BuzzerBeater Forums

BB Italia > Discord

Discord

Set priority
Show messages by
This Post:
00
298523.8 in reply to 298523.7
Date: 02/16/2019 10:23:50
Freccia Azzurra
IV.18
Overall Posts Rated:
821821
Second Team:
Slaytanic
Onestamente che possa essere utile, bellino, pratico non discuto, non lo conosco ma mi fido a priori, qui non stiamo parlando del mondo della nazionale dove comunque anche qui esiste un forum chiuso e quindi a tutti gli effetti paragonabile a discord, qui parliamo di un nuovo iscritto che pone una questione e gli viene risposto di spostarsi su discord.

1990-2022 Stalinorgel - https://www.youtube.com/watch?v=pV-Xppl6h8Et
From: Micio82

To: ned
This Post:
00
298523.10 in reply to 298523.8
Date: 02/16/2019 18:36:56
Overall Posts Rated:
33
Ma guarda io su discord ci sono e ti posso dire che se atene piange sparta non ride (come direbbero quelli studiati)
Anche li c'è poco dibattito e poca attività.

Io resto dell'idea che l'unico strumento buono è quello fruibile direttamente dal gioco e integrato con esso come era il forum dei bei tempi.

Il fatto è che non sono più quei tempi, i manageriali non sono più troppo di moda (prima ne esistavano di mille tipi diversi) e i forum non li usa più nessuno ma di tutto questo i BB non se ne preoccupano e noi siamo rimasti dentro un gioco pensato vecchio e non al passo con i tempi.

Se davvero non fanno qualcosa di concreto finiremo per fare un'unica lega mondiale...

This Post:
33
298523.12 in reply to 298523.11
Date: 02/17/2019 10:47:39
DB TEAM
Serie A
Overall Posts Rated:
801801
Second Team:
Jack & Cola
Anche io penso che discord debba essere un complemento e non sostitutivo del forum, ma parliamoci chiaro se sul forum non ci scrive nessuno o quasi la colpa non e' di discord, e tendenzialmente unito al consiglio di entrare nel canale discord mi pare venga fornito anche un parere.

e' un canale pratico che si e' iniziato ad utilizzare per avere piu' facilita' di comunicazione rapida e di fatto per organizzare le nazionali con tutto quel che ci e' dietro.
anche li in ogni caso il livello di post come quantita' non e' elevatissimo, due commenti sulle partite in corso, un canale per chi vuole organizzare amichevoli, uno generale dove si cazzeggia, uno dove si postano giocatori in vendita nato con l'intento di postare gli italiani piu' interessanti post draft (e dove adesso c'e' di tutto un po') e uno di rischieste di aiuto che a livello di post equivale al forum di aiuto di BB (praticamente nullo).

ai tempi d'oro il forum di BB era utilizzatissimo perche' in primis il gioco era in espansione e diciamo ancora in una fase di scoperta, eravamo molti di piu' a giocare, adesso dopo 15 anni di nuove leve ce ne sono poche rispetto ai primi tempi, la vecchia guardia e' passata dal cazzeggio dell'adolescenza ad avere mogli e figli, di BB ormai si conosce con discreta certezza quasi tutto e i motivi di discussione sarebbero comunque molti meno dei tempi addietro.

Last edited by brambauti at 02/17/2019 10:48:54

This Post:
11
298523.13 in reply to 298523.5
Date: 02/18/2019 10:01:30
T_Wolves
III.8
Overall Posts Rated:
164164
Quoto!

Concordo che la tecnologia vada avanti ma gli strumenti di comunicazione dovrebbero essere quelli del sito.
Capisco che questo genere di giochi stia decadendo ma penso anche che una volta la chat durante la partita era molto utilizzata seppur il forum fosse super popolato.
Questo per dire che tu puoi avere una formula uno e usarla con una panda 750.

Io non credo che uno strumento escluda l’altro ma se vuoi sviluppare una comunità devi passare dai canoni standard.
Al momento non vi sono discussioni tecniche sul forum e chi incomincia non ha modo di imparare e appassionarsi.

Una volta sul forum avevi una serie di persone di sicuro affidamento e se spulciavi trovavi informazioni su tutto.

Discord sicuramente è una piattaforma utile MA non può essere la voce della comunità perchè se mi iscrivo per la prima volta devo poter spulciare tutte le cose che mi servono sul sito e vedere che c’è un gruppo di persone dinamico dietro la nostra comunità.
Per me è stato così.



Più Ban? Yes, You can
This Post:
11
298523.14 in reply to 298523.12
Date: 02/18/2019 12:55:46
Overall Posts Rated:
11011101
Bravissimo.
Giusto per fare qualche esempio, un tempo c'erano i thread per le partite, lo spazio socate, discussioni varie su nba e altro.
Tutte cose che su discord non ci sono.
Perché nessuno crea i thread quindi?
Fermo restando che se uno pone una domanda sul forum la risposta non dovrebbe essere vai su discord, per il resto la partecipazione deve essere incentivata, altrimenti ciascuno usa il mezzo che ritiene più comodo per comunicare e trovare le proprie informazioni o divertirsi.
Addormento mia figlia, ho il telefono e voglio parlare di bb? Hangouts o discord. Perché sono molto più veloci.
Non devo loggarmi con i tempi biblici di bb, aprire il forum, aprire un thread senza che arrivino notifiche e aspettare che qualcuno legga.

Detto ciò il problema è sempre e solo uno, il numero di utenti. Avete provato a fare un giro negli altri forum nazionali? Spagna zero, Cina zero, Taiwan zero, USA inondata dal troll... Gli usa hanno discord da molto più di noi. Le filippine idem ma non scrive nessuno manco lì 😂
Sempre i soliti utenti. Perché siamo sempre i soliti pochi e sempre meno utenti.

This Post:
00
298523.16 in reply to 298523.14
Date: 02/19/2019 13:51:03
Overall Posts Rated:
33
Quindi riapriamo i tread?!?

Occhio non sono ironico. Fino a che ci stiamo almeno divertiamoci :)

This Post:
00
298523.17 in reply to 298523.16
Date: 02/25/2019 05:50:52
T_Wolves
III.8
Overall Posts Rated:
164164
Questa domanda sarebbe da fare per la comunità più calda... ovvero per il mondo della nazionale.

PS: giovedì gioco in coppa contro dexter e noto che si probabilmente si bottizzerà....

Più Ban? Yes, You can
Advertisement