Ricordo che nelle mie prime stagioni scrivevo di ogni partita, vai a vedere quei topic, parlavo da solo e non è molto stimolate.
Ci siamo spostati su discord, dei 1000 italiani (attivi saranno molto meno) i 150 più coinvolti nella NT sono già li da anni. Basta solo prenderne atto ed evitare post del genere.
Continuare a sperare di resuscitare uno strumento morto e sepolto 10 anni (e passa) fa' non è il mio mestiere. Chi ci crede può provarci, chi non ci crede si concentra nel fare cose più utili, tipo scrivere privatamente ai vari manager sparsi per il mondo (e ai pochissimi italiani che allenano e non sono su discord) per farsi aggiornare sui giocatori e in alcuni casi pregarli di dare gli ultimi scatti promettendogli vacanze da sogno ai Caraibi.
poi scusa, visto che ti piace parlare di impegno, quanto sei stato impegnato ad allenare NT italiani negli ultimi anni?
l unico strumento morto mi sa che lo tieni nelle mutande
edit: ti dico il perchè sennò vai a piangere su grinder.
gli strumenti come quello che usi non andranno mai bene per questo gioco perchè l'utenza è qua al 100% e là solo in base ai gusti sessuali.
il 100% qui e il 15% su discord perchè interessato a capire qualcosa di più sul gioco.
del restante 85% ce n'è un buon 40% che ha un numero indefinito in rosso vicino ai messaggi, che cresce a ogni login, e che non si è mai chiesto cosa significasse e se avesse un senso cliccarci. Gente che logga quotidianamente ma non ha mai letto un messaggio mio o di altri 4/5 membri dello staff. Ho anche un paio di amici in real che giocano così da 10 anni, non vogliono leggere nulla, giocano per fare click a caso e vedere risultati, sono in IV da 30 stagioni e non vogliono altro, pensi che non gli abbia mai chiesto di allenare? o che non ci abbiano provato con risultati indegni perchè scazzavano dopo 6 settimane?
Tu pensi che queste persone vadano coinvolte usando attivamente il forum?
Per me è un'illusione. Non tutti i 1000 utenti italiani sono in grado o hanno voglia di allenare un NT maggiore che richiede 10 stagioni come minimo prima di vedere il risultato della bandierina.
Nazioni che hanno vinto il mondiale come Israele o altre al top come la Spagna contano su un bacino di 20-30 utenti affidabili tra allenatori 18-26 e rifinitori 27-30, e i risultati arrivano.
Io sto lavorando a questo bacino, tenendo sempre le porte apertissime ai nuovi che si affacciano al mondo NT.
Su discord è nato anche un canale che è una via di mezzo tra mentoring e scouting, si sono aggiunti 6 manager per ora, quasi tutti questa stagione, se riusciamo ad aggiungerne altri (già tra staff e utopiche dello staff ,nt e under c'è molta più carne al fuoco di qualche stagione fa', e quel minimo di esperienza per limitare le perdite per strada), quando questi 18-23 enni saranno maturi potremmo ambire a riprenderci il nostro posto nel ranking