BuzzerBeater Forums

BB Italia > U21 National Team Speeches

U21 National Team Speeches (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
88
307203.2 in reply to 307203.1
Date: 12/16/2020 13:02:02
Centri Ingrassanti Succhino
IV.45
Overall Posts Rated:
636636
Second Team:
OK Computer
Il pensiero di ritirarmi da vincitore mi ha solleticato, ma alla fine ho deciso di ricandidarmi!

Il mandato appena trascorso è andato oltre ogni previsione. Abbiamo conquistato un argento all'Europeo, fermati solo dalla corazzata polacca, ed un incredibile oro al mondiale appena trascorso. Ho trovato la U21 al quarto posto nel ranking e adesso, a fine mandato, siamo secondi ad una manciata di punti dalla Polonia prima.
Insomma, nel prossimo mandato c'è tanto da perdere visto che riconfermare queste medaglie non sarà per nulla facile. Però, come è successo a tanti coach del passato, anch'io voglio un secondo mandato principalmente per poter "allenare" la generazione che ho costruito fin dall'inizio, cioè quella che farà (spero) il mondiale di S53, che si preannuncia come una "golden generation".

Ma per arrivare al Mondiale di S53 bisogna prima qualificarsi tramite l'europeo di questa stagione possibilmente portando a casa una medaglia anche in questo europeo. Si giocherà in Spagna che incredibilmente due stagioni fa non è riuscita a qualificarsi per il Mondiale ed è quindi finita al Consolation che ha vinto facilmente. Per questo motivo l'oro sarà assolutamente proibitivo: purtroppo a questi livelli il fattore campo è spesso determinante, e da quel che mi dice il coach spagnolo hanno un'ottima generazione questa stagione. Noi dal canto nostro abbiamo degli ottimi giocatori. Tra gli esterni siamo senza dubbio migliori rispetto a stagione scorsa. Mentre tra i lunghi abbiamo qualche incognita in più. Le semifinali rimangono l'obiettivo minimo sicuramente.

Non mi dilungo ancora. Per qualsiasi domanda sono pronto a rispondere nel thread del dibattito!

Daje azzurrini!