BuzzerBeater Forums

BB Italia > Ha vinto Ventura

Ha vinto Ventura

Set priority
Show messages by
This Post:
00
295418.11 in reply to 295418.5
Date: 07/25/2018 06:56:03
sderenati team
Serie A
Overall Posts Rated:
371371
Second Team:
come fosse prematurata
non posso darti torto sul discorso elettorale (anche se a mia discolpa dal post 50 ho ripetuto che stavamo andando off topic con polemiche e che bisognava dare spazio ad altre domande e idee non sei soliti noti), tranne su una cosa, cioe il gioco social.
è vero che coinvolgendo tutti è più facile chiedere sforzi di allenamento, però basandomi sulla mia esperienza, a me nessuno ha mai pregato per ottenere dei pop aggiuntivi, sono il primo a volerli.
Per me se ci fosse più competizione su questo aspetto (cioe volere i giocatori migliori per sè e di conseguenza per la nazionale) non ci sarebbe questa carestia di papabili convocati e il livello si alzerebbe immediatamente di conseguenza.

Aiutare gli altri a crescere è bello, ma poi dovrebbe scattare quel qualcosa che porta a pensare spendo di più per fare il mio (o i miei) italiano spaziale perchè così gioca in NT, prendo merchandising, vinco col club.

Se manca questo aspetto e la parte social serve a pregare la gente di fare uno scattino in più quando non ne hanno voglia perchè già rivendibili a caro prezzo o arriverebbero a troppo stipendio, si perdono molti potenziali fenomeni.

Su discord è una mia colpa ma preferisco le chat ai forum, da sempre, per l'immediatezza.
Perdonami ma credo anche che molti dei giocatori che dedicano poco tempo al gioco non l'hanno mai aperto il forum. E se su questo forum parlano sempre gli stessi forse è meglio spostarsi su discordeater dove ci sono mezzi tecnologici migliori che compensano un po le lacune nell'aggiornamento di questo gioco.
p.s. la carestia di utenti è arrivata ben prima di discord e non penso che in qualche modo possa peggiorare le cose.

This Post:
11
295418.13 in reply to 295418.6
Date: 07/25/2018 07:02:26
Overall Posts Rated:
1818


Ma, siccome il BB non fa queste cose, ci sono almeno 4 idee di versioni di funzionamento del motore di gioco su Discord. Averne una quinta non aumenterebbe la confusione.





...davvero? Fantastico, ma...perché non se ne parla allora in BB Italia? :-)
Questo è quello che intendo.
Ragazzi, l'ultimo thread attivo prima di questo si chiama "è morto".
Non facciamolo morire davvero!

This Post:
00
295418.14 in reply to 295418.8
Date: 07/25/2018 07:05:43
sderenati team
Serie A
Overall Posts Rated:
371371
Second Team:
come fosse prematurata
Grandissimo!!!

Hai rispecchiato pienamente quello che penso.... sarà la vecchianza che avanza!!!
Basta guardare il numero di votanti per capire che c'era davvero poco interesse.

Il dibattito ad personam ha penalizzato chi non ha una "crew" di fedelissimi ed è quello che è successo anche nella politica italiana con la demagogia spiccia che oramai siamo abituati a vedere.

Per quanto riguarda Discord, concordo in pieno. Come avevo già detto/chiesto, per me NON può essere un sostitutivo del forum. Personalmente non la trovo una idea che mi ha attratto (seppur concordo che per chi vuole approfondire sia un tool utilissimo.
Per tanti versi sembra il form alternativo aperto a suo tempo da Pericle durante la "rivoluzione" del forum Italia contro i BB.... roba del medioevo


in realtà c'è stato un aumento di oltre il 20% dei votanti rispetto alle scorse edizioni. Direi che è già un passo avanti forse coadiuvato dalla sfida a 3.

This Post:
00
295418.15 in reply to 295418.10
Date: 07/25/2018 07:10:23
Overall Posts Rated:
1717

This Post:
33
295418.16 in reply to 295418.13
Date: 07/25/2018 07:10:31
Overall Posts Rated:
11011101
Discord è su mobile. Veloce facile e ti mette in contatto con tutto e tutti e hai le notifiche se ti scrivono o ti taggano.
I forum sono roba vecchia soprattutto in un gioco che non ha una app mobile e che ti costringe a fare tutto da browser che è lento e noioso rispetto a una app.
Concordo con antani su questo, il calo utenti è generale e a causa del fatto che chi gestisce il gioco per modo di dire ha trascurato di innovare il prodotto lasciandolo a bagnomaria per anni.
Per me invece il dibattito è stato divertente. Cosa vorreste sentirvi dire in un dibattito? Le solite cose trite e ritrite visto che le tattiche sono sempre le stesse? Anche abbozzare piani allenamento e tutto presupporrebbe avere accesso al DB o conoscere tutti i giocatori...

This Post:
00
295418.18 in reply to 295418.17
Date: 07/25/2018 07:34:57
Overall Posts Rated:
11011101
Lo dicevo in discord, non qui 😂
Venite su discord!

