All'inizio del campionato poteva sembrare scontata la mia vittoria, troppo divario dovuto alla crescita dei miei che non ho voluto vendere e mi sono accollato delle spese settimanali solo in parte ammortizzate dalla presenza di coppa. Anche il generale rinnovamento di molte squadre ha avuto la sua parte, dove però Elefanti che pur privo dei centri forti dello scorso campionato è restato in scia e Scan_, la vera sorpresa, ha avuto una striscia iniziale sorprendente che gli ha permssso di tenere il primo posto fino alla fine.
Per me non c'è nulla di scontato, i PO sono un minicampionato diverso, purtroppo si gioca tutto in poche gare e basta sbagliarne una sola per perdere la serie. Sono sicuro che se fosse possibile in molti sceglierebbero dei PO al meglio delle due gare per renderle un po' più simile alle vita reale.
I momenti più difficili sono stati dopo le due sconfitte con Marluzzi e Elefanti ma anche dopo aver visto gli acquisti dei due supercentri.
Dopo la seconda sconfitta ho pensato di fare un megainvestimento e prendere un lungo da almeno 80k per equilibrare la forza di Elefanti ma dopo la loro sconfitta contro l'ammazzagrandi Marluzzi ho pensato che si poteva rischiare.
E' andato bene tutto, forse l'unico neo è l'infortunio della mia ala piccola nella prima finale che purtroppo lo lascia fuori per almeno 3 gare della prossima stagione ma l'importante era arrivare in III.
Ora spero di arrivare o in un campionato con un altro ex IV.25 o in una III con squadre abbodabili così avrò la possibilità di creare una squadra da metà classifica e nel contempo di aumentare la già buona situazione economica.
8 stagione in questa IV, quasi 200 gare, sempre nei playoff, solo due volte alla finalissima...spero che resti sempre una delle più difficili IV di BB. Non me ne vogliano i colleghi dell'OVEST ma spero che i prossimi promossi siano Las Vegas o chioggia che sono i veterani di questo campionato e dopo tanto tempo meritano di andare oltre, dove ci sarò io e molti altri ad aspettarli.
Arrivederci in III