Anche con jumper farai un po' di fatica temo, non credo che vedrai molti scatti in più rispetto a pressione, certo ne alleni 6, ma non hai una squadra propriamente di pischelli e il tempo allenabile non è più molto, credo che Marcuz intendesse questo.
Se hai 3 su cui concentrarti di più ti consiglierei quasi distanza mono, anche se godendo della relativa tranquillità della V ci sta anche sospensione.
Un consiglio a tutti gli utenti di V.
Dalla IV in su si allena prettamente mono, non ci sono cazzi.
Le IV stanno diventando durissime e se volete giocatori che facciano la differenza, bisogna che ve li costruiate da soli, visto gli scarsi guadagni dell' economia attuale non c'è verso di comprare nessuno a meno che non si risparmi per stagioni intere giocando nel frattempo con delle pippe, come ha fatto I Pellicani che comunque l' ha fatto in V.
Tuttavia ora per guadagnare 3-4M non basta più fare un draft decente o allenare un paio di lunghi giovani da rivendere.
Col mono invece si tirano su 2 grandi giocatori in 3 stagioni (vedere Mottola) e 1 con cui fare magari un po' di mercato.
Gli investimenti sul mercato sono inutili, a meno che non si stia lì 24h al giorno aspettando qualche freeagent scampato agli occhi dei cinesi.
Allenare per rivendere non è più proficuo come prima, ci sono molti più giocatori, e mediamente migliori sul mercato, quindi un paio di stagioni in js o rimbalzo, non garantiscono più come prima un ritorno economico (ma credo che ce ne siamo accorti tutti da un pezzo).
Io ho provato ad insidiare Vinkvist più volte, ma la verità è che Andre dovrebbe tenerselo stretto, e magari allenarlo alla morte fino al potenziale, e per farlo, visto l' età, ci vuole per forza il mono.
Tutto IMHO ovviamente, magari Marcuz ci dice la sua, anche Fero se ne ha voglia.
Soul stesso addirittura chiedeva i tempi di scatto del mono... non c'è più religione... lo ricorderemo così:
(115789.91)