BuzzerBeater Forums

Italia - V.53 > Stagione 22

Stagione 22

Set priority
Show messages by
This Post:
00
231897.11 in reply to 231897.10
Date: 12/07/2012 12:26:48
Overall Posts Rated:
55
Bene, preso la mia randellata in coppa e ora ci si può sistemare concentrandosi solo su campionato + allenamenti.

Questa settimana sfida difficile sabato mentre poi dovrebbe essere passeggiata martedì

This Post:
00
231897.12 in reply to 231897.11
Date: 12/08/2012 01:35:18
Overall Posts Rated:
2323
Io la randellata l'ho data in tranquillità ed ora un'altra squadra che è alla mia portata, ma da non sottovalutare: puntp al terzo turno

ora il campionato: io la facile l'avrò oggi, ma le prossime due dovrò stare attento, ma da qui alla fine sarà tutto un cercare di arrivare al primo posto: l'impegno ci sarà.

Nel frattempo dovrò andare avanti con gli allenamenti e vedere se trovo un nuovo baldo giovane nel mercato da buttare nella mischia.

Buona giornata!

This Post:
00
231897.13 in reply to 231897.12
Date: 12/09/2012 13:03:10
Overall Posts Rated:
55
Scoglio A Magn superato con due ottimi "rispettabili" in perimetrale nonostante un maledetto rilassamento nell'ultimo quarto.

Direi che fino ad ora pochi risultati a sorpresa con Palumberjack che prevedibilmente da settimana prossima dovrebbe cominciare a pagare degli stati di forma destinati a scendere (specie se passa il turno in coppa di nuovo).

Formazione già settata per martedì sperando di non avere problemi di falli

This Post:
00
231897.14 in reply to 231897.13
Date: 12/10/2012 01:03:18
Overall Posts Rated:
2323
Hai fatto una buona partita e, naturalmente, non metto a paragone con la mia, giocata con le riserve (decisamente fallose) contro una squadra di morti.
Se ci pensi, un risultato a sorpresa c'è stato, ovvero la sconfitta di misura di Amanda contro Jasidon, anche se quest'ultima non la considero più una sorpresa e martedì dovrò starci bene attento: formazione pronta, con un occhio a giovedì ed al secondo turno di coppa, in cui avrò davanti un futuro BOT, ma che fa valori di cui non ci si può fidare e dovrò gestire il minutaggio al meglio; vedrò al meglio

Tu quanta esperienza hai qui dentro?
Per me è il 20mo campionato ed il massimo risultato sono state 4 finalissime perse per andare in III, poi un black-out di 5 stagioni, in cui ho vissuto di rendita (leggasi: ero quasi assente...) con una buona squadra che ho mandato a sfasciarsi e quando ho deciso di rifare sul serio, mi sono accorto che dovevo ricominciare da zero ed ora sono alla quarta stagione dal "nuovo" inizio, con una formazione che, credo, potrà darmi ancora soddisfazioni per almeno altre 3-4, con innesti stagionali azzeccati ed un draft benevolo (gli 'ultimi facevano venire il mal di pancia...).

Ora, inutile nasconderlo, punto alla finalissima e visti valori e risultati, ce la dovremo vedere in 5 (più eventuali sorprese) per il salto di categoria.

A occhio, molto forte è Futurgo, che, sono sicuro, martedì darà una "ripassata" a Palumberjack, che ormai ha mollato (3 settimane off credo siano più che un indizio...), ma direi che anche Allocchi ha una buona squadra e potrà fare davvero paura, se azzecca la sequenza giusta: credo che il suo difetto sia l'incostanza nelle prestazioni, perchè è squadra che ti prende a sberle o becca randellate, non ha vie di mezzo: sei avvisato
Entrambe le squadre mi piacciono molto e le seguo con simpatia e mi spiace che coach Manuelb74 non partecipi più ai forum come in passato, quando spesso apriva le stagioni.

Beh, aspettiamo la giornata di domani, che proporrà tanti begli incontri: su tutti Palumberjack-Futurgo, poi Benetton-AtleticoBocca e la mia AS contro Jasidon; Allocchi avrà il suo 25-0 e tu pasteggerai con gli zombie dell'Olimpia.
E sono curioso di vedere il risultato di Amanda-bargnanibidù, perchè quest'ultima mi ha destato discreta impressione, quando l'ho affrontata: spero regga ed abbia la costanza di andare avanti.

Un salutone e buona prossima quarta giornata a tutti

This Post:
11
231897.15 in reply to 231897.14
Date: 12/10/2012 04:16:54
Overall Posts Rated:
55
Io sono dentro da metà stagione 6, in cui presi squadra ultima in classifica per salvarmi poi ai Playout. Nella storia ho fatto un paio di yo-yo tra IV e V (uno voluto) e a causa dei ritmi di lavoro stagione scorsa l'ho buttata via non collegandomi per un mese e ho deciso quindi di ricostruire.

