BuzzerBeater Forums

BB Italia > Milan is the new Inter

Milan is the new Inter

Set priority
Show messages by
This Post:
00
290870.192 in reply to 290870.188
Date: 5/6/2018 11:07:57 AM
Mosche Atomiche
II.2
Overall Posts Rated:
390390
Andiamo con ordine.
Il rigore su Higuain. Ammettiamo sia rigore (ma se è rigore quello, sono legittimi dubbi anche sull'intervento di Barzagli su Icardi nel secondo tempo), l'arbitro non l'ha dato per un motivo abbastanza semplice e facilmente intuibile. Orsato aveva convalidato il gol di Matuidi.
Poi grazie a Dio è intervenuto il Var e, dopo 2 minuti, ci si è resi conto che Matuidi era in fuorigioco di circa 2 metri. Ora io non so a memoria il regolamento, ma, avendo Orsato considerato regolare la posizione di Matuidi, avendo Matuidi tirato e segnato, il vantaggio concesso si è concretizzato. E dubito si possa tornare indietro, annullare il gol e concedere il rigore.

intanto paragonare un entrata sul piede d'appoggio mentre un giocatore sta tirando(e gli fa mancare il pallone) e non lo prende neanche piano,con un lieve tocco di coscia sul gluteo di icardi uscendo dall'area..... permettimi di dissentire.
dopo di che ,il vantaggio su una chiara occasione da rete non lo si applica,stava tirando in porta.
l'errore di orsato è non fischiare il rigore , tutto il resto viene dopo l'errore.
c'è da valutare anche il cartellini visto la chiara occasione da rete
Il primo giallo a Pjanic non è inventato. Pjanic entra da dietro su Brozovic senza poter prendere mai la palla. E' severo? Forse si. Ma non c'è scritto da nessuna parte che l'arbitro debba compensare. Anzi, è un errore la compensazione.

il contatto tra pjanic e brozovic è davvero lieve per considerarlo irruento o pericoloso o con sproporzionata vigoria e non ci sono altre infrazioni che possano indicare un giallo, che per l'esattezza è una sanzione a fronte di determiante SCORRETTEZZE.

Io non parlo di tifosi. Il tifoso è scemo per definizione. C'è chi parla di falsi fratelli, chi insulta la moglie di un arbitro internazionale per un tweet o l'arbitro stesso per un taglio troppo simile a quello di un calciatore.

Io parlo dei tesserati che pretendono "sensibilità" e parlano di presunti complotti. Quello è delirante. Se poi mettiamo sullo stesso piano tesserati e tifosi..

guarda che di complotti parla il presidente del napoli,dell'inter e qualche giocatore oltre che gli organi di stampa e i tifosi, lo stesso spalletti fa riferimento anche se non esplicitamente.


per concludere io non c'è l'ho contro orsato e co, ma non mi sta bene che si gridi al campionato FALSATO senza analizzare tutto in una partita dove di errori ne ha commessi tanti ma sembra che sia tutto e solo a favorire la juve anche quando non lo è . come dice allegri si tratta di una commedia da parte di chi non accetta la sconfitta.

Last edited by Jinki at 5/6/2018 11:12:40 AM

This Post:
00
290870.195 in reply to 290870.188
Date: 5/7/2018 6:54:14 AM
ASD Imberido
Serie A
Overall Posts Rated:
277277
Second Team:
Talpone
Andiamo con ordine.
Il rigore su Higuain. Ammettiamo sia rigore (ma se è rigore quello, sono legittimi dubbi anche sull'intervento di Barzagli su Icardi nel secondo tempo), l'arbitro non l'ha dato per un motivo abbastanza semplice e facilmente intuibile. Orsato aveva convalidato il gol di Matuidi.
Poi grazie a Dio è intervenuto il Var e, dopo 2 minuti, ci si è resi conto che Matuidi era in fuorigioco di circa 2 metri. Ora io non so a memoria il regolamento, ma, avendo Orsato considerato regolare la posizione di Matuidi, avendo Matuidi tirato e segnato, il vantaggio concesso si è concretizzato. E dubito si possa tornare indietro, annullare il gol e concedere il rigore.




Il vantaggio come fa a essersi concretizzato se viene fischiato fuorigioco, seppur dopo revisione. (e in ogni caso la revisione prende in esame tutta l'ultima fase d'attacco... hai presente il gol annullato alla juve con l'atalanta per il fallo di lichsteiner su gomez 40 secondi prima?)

Poi se per te non era fallo uno che va dritto sull'uomo e non tocca la palla, è inutile parlare.

