BuzzerBeater Forums

BB Italia > U21 National Team Speeches

U21 National Team Speeches (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
88
322840.2 in reply to 322840.1
Date: 03/06/2024 02:57:58
Centri Ingrassanti Succhino
IV.45
Overall Posts Rated:
636636
Second Team:
OK Computer
Ciao a tutti!

Come ampiamente preannunciato, ho deciso di ricandidarmi per guidare la nostra U21. Per chi non mi conoscesse, mi chiamo Davide (strano vero?!) e guido una squadra attualmente che si trova attualmente in IV per un più o meno lungo periodo di rebuilding. Fino a qualche stagione fa ero in Serie A ma sicuramente i miei risultati nel team non sono ciò a cui punto per convincermi a ridarmi nuovamente fiducia!

Sono stato coach della U21 per due mandati di fila tra S50 e S53 e poi nel mandato S56-S57 ottenendo un piazzamento a medaglia in tutte le stagioni (2 ori mondiali, 1 oro europeo, 1 argento europeo, 1 bronzo mondiale e 1 bronzo europeo).
Dopo un breve periodo di vicissitudini varie nel mondo NT, ho deciso di tornare a tempo pieno al mio "primo amore" (la U21) che trovo sostanzialmente l'aspetto più divertente del gioco soprattutto perché per la sua natura ha la capacità di mischiare moltissimo le carte in tutte le stagioni visto che a ogni passaggio alla nuova stagione ogni squadra è costretta per limiti di età a cambiare totalmente il roster.

Proprio questa dinamicità gioca a nostro favore in questo caso perché ci permetterà di avere l'opportunità di provare a riscattare le ultime stagioni un po' incolori rispetto a ciò che è la storia della U21 italiana (che è la U21 che ha vinto di più nella storia di BB). Il motivo per cui qualcosa è andato un po' storto a mio parere non va ricercato nelle scelte tattiche a cui secondo me non si può impuntare quasi nulla a Legolas, ma piuttosto rispetto a uno scouting e a una ricerca di proprietari affidabili in cui non siamo stati abbastanza bravi come staff U21 in toto.

A questi problemi abbiamo già parzialmente risposto lavorando molto meglio sulle generazioni che stanno per arrivare tant'è che posso affermare con certezza che chiunque sarà il nuovo coach avrà a disposizione un roster che può sicuramente puntare all'oro già da questa stagione.

Proprio per questo, l'obiettivo minimo che mi pongo in questo mandato è quello di tornare ad ottenere costantemente delle medaglie (quindi sia all'europeo che al mondiale) perché abbiamo tutto ciò che serve per farlo. Ovviamente il sogno è di riportare l'oro in Italia che manca ormai da 8 stagioni ed iniziano ad essere tante!

Non mi dilungo troppo e vi rimando al thread del dibattito per qualsiasi domanda vogliate farmi!

Last edited by Davide_12 at 03/06/2024 02:58:21

From: johnfox
This Post:
77
322840.3 in reply to 322840.2
Date: 03/11/2024 11:36:25
Brianza Panthers
II.3
Overall Posts Rated:
167167
ciao a tutti

un po tardi, ma magari qualcuno ancora NON ha votato

senza nulla togliere alla capacità di Davide come coach e come gestore, penso che sia positivo dare ad altri la possibilità di ricoprire la carica di NT coach

si è infatti creata negli anni una sorta di "oligarchia", passatemi il termine, che vede sempre e solo le stesse persone a ricoprire gli stessi ruoli. Credo dal mio punto di vista personale, che NON sia positivo per la comunità e che questo allontani sempre più l'utente medio dalle nazionali

NON sto a sindacare sulla bravura a meno come coach di Davide, che è sotto gli occhi di tutti. Magari posso storcere il naso di fronte alla sua reazione dopo NON aver vinto le elezioni NT maggiore a cui si era candidato. NON una reazione molto in linea con la figura a cui affiderei le redini della nazionale.....

rispondo già ad una domanda che classicamente viene fatta. La NT U21 ha l'obiettivo di vincere, sempre e comunque, e NON di essere al servizio della NT maggiore

altra risposta ad una una domanda che nessuno mi ha (ancora) fatto....ho uno staff allae spalle ben nutrito e capace

grazie dell'attenzione e buon voto