Un confronto tra le due rose non ha granché senso, qualitativamente era una Serie A di livello decisamente inferiore in cui la rosa della Juventus era di poco inferiore a quella di un Milan già in fase discendente con cui si giocò il titolo e decisamente superiore a tutte le altre.
srebbe bello ripescare i tread anche qui, ti assicuro che nessuno(apparte il sottoscritto che non capisce un cazzo di calcio)si sarebbe mai immaginato una vittoria della prima juve di conte, io mi son sbilanciato dopo il precampionato visto come giocavano già quasi incredibilmente a memoria.il milan aveva una rosa molto più lunga completa e blasonata di quella della juve.
anche lo stesso napoli e roma e inter erano in partenza viste meglio.
buffon
lichstainer(buon terzino a 10m dalla lazio,poi esploso)
Bonucci (quello delle bonucciate) o barzagli(0,3M dal wolfsburg)
chiellini
de ceglie o (estigarribia passati al 352)
pirlo (quello finito mollato dal milan)
Marchisio
Vidal(signor nessuno 11M dal leverkusen)
pepe
Matri
vucinic(quello di una partita buona su 5 a roma)
ora non leggo cavani e lavezzi vari ,lamela o totti, ibra militi etc etc
ma leggo matri e vucinic
Oggi la situazione è profondamente diversa. Per qualità e profondità della rosa la Juventus ha una situazione di potere impossibile da avvicinare in Serie A, nonostante il livello medio della competizione sia decisamente cresciuto, per lo meno in un gruppo di 10-12 società. Il solo fatto che il Napoli sia lì a giocarsi il titolo è, a parer personale, al contempo un risultato incredibile ed incredibilmente deludente. Incredibile perché, ripeto, la distanza di qualità è a parer mio assoluta ed incredibilmente deludente perché al contempo rappresenta il picco del progetto tecnico sarriano dove si sono concentrati gli sforzi su un unico obiettivo rimanendo comunque corti al traguardo.
il napoli ha fatto qualcosa di incredibile
il plus è sicuramente un gruppo che gioca da anni assieme, non è una cosa da poco , si conoscono a memoria ormai.
per il discorso corti al traguardo , darei un occhio anche alla preparazione,il napoli aveva quest'anno ma anche gli altri , le gambe troppo veloci già ad agosto, a marzo inevitabile il "crollo" fisico