Guarda, ti dico la mia, secondo me è meno complesso di quel che si pensi.
Col bacino di utenza che c'è e con le svariate bbmail che parecchi scout U21/NT mandano per conoscere skills o eventuali piani di allenamento si riescono ad identificare e selezionare tantissimi profili differenti tra loro e, spesso, parecchi anche compatibili.
Io, come vedi dal mio roster, ho preso tre 18enni leggenda dall'altezza e abilità simili e, della stessa annata, ho visto passare altri prospetti del genere (tra cui Monaci, Falasca e Bertocchi) che non ho potuto prendere per via delle disponibilità non così illimitate.
È altrettanto chiaro che dopo gli imprevisti sono dietro l'angolo, perciò uno dei tre deve essere il sacrificato che, infortuni od espulsioni alla mano, non prenderà i canonici 48' di allenamento. Perciò se il terzo allenando diverge leggermente dagli altri due, beh, sticavoli...
Poi certo, se cerchi tre nani 185cm che sono TSP 62+ con skill identiche, son d'accordo con te, serve il divino Otelma.
Ma non sono solo loro a far parte delle NT...
Per il resto concordo che il 7+7 sia qualcosa di semi/irraggiungibile, ma un 6+6 fa comunque il suo gran bel lavoro!
Last edited by Albi at 3/15/2022 5:45:42 PM