BuzzerBeater Forums

BB Italia > Da ieri sera il pallone mi piace molto di più!

Da ieri sera il pallone mi piace molto di più! (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
180413.444 in reply to 180413.443
Date: 5/9/2011 1:53:37 PM
Overall Posts Rated:
404404
neuer è fortissimo, sullo stile è rivedibile ma ha dei riflessi assurdi

neuer lo vidi per la prima volta contro il porto in champions e pensai"ma questo para solo con i piedi?" :D

Ha riflessi paurosi e doti fisiche eccezionali,tecnicamente è ancora abbastanza da affinare,però già ora siamo a livelli ottimi,figuriamoci dove può arrivare se continua a migliorare...

This Post:
00
180413.445 in reply to 180413.442
Date: 5/9/2011 1:59:51 PM
dinamo kioff
III.1
Overall Posts Rated:
139139
Stiamo facendo bar del calcio, ma ci sta :)

Neuer non è un fenomeno, ma sarà al pari dei nostri post-Buffon

Lahm è un giocatore buono, non fenomeno, ma meglio dei nostri
Schweinsteiger è un eccellente giocatore
Mueller è uno veramente forte
Podolski è buono
Ozil è molto buono (anche se non mi ha convinto questa stagione)
Klose la butta dentro

Ecco: De Rossi oggi viene calpestato da Shwassinstainer (come lo chiamo' D'Amico!), Mueller non lo abbiamo proprio, Bonucci non lo vedo più fote dei centrali, ci tocca lustrare Pirlo e sperare regga Ozil, e siamo alla frutta. A Klose opponiamo Rossi e diciamo che ci guadagnamo, ammesso di far giocare la squadra in un certo modo.

Contiamo poi l'età media...

eheh, vero sulle discussioni da bar, ma se proponi un livello di discussione più profondo io ti seguo.
ad ogni modo a parte Podolski che a me non piace, cmq son d'accordo con le tue valutazioni dei tedeschi, a maggior ragione non mi trovo con quelle degli italiani!
Schweinsteiger nettamente più forte di De Rossi al momento.. ma non ho capito De Rossi è definitivamente involuto? o può tornare quello di un tempo? domanda sincera la mia.
A Klose opponiamo Pazzini che la butta dentro, più che Rossi, e sinceramente mi tengo il toscano (considerando anche l'età come giustamente dici tu).
la nostra difesa resta difensivamente più forte eccezion fatta per Lahm.
Mueller e Ozil che sono le vere stelle della germania dobbiamo sperare vengano raggiunti in qualità da Rossi e Balotelli. Non sono esattamente lo stesso ruolo ma son coppie di giocatori offensivi di livello secondo me paragonabile (Ozil con Pirlo c'entra davvero poco).
A centrocampo messo tra parentesi Bastian (che cmq forte è forte ma non è che da solo sposta gli equilibri) non ritieni anche tu che i vari aquilani montolivo motta de rossi pirlo marchisio siano meglio di tutti gli altri centrocampisti tedeschi?! e i vari cassani maggio balzaretti criscito barzagli chiellini ranocchia bonucci non gli mangiano in testa a Badstuber e compagnia!? boh a me sembra palese.

This Post:
00
180413.446 in reply to 180413.430
Date: 5/9/2011 3:54:10 PM
Overall Posts Rated:
11011101
Pazzini centravanti titolare della Nazionale? Vero che in Italia non c'è granchè di meglio... certo per essere alla pari con le altre nazionali più forti ce ne passa eh.

Last edited by NdR619 - Pilipinas U21 at 5/9/2011 3:54:40 PM

This Post:
00
180413.447 in reply to 180413.446
Date: 5/9/2011 3:59:01 PM
Overall Posts Rated:
6060
Pazzini centravanti titolare della Nazionale? Vero che in Italia non c'è granchè di meglio... certo per essere alla pari con le altre nazionali più forti ce ne passa eh.

Son d'accordo con te però secondo me abbiam problemi più gravi in altri ruoli a mio avviso, vedi terzini e eventuali esterni di centrocampo così come un regista di centrocampo

This Post:
00
180413.448 in reply to 180413.447
Date: 5/9/2011 4:41:30 PM
Mosche Atomiche
II.2
Overall Posts Rated:
390390
mamma mia juve-chievo

pareggio in 2 minuti con 2 gol roccamboleschissimi
poi 2 pali della juve e un gol a porta vuota mangiato dai veneti.

si vede che non è proprio destino

This Post:
00
180413.449 in reply to 180413.448
Date: 5/9/2011 5:15:49 PM
Overall Posts Rated:
6969
Spero tanto che Marotta (forse bravo a gestire i piccoli capitali, ma assolutamente inadatto a gestire una squadra come la Juve), ma sopratutto Del Neri se ne vadano. Se non ci fossimo fatti rimontare due gol sia col Catania che col Chievo in casa saremmo in champions (ai preliminari quantomeno).