This Post:
00
295418.19 in reply to 295418.16
Date: 07/25/2018 07:52:15
Freccia Azzurra
IV.18
Overall Posts Rated:
821821
Second Team:
Slaytanic
Per me invece il dibattito è stato divertente. Cosa vorreste sentirvi dire in un dibattito? Le solite cose trite e ritrite visto che le tattiche sono sempre le stesse? Anche abbozzare piani allenamento e tutto presupporrebbe avere accesso al DB o conoscere tutti i giocatori...


Concordo su quanto sopra detto varie volte ma i segreti riguardo il DB sembrano dover essere impenetrabili. Non essendo in tv è dura capire il rendimento di un giocatore non sapendone le skills. Discordo su discord che a mio parere non fa altro che creare un altro gruppetto frazionando chi potrebbe essere interessato alla nazionale.

Ciò detto in questa elezione dove il numero di post è stato decisamente più alto della media i voti esprimono chi si "offre" in modo più garbato, gentile e simpatico


1990-2022 Stalinorgel - https://www.youtube.com/watch?v=pV-Xppl6h8Et
This Post:
00
295418.20 in reply to 295418.19
Date: 07/25/2018 08:03:05
Overall Posts Rated:
11011101
E cosa vorresti proporre? Aprire a tutti il database?
Nessuna nazione lo fa, che io sappia.
Anzi ci sono state nazioni che hanno espulso scout per aver dato le skill a persone terze esterne alle nazionali pur della stessa bandiera. Come se io le dessi a te per dire. Posto che almeno per quanto mi riguarda se qualcuno era interessato a collaborare non ho mai avuto reticenze ad aggiungerlo, anche se alla prima stagione o in iv.
Però collaborare, non usare il DB per conoscere skill e piani di allenamento di giocatori altrui.
E se si vogliono consigli su piani di allenamento e tutto basta chiederli, i canali ci sono e chi risponde anche. Con tutta la dovizia di particolari necessaria.
Su discord non ci sono solo discorsi di nt o under. Si è ampliata la comunità con tanto di manager stranieri e tutto.
E lo usano molte nazioni, perfino le filippine che lo avevano prima ancora che arrivassi io. Usano discord o usano chat gruppi di Facebook.
Che piaccia o meno il mobile adesso è la soluzione più comoda utile e utilizzata.

Last edited by NdR619 - Pilipinas U21 at 07/25/2018 08:04:27

This Post:
00
295418.21 in reply to 295418.5
Date: 07/25/2018 08:27:57
Teikou
II.1
Overall Posts Rated:
311311
cerco di dare un contributo da osservatore esterno, ma partecipe della comunità.

E' stato un dibattito elettorale che ha tristemente ricalcato lo scenario politico attuale: la quasi totalità dei 174 post é stata infarcita di polemiche e accuse reciproche, ancor più stucchevoli perché le motivazioni alla base erano pregresse, di carattere personale e assolutamente poco interessanti per la comunità.

Vi siete (parlo di tutti e tre) principalmente concentrati a polemizzare in maniera sterile, e avete messo in campo poche, pochissime idee rispetto a come vorreste gestire la NT.

Soprattutto tu Kujo, dal momento che eri in lotta con il coach uscente e con un avversario che comunque è già stato CT della nazionale, hai perso un'occasione per "proporre" davvero qualcosa.

Ti sei limitato a presentare, in maniera opinabile, il tuo staff e a dire "proveremo a dimostrare con i fatti": ma quali sono i fatti? qual è la tua filosofia di gioco? in cosa credi a livello tattico? qual è il tuo pensiero sulla situazione attuale della nostra NT, cosa c'è che secondo te non va e vorresti cambiare? qual è la tua idea di gestione a lungo termine?

Ha giustamente vinto Cascas perché, pur facendosi coinvolgere anche lui nel gioco delle frecciatine e delle polemiche, è l'unico che ha cercato di tenere un profillo "civile", di parlare di contenuti e soprattutto emerge tutto il suo grande impegno e la sua passione.

Approfitto per fare una riflessione importante: in un gioco "social" come questo, il successo di una nazionale è secondo me direttamente proporzionale al livello di coinvolgimento della comunità. Non si scappa da questo.

Comunità attiva sul forum > ricircolo di idee, dialettica > manager più preparati, informati, motivati, educati al confronto
Comunità non attiva sul forum > stagnazione di idee e di dialettica > disinteresse verso i destini della NT

BB Italia è morto, questo è il problema.
Vive solo il forum Aiuto, sullo sforzo dei soliti, volenterosi utenti.

Discord? è meraviglioso e assolutamente funzionale per il futuro della NT - ma attenzione, il rischio è dietro l'angolo: NON può essere un sostitutivo del forum. Non si può dire alla gente "vieni su discord che ne parliamo là", perché poi altrimenti su questo gioco rimarrà solo chi bazzica da quelle parti.

La sensazione è che il dialogo si stia trasferendo interamente là, ma noi giochiamo a Buzzerbeater, non a Discordeater.
E qui regna un silenzio assordante - o se qualcuno parla, come in occasione dei dibattiti di nazionale, spara per lo più risentimento, provocazioni, ed allontana ancora di più la comunità


Quoto tutto, non avrei saputo dirlo meglio (e di certo non ne avevo la voglia :P)

Advertisement