BuzzerBeater Forums

BB Italia > U21 National Team Debate Thread

U21 National Team Debate Thread (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
317701.18 in reply to 317701.15
Date: 02/11/2023 07:21:47
Meister Bozz
III.14
Overall Posts Rated:
3131
Second Team:
Wunder Bozz
Se devi allenare sotto va bene, non sarà mai forte, ma allenato come terzo ha un futuro come triskillato e quindi può recuperare 500k vendendolo appena 19enne o di più prima dei 20.

This Post:
00
317701.19 in reply to 317701.11
Date: 02/11/2023 07:54:01
Meister Bozz
III.14
Overall Posts Rated:
3131
Second Team:
Wunder Bozz
Faccio io una domanda: ci sono 10-20 come me con in mano delle leggende con possibile futuro in nazionale. Come pensi di convincermi ad allenare pro nazionale e contro i miei interessi?
Quindi la vostra tecnica consiste o nel sperare che siano draftati da manager compiacenti, o che vengano venduti a manager compiacenti che li comprano con la squadra di utopia in modo da allenarli senza inficiare il risultato sportivo della squadra.

This Post:
00
317701.20 in reply to 317701.12
Date: 02/11/2023 07:57:45
Meister Bozz
III.14
Overall Posts Rated:
3131
Second Team:
Wunder Bozz
I manager candidati a far parte dello staff in questo momento sono:
Big cesc
Cujo
Jericho
Kkmuk
Matteolab
Polpi
Stipi3
Stratodarius

This Post:
00
317701.21 in reply to 317701.11
Date: 02/11/2023 08:07:49
Meister Bozz
III.14
Overall Posts Rated:
3131
Second Team:
Wunder Bozz
La nazionale ti permette di convocare 18 giocatori, quindi puoi anche scegliere per due schemi opposti e alternarli, ovvio che poi la forma inciderà,per non essere prevedibile.
Per fare un piano coi manager, devi trovarli conniventi, perché se trovi uno come me puoi solo sperare che alleni per scelta mia quello che vorresti farmi allenare, ma in questo caso avresti fortuna e non avresti inciso in nessun modo nelle mie scelte.
Non c'è nessun paradosso. Le precedenti gestioni cercavano di imporre la crescita dei giocatori per poi trarre beneficio in u21, ma se la classifica mondiale langue e non sono arrivati titoli e medaglie, vuol dire che siete riusciti ad influenzare troppo poco i manager possessori dei giocatori più validi, creando un buco generazionale di talenti rispetto ad altre squadre che ora sono davanti. Inoltre è anche la dimostrazione che mettendo in campo tutto il meglio possibile, non essendo arrivati risultati, anche la parte tecnica è stata carente.

This Post:
00
317701.22 in reply to 317701.18
Date: 02/11/2023 08:13:37
Strollerz
IV.12
Overall Posts Rated:
226226
Second Team:
Avanguardia
Intendevo in ottica u21 cosa ci faresti

il destino ciascuno lo lascia al suo posto
This Post:
11
317701.23 in reply to 317701.22
Date: 02/11/2023 08:30:09
Meister Bozz
III.14
Overall Posts Rated:
3131
Second Team:
Wunder Bozz
Se fossi il proprietario, e ne ho avuto uno così in utopia, e dovessi allenare sotto, farei un giocatore che andrà bene x l u21 e prima dei 22 lo venderei.
Da allenatore del u21 chiederei come pensi di allenarlo in modo da capire se fra due stagioni può tornare utile e se così fosse lo userei contro squadre con attacchi interni perché ovviamente con quelle skill da nano, con attacchi esterni lo massacrerebbero.
Cqe ogni giocatore va valutato confrontandolo con gli altri prospetti a disposizione.
È un po' come i cavalli da corsa, chi è pronto prima e dai due ai quattro anni vince ed incassa parecchio perché i premi sono più alti, e chi viene fuori più tardi e da anziano, cioè dai 5 in poi, batte quelli contro cui perdeva dai 2 ai 4 anni.

