BuzzerBeater Forums

BB Italia > U21 National Team Speeches

U21 National Team Speeches (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
319881.2 in reply to 319881.1
Date: 08/25/2023 11:43:45
Palermitana Canestri
Serie A
Overall Posts Rated:
811811
Second Team:
Palermitana Academy
Innanzi tutto credo sia utile un bilancio delle due stagioni in U21, un esordio per me reso più semplice dall’aiuto di un formidabile supporto come Spongebob ma anche di Davide e Bad che sono le persone che mi hanno preceduto alla guida della Nazionalina.
Oltre a loro è stato molto importante il lavoro degli scout: non li cito tutti ma certamente Sventra, a dimostrazione che si può dare una mano non solo tramite Discord.

Il margine nella costruzione dei giocatori non è ampio, perché ci sono tre stagioni prima dell’inizio della U21 e la coperta è corta. Qualche piccola innovazione stiamo provando a introdurla, per esempio provando ad avere più lunghi completi e qualche guardia tiratrice in più, ma ovviamente dipende dalle skill di partenza. Non mi pare opportuno entrare nei dettagli perché questo è un forum pubblico ma chi è interessato ha visto chi sono i giocatori che finiscono le stagioni U21 e che caratteristiche hanno (Pala, Lepore, Principi per esempio).

Sul capitolo risultati posso dire che abbiamo fatto bene. Un quarto posto europeo e un terzo posto mondiale sono tanta roba. Certo si poteva fare di più: al Mondiale abbiamo risparmiato un mots per provare a giocarci un oro, sapendo di aver già il bronzo in tasca. Scelta di cui non mi pento. E allo stesso modo allo scorso Europeo per competere per una medaglia più prestigiosa ci siamo fermati al quarto posto. Ma sono risultati che ci mettono ai vertici del movimento Under 21 mondiale. Abbiamo scalato tante posizioni nel ranking fino al terzo posto. Quello che ci manca è una finale. Ed è l’obiettivo che ci diamo.

In prospettiva cosa fare in più: vorrei coinvolgere più scout. Si sono aggiunti da poco Andreax e Coach Cambi, spero qualcun altro li imiti. E mi piacerebbe anche qualcun altro che possa aiutare nello studio degli avversari e delle riflessioni sulle tattiche da usare. Se ci sono volontari c’è ampia disponibilità ad allargare lo staff.
E poi vorrei continuare a provare a coinvolgere manager per costruire giocatori Under 21 con la soddisfazione della bandierina tricolore che è sempre un orgoglio.

Per domande o riflessioni ovviamente sono aperto a tutti. Risponderò nell’altro thread.