This Post:
00
290870.196 in reply to 290870.191
Date: 5/7/2018 6:55:13 AM
ASD Imberido
Serie A
Overall Posts Rated:
277277
Second Team:
Talpone
ma se giochiamo cosi bene....core 'ngrato!

This Post:
00
290870.199 in reply to 290870.197
Date: 5/7/2018 10:23:03 AM
ASD Imberido
Serie A
Overall Posts Rated:
277277
Second Team:
Talpone
che lo fischi l'arbitro con o senza var, il vantaggio non c'è.
Se quello di Skriniar è fallo può essere rivisto anche se chiami la var per controllare il fuorigioco.

Per il resto puoi anche aver ragione (io barzagli-icardi non l'ho presente, davvero, mi spiace) ma mettere in piedi tutto quel casino per un'espulsione mancata, quando già a fine primo tempo si poteva stare 2-0, ma di questo non fare cenno, non è certo segno di imparzialità. Avere l'onestà di dire che lì poteva esserci un rigore e nessun arbitro se n'è accorto perchè la questione offside ha preso il sopravvento forse è troppo difficile.
Che ci siano state anche decisioni pro juve è sotto gli occhi di tutti ma da farne il chiasso che ne è uscito ce ne passa

(Poi alla fine ha vinto una squadra orrenda con un autogol di culo e una cagata della difesa)

This Post:
00
290870.200 in reply to 290870.198
Date: 5/7/2018 4:27:42 PM
Mosche Atomiche
II.2
Overall Posts Rated:
390390
Barzagli ha zero possibilità di prendere la palla e stende Icardi. Che Icardi fosse spalle alla porta, che il contatto sia più o meno lieve conta zero.

ma davvero , cioè non può esistere nessun contatto allora.
si appogga con la coscia sul sedere di icardi , non prende gambe ne usa le mani
l'entità del contatto è tutto caro mio se non è sulle gambe. e il calcio è uno sport dove il contatto anche in area è previsto se non falloso .

Noto che tutti i contrasti sono "davvero lievi". Ed è incredibile l'attenzione che alcuni giocatori abbiano per mantenere "lievi" determinati contatti. Faranno qualche allenamento speciale?
Ciò detto, lieve o meno, è un intervento da dietro con 0 possibilità di prendere la palla. ZERO. Non è un giallo inventato. Forse severo, ma non inventato.

c'è un regolamento, e dice che ci sono determinate scorrettezze punibili dal giallo,visto che è un contatto normale(non c'è scivolata,gamba tesa,piede a martello etc) l'unica cosa che può in qualche modo essere valutata è l'eccessiva vigoria del contatto .nell'intervento di pjanic non si vedono motivi per dare il giallo.

Si sono lamentati dell'arbitraggio di Orsato. Non hanno attaccato il designatore, non hanno parlato di federazione o parlato dell'uomo Orsato. Si è criticato l'arbitraggio.

ma davvero
siamo seri
riascolta il vostro AD Antonello se parla solo di orsato

From: Jinki

This Post:
00
290870.201 in reply to 290870.194
Date: 5/7/2018 4:39:00 PM
Mosche Atomiche
II.2
Overall Posts Rated:
390390
Secondo me ha semplicemente realizzato che il Napoli, per quanto possa giocare bene, ha bisogno di un manager diverso per fare l'ulteriore step in alto. È in una situazione in cui o gli pagheranno la clausola o lui si dimette.

per me non ha gradito i 2 risultati contro fiorentina e toro se vuoi vincere lo scudetto non puoi nei momenti decisivi perdere punti così, non hai nemmeno distrazioni da coppe varie.perchè diciamoci la verità con 2 vittorie il napoli avrebbe messo una pressione tale alla juve che non sarebbe stata da poco,e a roma non è proprio scontato vincere visto che in ballo c'è ancora un posto in CL

Sarri è un allenatore maestoso ma imo con una mentalità provinciale alla Conte. È andato all-in questa stagione ed è andata male, credo sia giusto provare a fare delle plusvalenze e ripartire con un nuovo progetto tecnico.

conte con una rosa inferiore a quella di sarri ha vinto 3 scudetti di fila, ultima stagione esclusa visto l'arrivo di tevez.
per me sono 2 allenatori molto diversi,li accomuna che le loro squadre fanno un bel calcio.

io credo anche che Sarri facendo giocare poco le riserve faccia si che il loro valore di certo non aumenti ,anzi, e si aggiunga che giocatori emergenti si guardano bene dal andare a Napoli visto che le previsioni di vedere il campo sono davvero poche, verdi e politano sono d'esempio.ADL secondo me gli ruga anche un po questo

Advertisement