Andiamo con ordine.
Il rigore su Higuain. Ammettiamo sia rigore (ma se è rigore quello, sono legittimi dubbi anche sull'intervento di Barzagli su Icardi nel secondo tempo), l'arbitro non l'ha dato per un motivo abbastanza semplice e facilmente intuibile. Orsato aveva convalidato il gol di Matuidi.
Poi grazie a Dio è intervenuto il Var e, dopo 2 minuti, ci si è resi conto che Matuidi era in fuorigioco di circa 2 metri. Ora io non so a memoria il regolamento, ma, avendo Orsato considerato regolare la posizione di Matuidi, avendo Matuidi tirato e segnato, il vantaggio concesso si è concretizzato. E dubito si possa tornare indietro, annullare il gol e concedere il rigore.
intanto paragonare un entrata sul piede d'appoggio mentre un giocatore sta tirando(e gli fa mancare il pallone) e non lo prende neanche piano,con un lieve tocco di coscia sul gluteo di icardi uscendo dall'area..... permettimi di dissentire.
dopo di che ,il vantaggio su una chiara occasione da rete non lo si applica,stava tirando in porta.
l'errore di orsato è non fischiare il rigore , tutto il resto viene dopo l'errore.
c'è da valutare anche il cartellini visto la chiara occasione da rete
Il primo giallo a Pjanic non è inventato. Pjanic entra da dietro su Brozovic senza poter prendere mai la palla. E' severo? Forse si. Ma non c'è scritto da nessuna parte che l'arbitro debba compensare. Anzi, è un errore la compensazione.
il contatto tra pjanic e brozovic è davvero lieve per considerarlo irruento o pericoloso o con sproporzionata vigoria e non ci sono altre infrazioni che possano indicare un giallo, che per l'esattezza è una sanzione a fronte di determiante SCORRETTEZZE.
Io non parlo di tifosi. Il tifoso è scemo per definizione. C'è chi parla di falsi fratelli, chi insulta la moglie di un arbitro internazionale per un tweet o l'arbitro stesso per un taglio troppo simile a quello di un calciatore.
Io parlo dei tesserati che pretendono "sensibilità" e parlano di presunti complotti. Quello è delirante. Se poi mettiamo sullo stesso piano tesserati e tifosi..
guarda che di complotti parla il presidente del napoli,dell'inter e qualche giocatore oltre che gli organi di stampa e i tifosi, lo stesso spalletti fa riferimento anche se non esplicitamente.
per concludere io non c'è l'ho contro orsato e co, ma non mi sta bene che si gridi al campionato FALSATO senza analizzare tutto in una partita dove di errori ne ha commessi tanti ma sembra che sia tutto e solo a favorire la juve anche quando non lo è . come dice allegri si tratta di una commedia da parte di chi non accetta la sconfitta.
Last edited by Jinki at 5/6/2018 11:12:40 AM