BuzzerBeater Forums

Italia - V.24 > Allenare un potenziale leggenda...

Allenare un potenziale leggenda...

Set priority
Show messages by
From: DTeni#4
This Post:
00
239310.1
Date: 03/21/2013 17:03:39
Overall Posts Rated:
00
Come mi consigliate di allenare questo giocatore?
Guardia - 185 cm - Potenziale: leggenda - 21 anni

Per ora ha di buono solo Distanza di tiro (rispettabile) e Passaggio (rispettabile), oltre a un sufficiente in Tiro in sospensione e Difesa perimetrale.

Il mio allenatore è competente,anche se è un po' che cerco un 4 o 5,visto che punto molto sul futuro di questo giocatore,che tra l'altro non è l'unico allenando che ho (AG-21anni-MVP e PM-19anni-Titolare).

Come mi consigliate di allenarlo? In questo momento è alla seconda settimana di Tiro dalla distanza...

Ciao e grazie mille!

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Finito oggi Tiro dalla distanza,scattato in Tiro in sosp. (da 6 a 7) e Distanza di tiro (da 7 a 8).

Last edited by DTeni#4 at 03/22/2013 16:38:17

From: kao ®

This Post:
00
239310.2 in reply to 239310.1
Date: 03/26/2013 06:34:15
Overall Posts Rated:
2828
Per quanto riguarda l'allenatore il mio consiglio rimane il medesimo: 4 se stai allenando un potenziale U21/Nazionale altrimenti in V un 3 è più che sufficiente... Gli altri ti salasserebbero con lo stipendio ed il gioco soldi spesi/scatti non varrebbe la candela.

Per il resto, per darti un consiglio adeguato avrei bisogno di tutta la lista della skills.

Dipende che ruolo vuoi sviluppare e per che tattica, in ogni caso, così a spanne: per un PM un buon programma è OD / JR / 1vs1 / PA, per una G sostituisci IS a PA.

Devi considerare che buzzerbeater è un gioco che penalizza (e di molto) i monoskilloni, premiando i giocatori più completi, quindi cerca di elaborare un programma che sviluppi tutte le skill e non solo alcune (magari per le prime stagioni puoi prediligerne 3, ma il mio consiglio è quello di andare su di pari passo).

Altra cosa: consiglio spassionatamente di comprare 18/19enni, i 21enni sono più duri da tirare su, anche se con potenziale ed altezza adeguati (ormai ce li hai quindi sfruttali, ma appena puoi monetizza e compra qualche giovinastro con 5/6 nelle skills primarie).

Infine dubbio amletico tra monoruolo e biruolo: il mio progetto, che non è una verità scritta, prevede di allenare lunghi biruolo per completare la squadra in 3/4 stagioni (con il giusto minutaggio si possono allenare fino a 6 giocatori contemporaneamente) e poi passare ad allenare AP monoruolo (che sul mercato rendono sempre piuttosto bene)... Puoi allenare monoruolo sin da subito ma, sempre secondo la mia teoria, in V rischi di concentrarti troppo su 2/3 giocatori costringendoti a pescare dal mercato per il resto dei ruoli.

Se hai bisogno d'altro chiedi pure ;)

Last edited by kao ® at 03/26/2013 06:36:16