This Post:
00
317701.24 in reply to 317701.12
Date: 02/11/2023 09:26:33
Palermitana Canestri
Serie A
Overall Posts Rated:
811811
Second Team:
Palermitana Academy
Parto da questa. Poi rispondo su tutto.

Con piacere i due senior assistant saranno Bad e Spongebob che con piacere mi hanno dato la loro disponibilità.
Poi ci sarà un team che ha già lavorato in questi anni e lo ha fatto benissimo (in termini di risultati e giocatori prodotti). Parlo di Albi, RagnoNero, Cecio, Birramedia, Ste78, Lbjames e Charlie84 per fare i primi nomi.

L'idea è anche ampliare progressivamente questa rete di scout, se ci sono utenti interessati può solo essere un vantaggio.

E sarei lieto di poter collaborare in maniera costruttiva con Carleyton, che è l'anello di congiunzione con la NT maggiore. Gliel'ho già detto in privato e lo ribadisco in pubblico.

This Post:
11
317701.25 in reply to 317701.21
Date: 02/11/2023 09:52:01
Tamarillo Wings
IV.17
Overall Posts Rated:
707707
Second Team:
Slam Drunk Celtics
Parto dalla domanda che prima mi hai posto poi estendo il resto.
Nessuno ti deve convincere ad allenare "contro" i tuoi interessi e nessuno tende a farlo. Però ripeto, c'è chi gioca per allenare a lungo termine, chi gioca allenando per salire nel breve tempo, chi allena per guadagnare...non hanno tutti lo stesso potenziale economico né lo stesso obiettivo. C'è gente che vuole allenare long term? Li si aiuta ad andare con tali piani ed eventualmente NT se leggenda. C'è gente che vuole allenare primarie nei lunghi old style e basta? Li si segue ugualmente, la U21 comunque li può usare e a loro conviene mettere dei pop spendibili anche per l'U21 perché sono tra i pochi che avrebbero un netto profitto con il merchandise.
Per inciso se uno è onesto intellettualmente e guarda al passato vede che utopia per l'U21 è stata usata in generale pochissimo. E che tanta gente ha realizzato grossi profitti per esempio producendo stoppatori per l'u21 che adesso si vede quanto siano cercati e quanto vengano pagati.

La nazionale ti permette di convocare 18 giocatori, quindi puoi anche scegliere per due schemi opposti e alternarli, ovvio che poi la forma inciderà,per non essere prevedibile.
Per fare un piano coi manager, devi trovarli conniventi, perché se trovi uno come me puoi solo sperare che alleni per scelta mia quello che vorresti farmi allenare, ma in questo caso avresti fortuna e non avresti inciso in nessun modo nelle mie scelte.
Non c'è nessun paradosso. Le precedenti gestioni cercavano di imporre la crescita dei giocatori per poi trarre beneficio in u21, ma se la classifica mondiale langue e non sono arrivati titoli e medaglie, vuol dire che siete riusciti ad influenzare troppo poco i manager possessori dei giocatori più validi, creando un buco generazionale di talenti rispetto ad altre squadre che ora sono davanti. Inoltre è anche la dimostrazione che mettendo in campo tutto il meglio possibile, non essendo arrivati risultati, anche la parte tecnica è stata carente.


Usi un plurale includendo me che non ho avuto alcuna voce negli ultimi mandati in U21, neppure negli ultimi precedenti. E con ciò intendo non prendermi neppure gli onori degli ultimi successi precedenti.

Però tra elargire strategie utopiche e poterle mettere in pratica con successo passa tanta acqua sotto al mulino.
Punto n°1 lo staff U21 che di base si è evoluto del tempo da Ndr a me quindi Davide, sponge e Bad ha portato straordinari traguardi in termini di risultati. Non è certo un mandato a cambiare, tutti possono fare una scelta sbagliata in una gara o avere cattivi proprietari che azzoppano il percorso fatto. E tra l'altro non sempre, appunto per tua stessa ammissione come capiterebbe con te, i proprietari sono disponibili ad allenare cose che ti aiutino a tappare le lacune.

Se ti piace fare di tutta l'erba un fascio e vuoi venire a parlare di risultati di tutti coloro che nel tempo hanno guidato l'U21 allora da stagione 44 a 59 uno ha fatto 13 medaglie in 15 stagioni probabilmente tutto si può fare a meno di parlare di fallimenti...la cosa si commenta da sola.


