giemmo carissimo... James è arrivato in NBA che umanamente superiore a tutti gli altri. Cioé fisicamente strabordava... é un 3 enorme? o un 4 velocissimo? questo era il problema, che esiste tutt'ora, quando lui é arrivato, per chi lo marcava.
Adesso il problema é diventato che ha pure cominciato a tirare meglio da fuori (anche se discontinuo, per carità), tira meglio i liberi (e di molto) e passa pure la palla vedendo il gioco in un modo moooooooooooolto evoluto per essere un 203cm. Non stiamo parlando di Magic, per carità, ma rispetto a quando ha deposto i suoi piedoni sui parquets NBA ha fatto progressi incredibili.
Lo si può odiare, assolutamente si é liberi di fare ciò che si vuole (Fresco odia MJ, che per me é pura follia, ma amen...), ma stare a guardare i suoi difetti o dire che gli avversari "non ne evidenzino le lacune", insomma... mi sembra un pò pretenzioso.
Affatto.
Al liceo in latino per 3 anni consecutivi non ho mai preso meno di 8,5 nei compiti in classe.
Tanto più che la prof anche quando sbagliavo le considerava "mie interpretazioni", dato che il mio livello nel tradurre era tale da concedermi delle libertà.
Orbene, cosa vuoi che mi importi di sentirmi dire ogni volta che sono stato bravo se quello è il mio standard?
Se faccio un errore perchè nasconderlo dietro un "Tanto lui è piu bravo di tutti"?
Sarà ben meglio dire a James "Vinci qualcosa, dimostra di essere davvero il dominatore dell'NBA invece di tirare con il 30% contro le squadre piu forti della lega" piuttosto che dirlo a un Chris Duhon qualsiasi (primo giocatore che m'è venuto in mente).
A cosa serve parlare delle cose positive che ha se è sotto evidenza universale che il suo fisico sia spaventoso e le sue doti di penetratore idem?
Molto meglio parlare dei suoi limiti, delle sue lacune.
Almeno c'è qualcosa su cui discutere, qualcosa tra l'altro di concreto, affatto pretenzioso.
Ti ripeto, io ho fatto il giochino delle percentuali contro le grandi squadre quest'anno, se trovi pretenziosi i dati concreti non so di cosa si possa parlare allora.
Sui progressi sono d'accordo, ai liberi segna con molta più regolarità e anche nel gestire i possessi è migliorato, per quanto non trovi niente di strano nel fatto che abbia un'alta media assist visto che a Cleveland le azioni sono "Palla a LeBron e poi vediamo".
Ripeto, il mio odio per lui nasce dal fatto che è un buffone, che non sopporto tutte le menate da circo che fanno lui e i Cavs (che per inciso, secondo me perderanno anche quest'anno proprio perchè non sono maturi per vincere, perchè ancora si perdono dietro sbruffonaggini e scemenze da liceali), il continuo cercare i fischi arbitrali rompendo le balle a ogni azione, insomma, niente di prettamente cestistico.
Ma analizzando il lato cestistico, come dicevo poc'anzi, per me c'è da parlarne, ovvio che non sto descrivendo un brocco, non sto dicendo che James è scarso e che ha così tante lacune che siete pazzi a non metterle in evidenza.
Last edited by NdR619 - Pilipinas U21 at 4/29/2009 10:03:45 AM