Lunedì scenderà in campo la meglio gioventù, come ringraziamento ed incitamento ai manager che si stanno impegnando a formare la nazionale del futuro.
Oddone Candia (brady1612) Simbolo dei Chicago Packers, da cui è stato draftato in S25, Oddone è stato oggetto di estenuanti sessioni di allenamento, alleggerite della discografia dei Kool & The Gang nelle cuffiette e dal desiderio di seguire le orme del suo idolo: The Iceman.
Fernando Ciuco LA-igorb1977 Protagonista in negativo della finale mondiale di S29
(31550), Fernando, dopo un trasferimento controverso sembra aver trovato la sua dimensione in Israele. Offensivamente è già uno dei lunghi più poliedrici, purtroppo è un telepass difensivo.
Enzo Leuchi Davide_12 Il prescelto! Leader dei Centri Ingrassati Succhino, rifondati intorno a lui, è stato leader della U21 di S28 e sarà quello della NT nel futuro prossimo.
Marco Lagreca Cascas Cresciuto da
Fast & Furious di Virtus Brodolinese, dopo una breve parentesi cinese e rientrato in II.2 dove si sta completando. Dopo uno sfortunato passato in U21, dove venne limitato da una serie di infortuni, potrebbe ritagliarsi un ruolo da specialista in NT.
Angelo Dalmo gianloco https://youtu.be/c6Bqt3u98Vs Nella sua prima disastrata stagione in A, in cui pesa come un macigno l’uscita per falli nella gara decisiva (dove stava dominando), mette a referto un 53% dal campo, con il 35% da 3, posizionandosi 9° per punti fatti, 13° per % dal campo, 3° per % da 3 e 1° per stoppate.
Daniele Gardin ruttolo Altro ex protagonista di un U21 nella lontanissima S26, a dispetto di chi dice che le due nazionali sono incompatibili, è il matusa del gruppo. Dopo un travagliato viaggio che gli ha fatto cambiare 3 maglie, sotto la guida di ruttolo sta trovando la sua dimensione. DW3
Damiano Codispoti teobaga Cardine dei Virtus Marano è già un elemento cardine della nazionale, raggiunta ad inizio di questa stagione. Passatore sopraffine, sta affinando le sue capacità difensive prima di prendersi il posto da titolare.
Ettore Steffan Nara_Shikamaru Dopo una giovinezza passata in Finlandia dove ha imparato a penetrare come pochi, è andato a completarsi cestisticamente in quel di Limoges, storica località di basket oltralpe, dove sta completando la sua transizione da AG ad AP.
Alexander Garbellini biella con te Scoperto negli ultimi giorni, dopo esser stato trascurato dagli scout nazionali. Alexander è cresciuto in silenzio nel biellese fino a diventare uno dei migliori della sua generazione. Il potenziale potrebbe rappresentare l’unico ostacolo tra lui ed un posto fisso in NT.
Virginio Cotecchia Guilherme Ramos Dal lontano Brasile, dopo varie peripezie nel mondo, arriva questo giovane che studia da AP. La strada è ancora lunga e la passione per la caipirinha potrebbe rappresentare un ostacolo insormontabile.
Francesco Rizzoli BobUP Trasferitosi 19enne in Olanda, Rizzoli trova la nazionale dopo essersi trasformato in una delle più poliedriche guardie del panorama nazionale. Il tiro è ancora incerto e la difesa non ancora a punto, ma nel futuro prossimo ci sarà anche lui.
Roberto Iafrate samusaran Pupillo di samusaran e dei suoi Tamarillo Wings è cresciuto sotto la guida di NdR (come altri in questa lista). AP complementare a quelle già presenti, c’è ancora parecchia strada da fare ma il suo futuro è tinto di azzurro.