Tra l'altro queste due frasi nello stesso discorso sono assurde
1) "Per fare un piano coi manager, devi trovarli conniventi, perché se trovi uno come me puoi solo sperare che alleni per scelta mia quello che vorresti farmi allenare, ma in questo caso avresti fortuna e non avresti inciso in nessun modo nelle mie scelte."
2) "siete riusciti ad influenzare troppo poco i manager possessori dei giocatori più validi, creando un buco generazionale di talenti rispetto ad altre squadre che ora sono davanti"
In pratica meglio andare a caso e non provare ad influenzarli così quel che capita capita.

Però francamente trovo talmente un controsenso discutere con qualcuno che pensa che tutti i manager debbano fare i cavoli loro ma allo stesso tempo voglia fare il coach che penso mi arresterò qui e non procederò oltre

This Post:
00
317701.26 in reply to 317701.15
Date: 02/11/2023 09:55:09
Palermitana Canestri
Serie A
Overall Posts Rated:
811811
Second Team:
Palermitana Academy
Per prima cosa ti direi che è un giocatore che difficilmente sarà mai completo. E quindi che può avere un percorso U21 solo come quadriskill. Significa che poi puoi provare a fare una plusvalenza ma su cui difficilmente riesci a costruire in prospettiva.

A seconda del tuo obiettivo poi ti suggerirei un piano di allenamento. Se hai un liv 6 e un primavera può venir fuori un giocatore con queste skill da lungo all'inizio dei 21: 17-17-15-11

Se invece non ti interessa la U21 e vuoi un lungo che tiene il campo in III dopo sette stagioni circa, vai di 1c1 ali e BH, quindi provi ad aggiustare anche OD e PA prima di JS e delle primarie.

In questo caso significa alla fine dei 25 se lo alleni con costanza dovresti avere una roba così (a spanne)
11-3
10-16
19-7
15-16
13-7

Così tante stagioni di allenamento per questo poi valuti se valgono la pena, forse no...

This Post:
00
317701.27 in reply to 317701.26
Date: 02/11/2023 10:05:13
Palermitana Canestri
Serie A
Overall Posts Rated:
811811
Second Team:
Palermitana Academy
Sul farli allenare, ho già espresso la mia opinione in sede di presentazione, è chi paga lo stipendio a decidere e chi allena l u21 a selezionare quelli più adatti, poi sono sempre pronto a dare consigli.


Perdonami ma questo non lo comprendo. Che significa? Non aiutiamo nessuno a costruire i giocatori per la U21 e prendiamo quello che c’è?

oppure non c' era una chiara idea di gioco e quindi i convocati non erano quelli giusti per gli schemi utilizzati. Studiare bene l avversario è fondamentale.

Immagino che avrai visto i giocatori portoghesi e quelli nostri che sono passati sul mercato (quasi tutti). Tu come l’avresti giocata col Portogallo?


E ultima cosa: cosa c'è di male a usare l'Utopia per costruire giocatori? Ognuno decide di usarla come crede...

This Post:
00
317701.28 in reply to 317701.25
Date: 02/11/2023 10:11:17
Meister Bozz
III.14
Overall Posts Rated:
3131
Second Team:
Wunder Bozz
Certo, ognuno è libero di pensarla come vuole, ciò non toglie che l Italia di mancini ha vinto l europeo e tutti gli hanno fatto i complimenti, ma se dopo due anni non ti qualifichi ai Mondiali non puoi pensare che non arrivino critiche.
Queste elezioni sono un bivio, chi è contento dei risultati confermerà la gestione, cambia il nome ma il gruppo è quello, chi invece pensa che gli ultimi due anni non sono andati bene, voterà per il cambiamento come è normale che sia.
Le mie strategie non sono utopiche, io non cerco di convincere nessuno ad allenare come serve a me, ma cerco di vincere con quello che ho. Poi ovviamente qualcuno allenerà dove serve anche al u21 e quindi trarrò benefici se saró io e il mio staff a guidarla

Advertisement