Sono completamente d'accordo sul coordinare idee e manager (che poi è quello che fanno gli scout, quando se ne trova…), cosa che servirebbe anche a "formarli" (parlo dei nuovi, ovviamente). Meno d'accordo, personalmente parlando, sul creare una federazione, a cui si accede solo se supporter (e io non ho nessuna intenzione di farlo), e sulla divisione dei ruoli dei vari manager: come dicevo il mio progetto prevede allenare e salire di categoria parallelamente alla crescita dei giocatori, non voglio assolutamente vendere a 26 anni. Chiaramente se tutto riesce secondo i piani.
Continuo a sostenere che discord sia un ottimo strumento per comunicare, in riservatezza o meno, per chi è già "inserito" nel gioco se non nel giro della NT, ma sono altrettanto convinto che il forum sia probabilmente l'unico mezzo a disposizione per coinvolgere più persone (ne è evidenza la partecipazione di questi giorni). Un nuovo iscritto verrà sul forum a leggere qualcosa, installare discord non è nel tutorial di BB.
Quindi si, un forum, che sia Allena il tuo Nazionale o uno nuovo e meglio "strutturato", credo sia necessario.
Vero, Calamai?