BuzzerBeater Forums

BB Italia > Focus Difesa

Focus Difesa

Set priority
Show messages by
This Post:
00
299988.1
Date: 06/05/2019 03:14:50
Overall Posts Rated:
88
Ciao a tutti,

esiste una pagina forum che consiglia come attaccare determinate difese?
per esempio contro una box and one interni è preferibile attaccare da fuori?tipo R&G o Accelera?

This Post:
11
299988.2 in reply to 299988.1
Date: 06/05/2019 05:12:42
Overall Posts Rated:
22
accelera non rientra tra gli attacchi "da fuori", ma appunto accelera soltanto il ritmo di gioco. Per le difese sinceramente ritengo che sia tutto molto intuitivo, anche perchè a livelli bassi quelle a zona lasciano parecchi buchi... In generale:
zona 2-3 lascia spazio sul perimetro, e se hai buona circolazione di palla ti permette di trovare buoni tiri contro il più debole difensore esterno avversario;
zona 3-2 esattamente il contrario, per quanto,da qualche si dice qui sul forum, mi par di aver capito sia meno nefasta della 2-3;
1-3-1 personalmente attaccherei con focus interno e ritmo veloce, dal momento che penalizza fortemente a rimbalzo;
le box and one servono ad arginare il più forte tiratore interno o esterno di una squadra, quindi la scelta offensiva può essere o di usare un attacco esterno contro difesa interna e viceversa oppure,se sai che il tuo attaccante batte il suo difensore, semplicemente infischiartene e lasciare che il tuo giocatore asfalti allegramente l'uomo che ha davanti.

Non penso di aver scritto delle eresie,ma spero che qualche veterano passi per confermare o smentire le mie parole :)

This Post:
00
299988.4 in reply to 299988.3
Date: 06/06/2019 08:57:43
Overall Posts Rated:
88
Grazie mille ottimi consigli