BuzzerBeater Forums

BB Italia > U21 National Team Debate Thread

U21 National Team Debate Thread (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
312941.9 in reply to 312941.7
Date: 01/14/2022 06:35:20
Centri Ingrassanti Succhino
IV.45
Overall Posts Rated:
636636
Second Team:
OK Computer
Come dicevo in privato a Davide, visto il livello sempre più alto raggiunto dalle altre nazionali, tipo Spagna e Cina e la carenza, sopratutto di lunghi, dove abbiamo un vero e proprio buco generazionale, mi sono trovato a fare un pensiero non troppo distante dal tuo.

Cioè dovremmo ridurre al minimo i leggenda, di nuovo soprattutto lunghi, destinati al l’under, ma impostarli per la maggiore. Al massimo facendoli passare come ali piccole, alla scatozza. Perché se già cominciamo a tagliare alla base, considerando che una parte andrà inevitabilmente persa strada facendo, poi ci ritroviamo ad avere una platea di giocatori veramente risicata.

P.s. Gianlò, però tu torna dal tuo esilio.

Si può essere d'accordo, ma per il buco generazionale che c'è attualmente dovreste rivolgervi a chi c'era prima di me. Perché 21enni della prima stagione del mio primo mandato hanno 27 anni adesso. Quindi non sono ancora in età da NT.

Se pensiamo ai migliori prospetti che abbiamo nella fascia tra i 22 ed i 27 attualmente (che sono quelli che "mi riguardano") almeno un buon 80% è gente che ha giocato in U21, e tra loro ci sono anche dei lunghi (i nomi li ho già scritti su quindi eviterò di scriverli ancora ). Non mi sembra esattamente poco.

Poi si può sempre far meglio, chiaro. Ma noi ce la mettiamo tutta per far combaciare gli interessi. Anche a patto di rinunciare a qualcosa che a noi farebbe comodo. Esempio: i lunghi MVP se non hanno decimali alti nel potenziale si cappano sul più bello e poi non dominano come vorremmo. A noi converrebbe fare tutti lunghi leggenda e non avere il problema del potenziale, ma quando il proprietario è d'accordo e le skills di partenza sono giuste, noi diamo sempre priorità ai progetti NT per i leggenda.

This Post:
11
312941.10 in reply to 312941.9
Date: 01/14/2022 10:03:50
sderenati team
Serie A
Overall Posts Rated:
371371
Second Team:
come fosse prematurata
il discorso di gianloco comunque è giusto e se ne parla da diverse stagioni (i miei primi mandati con ndr nell'under per dire, ma sicuramente già da prima).
e mi sembra giusto rispolverarlo in una fase di cambiamento come questa, dove i prospetti sono più abbondanti e migliori, e le possibilità di allenarli al meglio con strutture e allenatori giovanili hanno già dimostrato la loro efficacia.

Sui lunghi penso siamo tutti d'accordo che servano meno triskilloni e più giocatori con futuro.
Sui nani la domanda di gianloco è quella che merita risposta dai candidati secondo me, siamo sicuri che senza passare dall'under i nostri migliori prospetti non sarebbero di molto migliori a questo punto della loro crescita? e per migliori non intendo più forti sul campo adesso, ma più pronti a scattare velocemente per arrivare al top ai 26-28 anni.

Sui nuovi che vogliono allenare solo 3-4 stagioni perchè poi si stufano io sfaterei il mito...secondo me chiunque se ben informato su ciò che saranno i giocatori (e il loro valore economico/utilità nel club) preferirebbe fare un lungo leggenda che passa da ap in under, e crea una bella plusvalenza se e quando vuoi venderlo, oltre a darti la possibilità di allenarlo 2 stagioni in più e realizzare ancora più incasso, invece del solito triskillone che vale 0 a 22 anni.

This Post:
33
312941.11 in reply to 312941.10
Date: 01/14/2022 13:00:01
DB TEAM
Serie A
Overall Posts Rated:
801801
Second Team:
Jack & Cola
A prescindere dal lato economico, che è imprevedibilissimo, si tratta di allenare per avere giocatori di qualità per se stessi, per arrivare in A, godersi un top player che poi sia anche un tornaconto di merchandising e allo stesso tempo sia utile alla NT..... Bisogna che chi intraprende il percorso di allenamento a lungo termine abbia la possibilità di capire anche bene il gioco per salire le varie serie e potersi tenere il giocatore.... O che perlomeno non sia costretto venderlo troppo presto e senza che qualcuno sia preparato per prenderlo e proseguire....
Per esperienza passata non è facilissimo ad esempio che chi inizia il lavoro finisca di portarlo a termine, alcuni perdono tempo saltando allenamenti, altri vanno a finire a chi non allena o allena a cazzo, altri si annoiano, qualcuno molla il gioco... chi inizia un allenamento a lungo termine andrebbe seguito all around dagli scout, non solo fai due stagioni da 1vs1, poi una d IS ecc. ecc. .....

Penso che la macchina di scouting necessiti di nuova linfa, servirebbe più gente a seguire i giocatori e gente con un minimo di entusiasmo e tanta pazienza per spiegare non solo l'allenamento, ma un po' tutto a chi allena giocatori ITA....ovviamente cosa non semplice da fare anche perché i forum sono praticamente morti, aiuto, BB Italia, quelli di serie...rispetto a quando ho iniziato son tutti praticamente deserti.....

