BuzzerBeater Forums

Italia - II.3 > S71 - che barba..

S71 - che barba..

Set priority
Show messages by
This Post:
11
329578.1
Date: 1/21/2026 3:20:01 AM
verbano wildogs
II.3
Overall Posts Rated:
401401
Second Team:
Sbarbati
Ecco una nuova stagione..
..non sentite questa fresca aria di novità, di primavera alle porte.. l'aroma delle speranze (di classifica, di sviluppo di giocatori, di botte di culo inattese), il retrogusto delle cazzate pronte ad accadere, quella punta d'acido delle delusioni pronte a riaffiorare. La ruota gira come ogni anno.

Tante facce nuove all'ovest dopo un ricambio da 5/8.. solo Kontak all'est che dopo anni di III, nelle ultime stagioni fa su e giù fra II e III.

All'Ovest invece è tutto nuovo.. o quasi..
Gli incapaci (nome rassicurante ) che si affacciano per la prima volta in II,
Marmellotti Smargiassi (poi il nome me lo spieghi, eh..) anche lui novizio della II,
Rodmans leggenda del gioco, storico scout delle NT, ex CT U21, un titolo di campione d'italia, una finale di coppa persa però forse in fase di tanking,
Thunder Torino, manager espertissimo con trascorsi anche in Serie A,
UmpaLumpa Return, alla prima esperienza in II (ma forse prima del return c'erano dei precedenti?) in rapida ascesa dopo aver vinto IV e III in 2 anni consecutivi.. vorrai mica fare tripletta, eh.. stai calmo. Fra l'altro sta crescendo uno dei pilastri della U21 della stagione 71.

Benvenuti a tutti i nuovi!!

Per quanto riguarda i sopravvissuti dalla scorsa stagione, che si fa? Mestre ci riprova? Qualcuno ad est ha intenzione di almeno provare ad infastidirlo? Ed i reduci all'ovest? Trapani & Ardor fate i bravi, giusto?

Io punterei a levarmi dalle palle. Quindi fate i bravi e nessuno si farà del male.

P.S.
Sempre valido l'invito per tutti a raggiungerci su discord, per discutere, chiedere consigli, leggere, partecipare alla vita delle NT o semplicemente cazzeggiare. Questo il link, vi aspettiamo (https://discord.gg/tAsRgSSR)

Last edited by il_barba (Italy U21 Scout) at 1/21/2026 3:21:37 AM

This Post:
00
329578.2 in reply to 329578.1
Date: 1/21/2026 3:37:35 AM
Pallacanestro Trapani
II.3
Overall Posts Rated:
44
Trapani non farà il passo più lungo della (terza) gamba... quindi ambizione di migliorare umilmente la classifica della stagione scorsa

This Post:
00
329578.3 in reply to 329578.1
Date: 1/21/2026 3:51:13 AM
Delta Tau Kai
II.3
Overall Posts Rated:
3030
Ciao Barba e ciao a tutti!
Per me la ruota gira ma fino ad un certo punto: si ricomincia da dove si è finito cioè in trasferta a Mestre...e a giudicare dal risultato dell'ultimo scontro mi conviene pensare alla seconda partita! 🤣🤣🤣

Per il resto:
1) benvenuti a tutti i nuovi arrivati;
2) per vari motivi non credo che sarò io a rompere le scatole a te, Mestre o a chiunque parta puntando alla promozione;
3) io parto con profilo e obiettivi bassi poi si vedrà...avrei anche un po' di soldi da parte ma non sapendo cosa serve per fare una squadra vincente mi sa che investirò tutto in buoni postali 🤣🤣🤣

Ciao

This Post:
00
329578.4 in reply to 329578.1
Date: 1/21/2026 6:20:27 AM
KONTAK
II.3
Overall Posts Rated:
6060
Ciao Barba e un saluto a tutto il gruppo!
Ebbene sì dopo tant(issima)a gavetta in III sto cercando di piazzarmi stabilmente in II anche se il passo è davvero importante a livello di roster e bidget...
Diciamo che rispetto a due stagioni fa arrivo con una squadra già ben definita a cui ho aggiunto un play esperto e vediamo se mi rimane qualche soldi per fare un altro colpo tra i lunghi...
Sarà un piacere incontrarvi e molto stimolante per migliorarmi ulteriormente.
In bocca al lupo a todos.
Ivano

