BuzzerBeater Forums

BB Italia > Contadini di tutto il Bbmondo (italico) unitevi!

Contadini di tutto il Bbmondo (italico) unitevi!

Set priority
Show messages by
This Post:
22
314567.8 in reply to 314567.3
Date: 04/21/2022 19:13:42
sderenati team
Serie A
Overall Posts Rated:
367367
Second Team:
come fosse prematurata
Inizio io chiedendo, prima di tutto, che strutture e specialisti sono necessari per partire con un allenamento di un NT e di conseguenza di che budget si parla?
Es. Palestra – che livello? Quanto costa? E così per il Campo di Allenamento e il Centro Medico Specialistico, quest'ultimo è necessario o basta un medico? Allenatore, 6+6? 5+6? 5+5? e anche qui, anche se un'occhio al mercato ti può dare un idea, di che budget si parla? Quanto costa comprare un leggenda 18enne?


allenatore 6+6 è già buono per i nostri standard, in cina ad esempio sotto al 7+7 non sei nemmeno considerato un allenatore nt. Per iniziare, fino a qualche stagione fa col 5+5 o 5+6 potevi fare alcuni dei membri ora in roster, che si spera a breve non avranno più spazio. costo 1/1.4M per entrambi (6+6)
palestra lvl 3 straconsigliata per quasi tutti i profili (esclusi difensori puri e stoppatori dove i pop in skill non volute sono dannosi per il risultato finale). Per partire almeno lvl 1 da portare a 3 durante la stagione dei 18, e cmq prima possibile. Costo 1m + 15k a settimana
campo di allenamento lvl 1-3 per i tiri liberi, il livello 1 costa 500k e 5k a settimana, lo consiglierei, il dipiù solo se puoi permettertelo
altre strutture NO!!! (vedo troppi manager in IV e III che perdono un mare di soldi in strutture che non si ripagano prima di essere in A e con dei nazionali in squadra, discorso a parte il palazzetto da 4m, se siete ricchi lo fate ma spero non togliate soldi ad un ciclo di allenamento per investire su un qualcosa che si ripaga in 10/15 stagioni, ma è una scelta vostra)
medico potete rischiarvela con un 4 da 12k, stare abbastanza tranquilli col 5 da 16k o mettervi in una (teorica) botte di ferro col 6 da 20k, considerato che c'è sempre il fattore random, giudicate in base alle vostre finanze e propensione al rischio.

leggenda ita dipende dal mercato del momento, a volte sono andati dei bei 53 a 1m, altre volte vanno a 3, se la tua domanda è fare 1 NT e altri 2 "da club" fai 3m per quello buono e quel che vuoi per gli altri, se punti a prenderne 2-3 di livello direi una media di 2m per profili top, ma sui 18 enni il mercato oscilla in maniera oscena
ricapitolando 2.5/3 di strutture e allenatori, 2 m a profilo top. Puoi esser bravo e trovare l'affare anche a 500k come succede spesso raccattando 18 enni (o più) che hanno perso 3-4-5 settimane di allenamento, ma sai che hai meno possibilità di arrivare in NT, e se arrivi lo fai 1/2 stagioni dopo chi ha iniziato da subito, però basta un info +3 nelle prime stagioni perchè il gap si colmi subito per dire..

This Post:
11
314567.9 in reply to 314567.5
Date: 04/22/2022 06:28:57
sderenati team
Serie A
Overall Posts Rated:
367367
Second Team:
come fosse prematurata
Insomma pareri e consigli su come fare a massimizzare le entrate per creare un budget per acquistare strutture necessarie per partire con la vera e propria produzione della farm.


dimenticavo la cosa fondamentale, e tu più di tutti dovresti dargli peso.


se drafti un leggenda o peggio ancora un predestinato, e non hai i soldi per il minimo sindacale di strutture e allenatore, è meglio per tutti se lo vendi IMMEDIATAMENTE!!!
tu ci prendi più soldi ai 18 che in qualsiasi altra età fino ai 22-23, e l'Italia non perde per sempre un prospetto che poteva essere un pilastro della NT, e che invece adesso può pulire i bagni in stazione al massimo.

Ho usato te come esempio perchè hai draftato un predestinato, ma è pieno di leggenda che vanno buttati così ogni anno, in mano a gente che non sa nemmeno a cosa serve un 18 enne.

p.s. uno dei migliori 18 enni di questo draft è stato licenziato dal proprietario e riacquistato da uno dei nostri contadini dalla free agency...questo per dire quanto poco ci capiscano quelli che hanno la fortuna di draftare bene...