This Post:
00
180413.450 in reply to 180413.445
Date: 5/9/2011 5:16:31 PM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs
se proponi un livello di discussione più profondo io ti seguo.

ci mancherebbe, dovrei impegnarmi, è pur sempre calcio!

De Rossi è definitivamente involuto

ho il sospetto di si. Se partisse, vorrebbe dire che lo sanno anche a Trigoria.

Sulla difesa non concordo, non vedo la nostra più forte della loro.

A centrocampo, se allargi il CC a Ozil e Mueller e Podolski (tre quartisti) semplicemente ce lo sognamo. Di De Rossi ho detto, di Aquilani dico che sarebbe al livello dei migliori se fosse integro (con la Juve di Delneri ha giocato bene, ma non è quello di un tempo nemmeno lui), Thiago Motta va bene.

cassani medio, buono in Italia, ma non è un talento.
balzaretti molto limitato
maggio non difende
criscito impresentabile
barzagli - beh, oggi ne ha tenuti in gioco solo 5
chiellini buono (scemo, ma buono)
ranocchia e bonucci hanno fatto una stagione orrenda, tanto bene la passato, tanto brutta questa

This Post:
00
180413.451 in reply to 180413.443
Date: 5/9/2011 5:25:26 PM
Overall Posts Rated:
144144
neuer è fortissimo, sullo stile è rivedibile ma ha dei riflessi assurdi

inoltre con le braccia ed i piedi che ha è il primo regista delle sue squadre.

This Post:
11
180413.452 in reply to 180413.430
Date: 5/9/2011 5:26:06 PM
Overall Posts Rated:
2929
continuando tra parentesi il discorso nazionale, perchè è giusto che i milanisti festeggino:
a ma il seguente 11 titolare schifo non fa. non siamo l'Italia più forte, nè la nazionale attuale migliore, ma ce la giochiamo con tutti e abbiamo la qualità per giocare al pallone:

buffon
cassani ranocchia chiellini balzaretti
aquilani de rossi marchisio
rossi pazzini balotelli

panca
viviano bonucci criscito t.motta montolivo quagliarella cassano

io ci vedo impegno tecnica velocità, possibilità di giocare palla a terra e palla alta, fare possesso o pressing e ripartenze...
cioè ora non ho il tempo di andare a pescare gli 11 titolari delle altre nazionali, ma se li procurate e li confrontiamo son convinto che non ci sia l'abisso di differenze tra noi e il resto del mondo come champions ed eurolig vorrebbero farci credere.

si possono fare paragoni, discorsi astratti, tutto quello che volete..

secondo me, più che stare a discorrere sulle doti tecniche di montolivo, si dimenticano i particolari più importanti per una nazionale di successo: l'esperienza a livello internazionale dei singoli giocatori, il carisma e la personalità, la capacità di fare gruppo.

secondo me la nazionale odierna manca di tutte queste caratteristiche: manca di giocatori non bolliti che abbiano dimostrato di essere determinanti a livello europeo, manca di giocatori carismatici (e quelli con più personalità sono quelli che spessono perdono la brocca), indi manca la capacità di creare un gruppo "vincente".

la frase che ti ho grassettato è emblematica a mio modo di vedere: sono cempions ed eurolig che permettono ai giocatori di crearsi quella dimensione internazionale che ti permette poi di acquisire una certa mentalità.

nel 2006, come detto giustamente da più persone, giocammo male, pochi cazzi. ma avevamo un gruppo coeso, pieno di campioni esperti ma non ancora bolliti (anzi, all'apice della carriera), dotati di forte personalità..per non parlare delle nazionali del 90 e del 94, che non ci hanno portato alla vittoria ma di cui vado orgoglioso e che ricordo con grande nostalgia..erano anni in cui a livello di club in europa dominavamo, e - mi duole ammetterlo - a livello di "spessore" umano non mi metterei neanche a fare paragoni.

Dubito che nella nazionale odierna i cassani e balzaretti che citi tu possano ambire a fare il Grosso di turno, visto il resto del cast.

This Post:
00
180413.453 in reply to 180413.452
Date: 5/9/2011 5:56:53 PM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs
le due più belle ItaliE che ho visto sono state 1978 (fino alle due sciagurate partite di Dino Miope Zoff) e del 1990 (veramente entusiasmante). Bettega, Rossi, Gentile, Scirea, Cabrini, lo stesso Zoff, perfino pedalatori tipo Oriali e Marini che non mollavano nulla. O un Bruno Conti, un Bergomi pur pischello, ecc.

Di Conti in Italia non ce ne è uno (sotto i 33 anni almeno)

This Post:
11
180413.454 in reply to 180413.453
Date: 5/9/2011 6:04:33 PM
Overall Posts Rated:
14661466
Di Conti in Italia non ce ne è uno (sotto i 33 anni almeno)

http://it.wikipedia.org/wiki/Daniele_Conti
Informati meglio va, 32 anni giusti giusti :p

Advertisement