Io ci vedo una squadra senza un senso logico,non perchè quelli che hai messo tu non siano i giocatori più forti,ma perchè gli equilibri di una squadra del genere sono sballati
Rossi e pazzini sono due prime punte,anche se molto diverse tra loro,e manca un attaccante largo o degli esterni che possano servirli(la posizione tattica di balotelli in campo è ancora un mistero,e Cassani e Balzaretti non possono spingere troppo per non scoprire troppo la difesa).Inoltre vedo la mancanza di un qualsivoglia tipo di filtro a centrocampo,e al tempo stesso troppa poca qualità per fare il fraseggio alla Barça
Insomma,è una squadra che sia come qualità individuale,sia come equilibrio in campo è almeno un gradino sotto alle nazioni top,e cosa ancora più brutta,con poche prospettive di miglioramento nel rbeve periodo(andare incontro ad anni di transizione ci sta,però di fenomeni fatti e finiti qui non se ne vedono ancora)
guarda premesso che la controprova la si può avere solo sul campo, però non mi trovi d'accordo:
1-Rossi secondo me è un attaccante totale, nè prima nè seconda punta (nel senso non è ne cassano nè pazzini) e quindi va benissimo largo a sfruttare velocità e tiro. se non dovesse funzionare si passa al trequartista con due punte, o lo si fa partire dalla panca.
2-balotelli è una prima punta con elevatissime doti tecniche, per me può tranquillamente fare l'eto'o: parte largo a sx e salta l'uomo poi ho la scarica o s'accentra e tira. semplice :D
3-cassani e balzaretti possono tranquillamente sovrapporsi per crossare, non si scopre nulla dai, ovviamente non insieme ma uno alla volta, come fa qualunque terzino.
4-sul centrocampo poi siamo proprio agli antipodi. il palleggio del barça ce l'ha solo il barça però questi tre elementi che hanno anche una discreta panchina sono invece secondo me un ottimo mix tra muscoli (motta, de rossi e marchisio) tecnica e visione di gioco (aquilani, montolivo, motta) inserimenti senza palla (ancora de rossi, marchisio e motta) tiro da fuori (aquilani montolivo su tutti) e nessuno di questi è uno scarparo. come diceva lello arena "a me me piace" :D
e dirò di più tra un centrcocampo a 3 così e quello ibrido del mondiale (camoranesi, pirlo, gattuso, perrotta) io preferisco questo. ah e tra l'altro pirlo ancora ce la dovrebbe fare eh.