BuzzerBeater Forums

BB Italia > [NT] - Europeo S43

[NT] - Europeo S43

Set priority
Show messages by
This Post:
11
295604.24 in reply to 295604.23
Date: 10/16/2018 10:07:50
ASD Imberido
IV.40
Overall Posts Rated:
271271
Second Team:
Talpone
Arriva una sconfitta abbastanza preventivata contro la Lituania, che motsa la sua ultima partita per assicurarsi un posto al premondiale e ci lascia in dote una difficilissima semifinale con la Spagna.
Dovevamo resistere con la differenza canestri per mantenere il primo posto ma complice anche la larghissima vittoria della Polonia contro il Belgio ci troviamo in seconda posizione. La Polonia probabilmente è la formazione più forte di questo girone di ferro e passa con merito come prima. Noi forse potevamo fare qualcosina in più e per questo un piccolo rimpianto c'è.

Al di là di tutto però, quella di ieri è una sconfitta che lascia buone indicazioni visto che abbiamo attaccato esterni e tutto sommato tenuto. un -18 pic vs. mots contro i campioni mondiali in carica non è da buttare.

Forza con le forme per venerdi (la semifinale infatti sarà quel giorno) e speriamo di ribaltare il risultato degli ultimi incontri con gli spagnoli, che in casa loro stanno facendo un po' quel che vogliono contro tutti....

From: Cascas

This Post:
66
295604.25 in reply to 295604.24
Date: 10/21/2018 18:23:05
ASD Imberido
IV.40
Overall Posts Rated:
271271
Second Team:
Talpone
E' finito in semifinale il nostro europeo.
La Spagna vince e noi rimaniamo con una bella medaglia di bronzo e un ripescaggio da giocarci per accedere al mondiale.

La partita mi ha visto scegliere una predizione strana, forse anche stupida vista da fuori o semplicemente vista col senno di poi. Ho scommesso che non andassero con un attacco interno, e poichè erano più forti (maggior entusiasmo e fattore casa oltre a giocatori fortissimi e in forma...che abbiamo anche noi però, ma un filo meno in forma questa volta), ho provato a predire per coprire la maggior parte delle tattiche alternative che avevano giocato prima di venerdì. Anche a prenderne solo metà, l'altra metà l'avremmo sbagliata, ma non al completo opposto.
Completava il gioco la 3-2, a rinforzarci contro rallenta e motion, che era la principale indiziata.
L'alternativa su cui si dibatteva era una semplice pdp esterna. E infatti purtroppo hanno runnato, il coin flip è andato male.

Detto questo: la stagione è andata bene, forse la finale era alla portata se avessi limitato con un normal la DC contro la Lituania, anche se non è matematico che il gap si sarebbe limitato a sufficienza.

Portiamo a casa una medaglia che mancava da tanto e che da ormai 25 stagioni a questa parte è merce sempre più rara per la nostra NT per cui bene così e avanti con la prossima stagione.

Ringrazio tantissimo lo staff e in particolare antani, gianloco, ozriky e samusaran e i consiglieri estemporanei brambauti e ndr. Ringrazio tantissimo i proprietari, sopratutto quelli che hanno posticipato la vendita dei loro giocatori dopo gli ultimi impegni NT (seaurchins, cipolla, brambauti e antani).

Quest'anno oltre ai risultati ottenuti abbiamo visto prendere piede alle nuove leve Zoff, Thaqi, Franzosi, Valerio, nomi che ci accompagneranno per molte stagioni. E altri scalpitano, alcuni li vedremo in campo domani in amichevole.

Vado coi miei personali MVP: Laura e MMM decisivi nelle partite più dure e sempre al top con la forma
Tirata d'orecchie e rischio taglio invece per Paneghini, non più allenato nonostante i tanti messaggi e Serafini, sempre out con la forma nelle ultime 4-5 settimane.