Discord è una piattaforma molto utile, ma a mio avviso solo per lo staff, per avere botta e risposta istantanei, per tutto il resto bisognerebbe tornare a far funzionare i forum di BB

PS: io ho ormai età pensionabile BBisticamente parlando, quindi non chiedete a me di tornare a scontare come anni fa🤣🤣

This Post:
00
312941.13 in reply to 312941.8
Date: 01/15/2022 05:02:02
Centri Ingrassanti Succhino
IV.45
Overall Posts Rated:
636636
Second Team:
OK Computer

Mi fa veramente sorridere che, volendo sintetizzare, hai scritto che se facciamo cagare a livello BBB la colpa è di chi gestisce la U21. U21 che poi tra l'altro è l'unico aspetto di cui la comunità italiana può vantarsi con le altre comunità, visto che siamo la U21 più vincente di sempre e siamo in striscia di medaglie da 12 stagioni (nessuno si è mai nemmeno avvicinato a una roba del genere).
Io capisco che possa non interessare il mondo U21, ma se non mi interessasse non pretenderei da chi lo gestisce la risoluzione dei problemi di BB Italia. Entrare così a gamba tesa, tra l'altro resuscitando dopo stagioni in cui ti sei eclissato senza portare contributi a ciò per cui ti stai lamentando, lo trovo veramente fuori luogo. Non c'è nulla di male ad eclissarsi per determinati periodi, l'ho fatto anch'io in passato. Però in quei periodi non mi sono mai sognato di spuntare dal nulla a criticare chi perdeva il suo tempo per gestire le nazionali.

Detto questo, sul discorso della competitività dei nostri club non so che risponderti. Non so che farci se i nostri club non riescono ad ottenere risultati, né mi interessa più di tanto.
Nel nostro piccolo, io e chi con me orbita attorno al mondo U21, cerchiamo di dare i giusti consigli ai proprietari più inesperti. Nessuno li "munge", perché a parte i soliti triskilloni (che ripeto, sono essenziali e sono costruiti da tutte le nazionali), tutti i giocatori che passano dalla U21 poi sono venduti con grossissime plusvalenze per i proprietari o comunque sono giocatori che tornano molto utili ai proprietari. E gli stessi triskilloni, a 21 anni hanno comunque un discreto mercato (vedi Padula venduto a 1,5 a 20 anni e poi rivenduto 1,2 a 21 anni). Chi li costruisce è consapevole che principalmente servono a far vincere la U21, non prendiamo in giro nessuno.

Con i proprietari che hanno più voglia degli altri di ascoltare poi spesso si passa anche a consigli su come gestire la squadra. Io sono in contatto con una serie di proprietari con cui ho avuto a che fare per prospetti U21 e che adesso sto "seguendo" con dei consigli su economia, tattiche etc. Dico anche che li sto seguendo su discord, perché comunicare con le BB-mail nel 2022 per me non ha alcun senso. Spendo già moltissime ore su BB e se dovessi seguirli usando gli strumenti di BB ne spenderei molte di più. Cosa che non intendo fare.
E' chiaro poi che ognuno di noi segue un tot di proprietari. Il numero è probabilmente insufficiente per dare un contributo tangibile alla competitività italiana. Ma non siamo più nel periodo d'oro dello scouting in cui si trovavano molti utenti competenti disposti a fare da scout. Quindi si seguono quelli che si possono seguire.


Pennacchi ha chance, Vitiello ci fai il brodo. Brucato e Gorrieri fenomeni, ma siamo sicuri che non sarebbe potuti essere migliori non passando per l'U21?
Comunque hai citato 5 giocatori, in mano a 2 utenti (ste e Spongebob) entrambi con esperienze da scout consolidate, che li hanno farmat

Non ho capito questa parte del discorso. Il fatto che siano in mano a ste e Sponge impedisce loro di poterli annoverare come prospetti che faranno il passaggio U21-NT? Pensi sia facile trovare gente che ha 7-8 milioni almeno in cassa ed è disposta a spenderli per creare profili da NT con allenatori e strutture top?

Sul fatto che "siamo sicuri che non sarebbero potuti essere migliori non passando per l'U21?" ti cito solo il miglior giocatore italiano della storia di BB attualmente, Serafini, che è stato un super titolare in U21. Quindi sì, sono sicuro che far anticipare un pelo OD ad un prospetto da NT non gli precluda assolutamente la possibilità poi di arrivare a dominare a livello di nazionale maggiore.

Last edited by Davide_12 at 01/15/2022 05:06:02

From: Greer14
This Post:
22
312941.14 in reply to 312941.1
Date: 01/17/2022 02:38:31
SportingPortici
IV.23
Overall Posts Rated:
165165
La mia candidatura è perché "voglio una U21 tutta mia, con BlackJack e squillo di lusso....anzi senza BlackJack"!!!!

Pace

"..because the limits as fears are just an illusion" M.J.
This Post:
00
312941.16 in reply to 312941.15
Date: 01/17/2022 05:51:26
SportingPortici
IV.23
Overall Posts Rated:
165165
domanda per Greer ma anche per Davide.

Ci sono più portici a Portici o a Bologna?



secondo me a Narnia

"..because the limits as fears are just an illusion" M.J.
This Post:
00
312941.17 in reply to 312941.14
Date: 01/17/2022 06:28:33
Virtus Portici
II.3
Overall Posts Rated:
448448
La mia candidatura è perché "voglio una U21 tutta mia, con BlackJack e squillo di lusso....anzi senza BlackJack"!!!!

Pace


Sintetico ma anche molto chiaro!
Se prometti di convocare un mio futuro draftato per fargli giocare qualche amichevole hai il mio voto!

E non venite a dirmi che si tratta di voto di scambio, è semplicemente "campagna elettorale"!