Stagione 60: è chiaro che l’inizio di un ciclo - per quanto riguarda la stagione in corso - significherà gestire un roster costruito dalla splendida rete della U21: il lavoro di Davide nel passato, quello di Bad in queste due stagioni, il capillare impegno sullo scouting di Sponge. Ma anche quello di tutti gli altri scout: Albi, Birra, RagnoNero, Lbjames, Frullo e mi scuso se ne dimentico altri. Non avrei accettato di candidarmi senza sapere che la rete dello staff fosse d’accordo.
Davide è quello che utilizzava i leggenda facendogli fare pressione prima del tempo per i suoi comodi in u21, non mi sembra uno da prendere come esempio
[...]
Come ti comporterai con i leggenda che hanno chance di NT? Verranno sacrificati per farli giocare in u21 o seguiranno il piano nt?
Io non sono l'avvocato di Davide né mi interessa esserlo. Però in parte il lavoro fatto sui leggenda ha riguardato anche me e comunque certe discussioni avute e i risultati mi pare non vadano assolutamente nella direzione che tu dici di aver "sprecato" talenti.
Questa è una lista dei giocatori che voi avete portato come "migliori" nell'ultima amichevole del gruppo giovani e all'europeo e assieme ci sono quelli che sono stati i giocatori con sostanziali presenze (aldilà di singole meteore) nella NT da anni a questa parte. Ti segno sia quelli passati dall'U21 in una lista, evidenziando quelli passati dalle stagioni di Davide come coach.
Passati dall'U21Serafini (mio mandato)
Lauriola (mio mandato)
Forestan (mio mandato)
Prati (mio mandato)
De Bianchi (mio mandato)
Pasquariello (mio mandato)
Verderame (mio mandato)
Aloisi (suo giocatore, mio mandato)
Casciola (Davide coach)
Torroni (Davide coach)
Scatozza (Davide coach)
Palmieri (Davide coach)
Brucato
Gorrieri
+ Vitiello
Pennacchi
TOT 16 + 2
NT non passati dall'U21Caneva, De Poli, Leonardis, Bestagno, Busiello, Chiappi, Governini, Di Napoli, Oliverio, Scalamandre, Ventura, Gandolfi
+ Femia
TOT 12 + 1
Non mi pare il contributo sia così esiguo né dell'U21 in generale con questo staff né di Davide stesso.
Tra l'altro, dei profili attualmente a disposizione, mediamente i passati dall'u21 sono più validi di quelli che non ci sono passati (con le dovute eccezioni ovviamente, tipo Caneva, De Poli o Scalamandre che peraltro, almeno gli ultimi due, non passarono di poco).
Con l'avvento delle strutture e gli youth se vengono usati i traini il limite finale è il cap molto più che il tempo