This Post:
00
329578.5 in reply to 329578.4
Date: 1/22/2026 7:55:01 AM
ThunderTorino
II.3
Overall Posts Rated:
5252
Ciao Barba e ciao a tutti.
Vedo tante facce note e manager che ho già incrociato in passato. Cacchio, sono capitato in una seconda complicatissima. Sarà una stagione luuunghissima.
Buona stagione a tutti

This Post:
00
329578.6 in reply to 329578.5
Date: 1/22/2026 3:05:17 PM
Marmellotti Smargiassi
II.3
Overall Posts Rated:
00
Ciao e buona serata a tutti, ho vinto non so come lo spareggio ed eccomi qui.
Sicuramente questa stagione mi divertirò tantissimo e assaporerò ogni secondo di questa categoria,
il nome della squadra deriva dalla descrizione dello stato psicofisico del mio secondogenito al primo mese di vita,
cercherò di fare del mio meglio, ho cominciato a giocare ispirato dalla Loyola Marymount di Paul Westhead non
riuscendone a percepire la pericolosità

This Post:
00
329578.7 in reply to 329578.1
Date: 1/22/2026 4:27:09 PM
UmpaLumpaReturn
II.3
Overall Posts Rated:
11
Second Team:
Father and Son Basketball
Ciao Barba, ciao a tutti, é un onore essere in seconda con tutti voi.
Gli ultimi due campionati sono stati fantastici conclusi con uno stupefacente back to back, ora mi trovo in seconda e spero di rimanerci almeno due annetti, ma come sempre sarà il campo a determinarlo (sarebbe esaltante una terza promozione ma é impossibile purtroppo).
Quest’anno sarà incentrato nel salvarmi il prima possibile e nel far fare le ossa ad Eva in previsione del torneo in U21.

Per quanto riguarda il nome del team sta a significare effettivamente ad un ritorno, giocai tanto, tantissimo dalla stagione 2 fino alla 30/31 (vado a memoria sono passati troppi anni) e non a farci apposta conclusi ed abbandonai se non sbaglio proprio dopo essere arrivato in seconda …

Concludo con il fare un grosso in bocca al lupo a tutti i miei nuovi compagni di viaggio … ciaoooooo

This Post:
00
329578.8 in reply to 329578.1
Date: 1/25/2026 5:09:24 AM
A.S. Incapaci
II.3
Overall Posts Rated:
1010
Ciao barba, per quanto riguarda gli incapaci è stata una bellissima sorpresa questa promozione
Un ripescaggio completamente inaspettato. Siamo nettamente inferiori per cui puntiamo ad una complicatissima salvezza

This Post:
00
329578.9 in reply to 329578.8
Date: 1/25/2026 9:02:56 AM
verbano wildogs
II.3
Overall Posts Rated:
401401
Second Team:
Sbarbati
Porca miseria è già cominciato lo scansismo con Mestre.. 😂😂😂
Sarà durissima.

This Post:
11
329578.10 in reply to 329578.9
Date: 1/25/2026 10:43:08 AM
UmpaLumpaReturn
II.3
Overall Posts Rated:
11
Second Team:
Father and Son Basketball
Ciao a tutti, che dire, speravo in un esordio migliore ma contro il barba era impossibile, ha una squadra veramente completa e forte, la partita é stata un vero e proprio battesimo del fuoco.
Partita conclusa con un bellissimo 0-18 da tre, l’unica cosa che mi ha leggermente “salvato” la faccia sono i molti liberi tirati che hanno ridotto il divario, non posso che dire speriamo nella prossima ahahahha !