Per questo motivo di sicuro quest'anno non sarò competitivo (ho 2 giocatori buoni: Furlan e Chinellato) e mi chiamo a priori fuori dalla lotta per il titolo divisionale (per cui favorito è FuturGo ma dipende molto da come si gioca la forma secondo me). C'è anche da dire che lui ha avuto fortuna queste prime due settimane incontrando in casa prima me e poi gli Allocchi giocandosi inoltre due bei bonus che potrebbe alla lunga pagare. Allocchi invece stato ben sfortunato perché oltre a fuori casa contro FuturGo ha sottostimato troppo A Magn alla prima e l'ha pagata.

Cosa che noto è che questa è una conference dove le squadre più attive sono forte sui lunghi, mentre io ormai sono 7-8 stagioni che mi concentro sui piccoli mentre sotto ho dei buoni mestieranti ma nulla più (tra cui Pagliardini che ho dall'inizio e terrò finché morte non ci separi); quindi grandi sofferenze per me sotto canestro ma se la forma mi sostiene Furlan, Chinellato e i ragazzacci potrebbero dare grandi soddisfazioni.

Benetton-AB è interessante. Entrambe hanno stati di forma che definire pietosi è fare complimento mentre a livello di skill dei giocatori sono molto ma molto buoni, peccato siano gestiti così. Mi sentirei però di dare a Benetton un filo di margine visti così su due piedi (e tenendo conto anche degli infortuni). FuturGo invece secondo me non avrà problemi salvo sorprese di sorta e/o tattiche di risparmio in vista della coppa. Amanda Shrimps non avrà problemi a vincere, ma vedi alla voce Benetton-AB riguardo lo stato di forma...

This Post:
11
231897.16 in reply to 231897.15
Date: 12/16/2012 13:10:10
Overall Posts Rated:
2323
Fa piacere trovare un altro veterano di lunga data

Come ho già detto, ci ho messo 4 stagioni a mettere su la squadra, quindi vuol dire che da un anno ci sto lavorando, puntellandola al meglio ed adesso, forse, è venuto il momento di raccogliere.
Il mio punto di forza sono sicuramente le ali, piccole e grandi, che riescono a finalizzare il gioco dei nani e supportare la difesa dei giganti: alleno alternativamente alti e bassi e faccio dell'equilibrio la mia arma in più e la difesa è sicuramente la parte a cui mi affido in partita e conto di potenziarla torneo dopo torneo.

Sono passati 2 turni di campionato ed uno di coppa, archiviati senza particolari problemi; non nascondo che dalle partite con Jasidon e Benetton mi aspettavo più difficoltà, ma non solo non ne ho avute, ma la vittoria di ieri contro quest'ultima, roboante, è andata aldilà delle previsioni: 80 punti!
Devo dire che all'inizio pensavo che stesse giocando partitella, oppure avesse messo le riserve, ma a partita finita ho capito il perchè, visto che lo stato di forma è davvero pietoso e giocatori troppo attempati per reggere, come già avevi scritto nel tuo post...

Sono scelte, di cui si deve tenere conto per il prosieguo del campionato.

Mi hanno impressionato i valori espressi da Allocchi e devo dire che se trova costanza, saranno dolori: la partita contro la tua squadra è stata anch'essa tirata fino all'ultimo quarto.

Alla prossima ed in coppa mi aspetta un terzo turno difficile: vedrò cosa mi posso inventare




This Post:
11
231897.17 in reply to 231897.16
Date: 12/16/2012 17:09:19
Overall Posts Rated:
44
Grazie, ma ci sta anche che giocavo in casa....
al ritorno mi sa che si inverta il risultato

io non sono in grado di esprimere le vostre valutazioni che fino ad ora mi affascinano in quanto a competenza.
Mi sto ancora mangiando le dita per la prima di campionato....

Spero solo di non incorrere negli infortuni come nei playoff della passata stagione (se ci arrivo)

P.S. indirizzo di questa "costanza" che la vorrei presentare ai miei giocatori

From: markuse
This Post:
11
231897.18 in reply to 231897.17
Date: 12/17/2012 04:10:43
Overall Posts Rated:
55
Devo dire che sono rimasto stupito anch'io dalle valutazioni di Akirax, specie sapendo come ha giocato ;-) Si vede che i suoi lunghi sono molto "concentrati" sulle valutazioni vere e proprie senza troppe periferiche, quindi con stipendi più bassi fanno il loro sporco lavoro alla grande). Infatti mi sto ancora mangiando le mani per aver sprecato Furlan contro di lui e non averlo tenuto per Palumberjack, anche se Peragnoli è uno dei giocatori più sottovalutati che ho.

Una cosa su cui deve ancora lavorare per crescere come squadra è la forma (la famosa Costanza di prima, diciamo una Costanza pure formosa) poiché, come Sardina ha notato, la forma è la chiave di tutto. Un 20k di stipendio con mediocre viene facilmente massacrato da un 5-6k con valido.

Intanto ora mi tocca il palumbo fantasma e vediamo come andrà.

Salvo disastri comunque la finale dovrebbe esser tra voi due (EDIT e FuturGo ovviamente), a meno che qualche mio allenando non si faccia di creatina tutto a un tratto...

