Io però una cosa ancora non ho capito, l'ho scritto anche già da qualche altra parte, ma non mi è pervenuta ancora risposta.
I giocatori giocano seguendo le loro skills? Cioè, mettiamo di avere un C da 9 in JS e 7 in JR, io imposto la tattica, per esempio movimento, gli vedo prendere un bel pò di tiri dalla media o solo perchè è C non si allontana più di 2 metri dal ferro e quindi quel JS e JR sono soldi buttati?
Ho un lungo con buoi valori di JS e JR, e ti posso assicurare che, anche con tattiche interne, quando affronta un avversario con poca OD non si fa problemi a portarlo fuori e bersagliare dalla media lunga, ma non mai come una guardia, per cui la maggior parte delle sue conclusioni saranno comunque schiacciate, tiri da sotto e appoggi al tabellone.
quindi si può dire sostanzialmente che la differenza tra avere un C con un buon tiro (JS + JR) e un centro con tiro "scarso", non è nella quantità dei tiri, ma nell'efficacia.
Insomma per una motion se ho un centro con 5 e 4 o un centro con 10 e 8, sempre 4 o 5 tiri dalla media prende, solo che invece di fare 1 su 5, fa 4 su 5 , quest'è?