Giornata 1 - Sabato 24 Gennaio 2026 : Prestazioni per (https://www.buzzer-manager.com)

Risultati della serata
UmpaLumpaReturn 87 - verbano wildogs 108
A.S. Incapaci 114 - Rodmans 88
ferentina 101 - Basket Cadore 118
KK Ardor 96 - Pallacanestro Trapani 98
Marmellotti Smargiassi 104 - ThunderTorino 130
Mao International 95 - Bellarosa Schreeching Pheasants 120
Delta Tau Kai 60 - Basket Mestre 1958 129
KONTAK 84 - Manovella team 111

Miglior prestazione collettiva della serata
Punti : 130 : ThunderTorino
Rimbalzi : 68 : Basket Mestre 1958
Assist : 44 : ThunderTorino
Palle rubate : 13 : ThunderTorino
Stoppate : 8 : Basket Mestre 1958, Manovella team

Migliori prestazioni individuali della serata
Punti : 44 : O. Konik (Bellarosa Schreeching Pheasants)
Rimbalzi : 21 : T. Nilsson (Pallacanestro Trapani)
Assist : 12 : U. Zvantsou (ThunderTorino), S. Ordoñez Villa (ThunderTorino)
Palle rubate : 3 : K. Guðmundsson (Basket Cadore), F. Lupo (Pallacanestro Trapani), M. Tonietti (ThunderTorino), G. Salvati (ThunderTorino)
Stoppate : 4 : C. Mencherini (verbano wildogs), Z. Rongde (Manovella team)

Migliori 5 della serata
Playmaker : F. Pasotti (Manovella team) (36 Punti, 4 Rimbalzi, 8 Assist, 1 Palle rubate, 2 Stoppate) : Valutazione : 40
Guardia : O. Konik (Bellarosa Schreeching Pheasants) (44 Punti, 1 Rimbalzi, 5 Assist, 2 Palle rubate, 0 Stoppate) : Valutazione : 35
Ala Piccola : M. Haney (Mao International) (32 Punti, 8 Rimbalzi, 0 Assist, 1 Palle rubate, 0 Stoppate), F. Gilbert (KONTAK) (21 Punti, 12 Rimbalzi, 0 Assist, 1 Palle rubate, 1 Stoppate) : Valutazione : 27
Ala Grande : J. Given (Bellarosa Schreeching Pheasants) (16 Punti, 20 Rimbalzi, 0 Assist, 2 Palle rubate, 1 Stoppate) : Valutazione : 30
Centro : A. Cantaro (ThunderTorino) (30 Punti, 16 Rimbalzi, 8 Assist, 2 Palle rubate, 0 Stoppate) : Valutazione : 39

MVP della serata
F. Pasotti (Manovella team) (36 Punti, 4 Rimbalzi, 8 Assist, 1 Palle rubate, 2 Stoppate) : Valutazione : 40

Peggior prestazione della serata
C. Ruggiero (Delta Tau Kai) (0 Punti, 0 Rimbalzi, 0 Assist, 0 Palle rubate, 0 Stoppate) : Valutazione : -7

Statistiche in generale
Il giocatore che ha perso piu' palloni : E. Grabažius (ferentina) : 5 Palle perse

Il giocatore bersagliato dagli arbitri : P. Balbetti (Rodmans), B. Manta (Marmellotti Smargiassi), P. Fiecko (Marmellotti Smargiassi) : 6 Falli commessi

L'iron-man : I. Shihrur (Rodmans), A. Marra (Delta Tau Kai), G. Gitti (KK Ardor), F. Lupo (Pallacanestro Trapani), A. Cantaro (ThunderTorino), N. Evangelista (UmpaLumpaReturn) : 48 Minuti

Il tiratore : A. Solano (Marmellotti Smargiassi), O. Konik (Bellarosa Schreeching Pheasants) : 9 Tre punti

Il bravo ragazzo : M. Berti (Basket Mestre 1958) : Voto : 18.5

Il piu' cattivo : C. Ruggiero (Delta Tau Kai) : Voto : 2.5

This Post:
00
329578.11 in reply to 329578.10
Date: 1/25/2026 4:24:36 PM
A.S. Incapaci
II.3
Overall Posts Rated:
1010
Ciao a tutti, questa è la mia primissima presenza in II Serie e ci sono giunto solo per ripescaggio, quindi la formazione, che già a sorpresa aveva vinto la sua conference e poi perso con secco 0-2 la Finale Promozione, è davvero miracolata e ora si ritrova contro di voi a fare il vaso di terracotta tra i vasi di ferro!
Alla prima giornata ho comunque vinto, eh si vittoria all'esordio, ma solo perchè il mio avversario era messo peggio di me!

Last edited by lukas1978 at 1/25/2026 4:25:19 PM