BuzzerBeater Forums

BB Italia > National Team Speeches

National Team Speeches (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
44
308467.3 in reply to 308467.1
Date: 03/24/2021 02:54:38
Tamarillo Wings
IV.17
Overall Posts Rated:
707707
Second Team:
Slam Drunk Celtics
Un saluto a tutti,

penso sia giunto il momento di provare questa nuova esperienza. Per tanti aspetti questa è la logica conseguenza del percorso fatto, quando chiusi l'esperienza in U21 avevo l'idea di traslocare in NT da lì a breve. Lo ha detto anche Gianloco (che ringrazio, e che è stato una guida enorme agli inizi), questa NT ha una connessione particolare con me.Se guardo al roster vedo giocatori come Serafini, Lauriola, Forestan, De Bianchi, Lischi, Prati Verderame, Bodda che hanno fatto parte delle squadre con cui ho vinto medaglie e che ho seguito come scout per tratti del loro percorso. Altri, come Bestagno e De Poli, li ho allenati dal principio o per una parte della loro crescita, seguendo il secondo nel resto del tempo.Mi viene naturale quindi sentirmi al posto giusto riprendendo in mano una serie di giocatori con i quali ho lavorato e vinto in passato.

Questa era l'idea iniziale, già ai tempi di fine ultimo mandato U21. Poi è arrivato il Covid, è arrivato il flusso interminabile di difficoltà ad esso legate, la mole di lavoro ospedaliera per combattere questa battaglia che ancora non è finita. Per tanti di questi ultimi mesi sono stato poco presente come staff, pur non essendomene mai andato, ma serve anche un po' di distrazione, di divertimento e punto a riprendermi il tempo necessario per dare una mano più concreta.

Ho quindi deciso di raccogliere l'appello di Gian e di qualche altro utente caro alla NT. Ci proverò e, dovessi esser eletto, cercherò di massimizzare le possibilità di questa squadra. Conscio tuttavia che la sfida NT è molto diversa dalla U21 e che le 6 medaglie vinte lì qui non aggiungano molto.

Il roster è buono, con elementi di spicco, ma sempre con alcune problematiche evergreen della nsotra NT che mai siamo riusciti a risolvere. Bisognerà lavorarci sù, cercando di chiudere il gap ove possibile, ma servirebbe anzitutto un cambio di filosofia di una fetta più consistente della comunità italiana per fare un vero salto di qualità.
Viene da sé che vorrò ben volentieri aver accanto a me tutti i membri storici dello staff, essenziali per aiutarmi, e ovviamente sarò ben contento di accogliere nuovi volenterosi ^^