebbero 31 fallimenti a stagione...

Cutler ha fatto 1 presenza ai playoff da quando sta a Chicago(e nella sua carriera complessivamente), inanellarne qualcuna in sequenza male non sarebbe :D

Tra Cutler e Vick meglio Cutler come giocatore attualmente, questo è ovvio, ma in un'ottica di dire "so che non posso puntare a vincere il SB ma non vado direttamente sulla schiappa che mi fa fare il 2-14 per non far incazzare proprietà e spogliatoio" un vick lo pagheresti molto meno e sarebbe decisamente più facile da accantonare all'occorrenza di un Cutler che non è comunque vecchio e rotto alla maniera di Vick e che non è uno che sai che non è capace di fare drive lunghi come Smith
Se tieni Cutler speri di avere almeno qualche possibilità di puntare al SB, e se poi arrivi ai PO e magari ti giochi almeno il divisional comunque non hai fatto una stagione da buttare, e ritengo che la loro valutazione sia completamente accettabile
Semmai la domanda da porsi è se questa valutazione che hanno fatto, ossia che con Cutler puoi fare quello che ho scritto sopra sia appropriata, e se in caso contrario non era meglio provare altro


This Post:
00
253712.10 in reply to 253712.5
Date: 01/04/2014 16:43:47
Overall Posts Rated:
303303

Intanto ieri leggevo una cosa che mi ha fatto un pò effetto....Brady non vince un Super Bowl dal 2004...ma cazzo! Mi sembra ieri che i Patriots vincevano costantemente...sinceramente non mi dispiacerebbe se quest'anno ce la facessero un'ultima volta.


E lo dici a me
Dal 2004 abbiamo fatto una serie di stagioni impressionanti,credo che abbiamo saltato i PO solo una volta (vado a memoria)...stagione da 16-0...2 superbowl persi.
Pero' gia' arrivarci al SB non e' poca cosa anche se perderlo (specie il primo) fa male,un male cane.
Io da tifoso appassionato ritengo di avere un discreto culo a tifare Pats,ogni stagione mi lamento,mi faccio le pippe mentali ma alla fine un 10-6 o 11-5 lo sfanghiamo sempre.
Ad essere obbiettivo non siamo da titolo,ci manca il porcello e mazza ferrata Gronko pero' fino a che c'e' Beli e Tom ho speranza...ora ,facendo 2 calcoli ,tifo Cincinnati che batta San Diego.
Un po' perche' li preferisco sia ai Colts che ai Chiefs (ci prendiamo il seed piu' alto e i Bengals sono alla 3) e un po' perche' sono convinto che i broncos coi Chargers passeggiano,con gli altri posso mettere in azione il Gufo

Come me nessuno mai!