in area, ma l'ap deve avere la doppia difesa.
Scherzi vero?! Se giochi 2-3 metti un'ala piccola che difenda alla morte in perimetrale e che ovviamente non sia indecente come difesa in area.
io se metto 2-3 mi aspetto di difendere un attacco da sotto, e quindi metto un giocatore che difenda bene in area
onestamente non ho mai capito discorsi come il tuo
beh, io approvo il suo ragionamento..
se giochi 2-3 metti una AP che abbia ovviamente un buon livello di ID, che verrà aumentata dalla 2-3, ma che contemporaneamente abbia alta OD in modo da sopperire comunque alla diminuzione di difesa esterna che porta la 2-3.. ragionamento identico invertendo le difese in caso di 3-2.. comunque tieni una difesa equilibrata.. i nani cioè P e G si prendono comunque molti tiri e se la difesa perimetrale è troppo bassa allora ci rimetti di brutto..
se invece vuoi proprio creare un muro sotto e fuori come va va, allora metti un lungo che abbia un minimo di tiro..
continuo a non essere d'accordo
gioco 2/3 --> l'avversario mi fa paura solo da sotto --> è più importante ID
per tutto il resto c'è la uomo
poi è ovvio che in tutte le posizioni l'ideale è avere giocatori con entrambe le difese, ma lui ha detto una cosa diversa
un'ala piccola che difenda alla morte in perimetrale e che ovviamente non sia indecente come difesa in area
in pratica schierare una guardia e proteggerla con la 2/3
io ci schiero direttamente una AG