Allora, effetto traino:
1) Esiste e ve lo posso assicurare, i BB hanno deciso di implementarlo per un fattore logico: Se un giocatore ha ottime doti di palleggio e penetrazione, imparerà a passare più velocemente di uno che il pallone non riesce manco a tenerlo in mano. Ovviamente vale per quasi tutte le skill, ti dico quasi perchè non ho mai notato alcun traino su rimbalzo (probabilmente perchè influenzato da stoppata che cerco di non avere).
2) Non esiste alcun effetto traino negativo, esiste il non-effetto traino.
ES: Se avete un nano con 7 in tutte le skill nanesche e ID ma con OD 2, costui scatterà più rapidamente del normale fino a 6-7, il rallentamento successivo sarà determinato dal fatto che, essendo ora la skill più alta, non viene "trainata" da nulla.
3) L'allenamento ripetuto di una skill non ne smorza l'efficacia (ne sono oggettivamente sicuro, ma come il resto dei punti, non posso dimostrarveli per certo). Ho allenato mono OD - RNG per stagioni intere consecutive avendo scatti puntualissimi, o almeno non ho mai trovato rallentamenti sospetti.
4) Si, conviene allenare le skill una alla volta per sfruttarne il traino sulle altre. Allenarle a rotazione sembra meno conveniente.
ES: se dovete allenare un nano (esigenze di squadra permettendo) partite da RNG fino al livello desiderato, passate a ODF, poi jumper/1v1 (e noterete come scattano più rapidamente del normale) e infine passaggio.
Questa è la mia rotazione personale, liberissimi di trovarne altre altrettanto efficaci :P
Last edited by EvanOhNiceEvan at 6/24/2011 3:57:52 AM