Last edited by markuse at 12/17/2012 04:34:58

This Post:
00
231897.19 in reply to 231897.18
Date: 12/17/2012 13:59:18
Overall Posts Rated:
2323
@Akirax: se ti do l'indirizzo, perdo un grosso vantaggio
Scherzi e battute a parte, la "costanza" è ciò che coach markuse ha definito, ovvero equilibrio di valori tra le skill e la forma, l'umore, del giocatore.

Per capire se una squadra rende quanto ha di potenziale, puoi vedere 3 cose: gli stipendi, la forma ed i match-ups e sulla base di questi parametri vedi come potresti schierarti.
Ovvio, non è tutto matematico e non conosci le skill altrui per poter dire: "E' così", ma una buona idea te la fai e puoi pensare a contromosse efficaci.

Ognuno, per esempio, allena a modo suo: c'è chi pompa a non finire sempre gli stessi giocatori, aumentando solo poche cose, col risultato che ottieni un grosso aumento di stipendio, ma alla fine il tuo "papero d'oro" non può vincere la partita da solo e magari prende un sacco di falli perchè è scarso in difesa oppure è pessimo in penetrazione, tanto che ti prende 20 rimbalzi, magari, e ti fa un miserabile 2-20 al tiro!

Ecco: Panzer ha vinto un torneo in questo modo: giocatori esperti, carichi di secondarie che coadiuvano le principali, che non fanno andare lo stipendio alle stelle, ma fanno sì che ogni giocatore, specie se in forma, sia un vero osso duro!

La tua squadra è forte e non lo dico da quest'ultima giornata, ma se vedi miei post precedenti, sono almeno 2 stagioni che lo dico, ma ti manca la continuità dei risultati, che se la trovi, sono cavoli per tutti! Ogni partita è storia a se, ogni volta e con quest'ottica bisogna sempre capire cosa è meglio.

@markuse: credo che la tua squadra possa dare tanto, perchè le basi, comunque, te le stai creando e dirai la tua sino alla fine, ne sono certo.
Riguardo ai lunghi, la mia squadra non li ha forti e la dimostrazione è che quasi tutte le squadre mi mettono sotto con i rimbalzi, difensivi ed offensivi, eppure è da 3 stagioni che la difesa, grazie ad un iniezione di secondarie, riesce ad essere la migliore o quasi: credo che l'importante non sia solo frenare i tiri avversari, ma fare in modo che siano il peggio possibile e con questa filosofia credo che i risultati stiano pagando (lo dicono i numeri...).
... ma anche la creatina non è male, come idea

Non so se mi giocherò la finalissima, ma so che sicuramente farò di tutto per arrivarci

ps: domani do una tritata a Valentinas, giusto per "festeggiare" il suo essere diventato bot

From: markuse
This Post:
11
231897.20 in reply to 231897.19
Date: 12/18/2012 03:37:37
Overall Posts Rated:
55
@Akirax
skill e forma sono fondamentali, e non verrà mai ripetuto abbastanza :-)
Gli stipendi poi sono un dato importante ma non fondamentale. Piglia ad esempio il buon Visentin mio giocatore (di cui ora vedete le skill perché è sul mercato); è classificato come guardia, e questo implica che il suo "rispettabile" in rimbalzo gli pompi un bel po' lo stipendio pur essendo una caratteristica risibile per una guardia (avrei dato un rene perché l'avesse avuto in tiro da sotto quel rispettabile).

Peragnoli dal canto suo invece è una gran bella aletta piccola di riserva che con le skill che ha può fare anche il play in V e mi costa pochissimo perché è equilibrato, cosa che non diresti mai guardando il suo stipendio. (Stessa cosa per Lilliu come quinto lungo di emergenza).

Per quanto riguarda la tua squadra, quei valori fatti in quelle condizioni contro di me denotano buone skill, quindi starà a te tenere in forma i tuoi giocatori fino a fine anno, e potresti toglierti anche delle soddisfazioni.

@sardina
Beh, hai comunque una PF da 20K e un paio di C da 12-13K, io per poco forti intendo tipo i miei che sono a 4 cifre di stipendio :-P
Le secondarie confermo che sono fondamentali! Pagliardini è con me dall'inizio e ci resterà perché ha secondarie da urlo.
Ora invece ho accalappiato affarone di estone a 8K sul mercato e quindi metto in vendita un draftee buono ma meno degli altri due e uno degli acquisti dell'anno scorso.

Venghino siori venghino, ci sono buoni prezzi per tutti se allenate piccoli!

Oggi per me terno al lotto, mi gioco un paio di cartucce strane contando su due partite più semplici prossima settimana

From: markuse
This Post:
00
231897.21 in reply to 231897.20
Date: 12/20/2012 04:17:53
Overall Posts Rated:
55
Tentato la fortuna martedì e mi è andata alla fine di lusso, sinceramente non pensavo di vincere contro Palumberjack avendo "sprecato" Chinellato contro Allocchi.

Alla fine un paio di scelte tattiche hanno pagato e rimango in corsa per un possibile secondo posto.

Nelle altre partite direi zero sorprese e ora sotto con l'ultima del primo terzo

Advertisement