BuzzerBeater Forums

BB Italia > daytrading

daytrading

Set priority
Show messages by
From: GM-Dyd

This Post:
00
321490.12 in reply to 321490.11
Date: 9/14/2023 12:36:58 PM
Sin City inFamous
III.7
Overall Posts Rated:
708708
Continuo, a quanto pare non sono stato recepito:

Non è questa la sede.
Non sei a conoscenza di eventuali azioni intraprese da parte dei GM, discussioni avute e penalità inflitte. (no, se è nel tuo interesse non lo sono completamente nemmeno io)

Ripeto, e che valga per tutti:

Se è un 3d dove vogliamo capire modi e metodi, e magari aiutare la community per migliorare la lotta ai trasferimenti fuori mercato, lo portiamo avanti. Altrimenti, chiudo qui per evitare di dover prendere provvedimenti peggiori.



This Post:
22
321490.14 in reply to 321490.13
Date: 9/14/2023 1:02:05 PM
Strollerz
IV.12
Overall Posts Rated:
226226
Second Team:
Avanguardia

valore reale nelle applicazioni della matematica all’economia e alla finanza, il valore reale di un bene o di un titolo, detto anche valore di mercato, è il valore effettivo in base al quale viene acquistato o venduto quel bene o quel titolo. Il valore reale, a differenza del → valore nominale, fluttua in base alle leggi di mercato della domanda e dell’offerta. Per esempio, il prezzo di listino di un bene rappresenta il valore nominale di quel bene e il suo valore reale può essere uguale a tale prezzo di listino (vendita senza sconti) oppure minore (vendita scontata). Si noti che il valore reale di un titolo, per esempio di un’azione, può anche essere superiore al suo valore nominale e questo può accadere quando il venditore stabilisce un sovrapprezzo di emissione.



dalla treccani

il prezzo di vendita è uguale al prezzo di mercato



Se è un 3d dove vogliamo capire modi e metodi, e magari aiutare la community per migliorare la lotta ai trasferimenti fuori mercato, lo portiamo avanti. Altrimenti, chiudo qui per evitare di dover prendere provvedimenti peggiori.



questa frase è un ossimoro

se le parti sono consapevoli di quello che stanno facendo e non c'è nessun accordo sottobanco per trasferire soldi, e entrambe le parti sono consapevoli di quello che stanno facendo e nessuno agisce sotto minaccia di nessuno non c'è nessun problema perché non c'è proprio nessun reato, essendo il prezzo di vendita sempre uguale al prezzo di mercato, e i giocatori poi non sono fungibili, e ogni giocatore è diverso per combinazione di età/skill/potenziale ecc

il destino ciascuno lo lascia al suo posto
From: GM-Dyd

This Post:
11
321490.15 in reply to 321490.14
Date: 9/14/2023 1:44:27 PM
Sin City inFamous
III.7
Overall Posts Rated:
708708
se le parti sono consapevoli di quello che stanno facendo


Al pari, tiro fuori una provocazione bella forte.

Per come la penso io, pochi sono consapevoli dell'effetto dell'acquisto e l'aggiunta di un giocatore alla propria squadra nel MDG.

Non perchè siano incapaci, ma perchè pochi lo hanno visto/letto e lo conoscono completamente. Questo, dal mio punto di vista, fa decadere tutte le tue assunzioni.

D'altra parte hai riportato la versione di un mercato autoregolamentato e a pari informazione tra le parti. Non è il caso di BB.

Diminuirebbero i fattori in gioco se al tasto "vendita" corrispondesse sempre una vendita a 1$ e non fosse possibile rilanciare una cifra libera, ma solo rilanci prestabiliti, e giocherebbe di gran lunga maggiore importanza il tempo di messa sul mercato.

This Post:
00
321490.16 in reply to 321490.15
Date: 9/14/2023 2:53:36 PM
AS Barroom Heroes
II.1
Overall Posts Rated:
997997
Second Team:
Lone Pine Productions
Rispondo direttamente al barba che mi pare sia l'unico che non vuole impostare la discussione sulla polemica e sul rivangare situazioni vecchie già discusse e stradiscusse.

Il succo della questione è: un giocatore X viene venduto ad un prezzo Y da una squadra Z ad una squadra K.

Quali sono i fattori che potrebbero portare a un TPA?

- il prezzo Y in rapporto al giocatore X? Se si, come viene determinata l'eccedenza di Y rispetto ad un prezzo "corretto"? In subordine, influenze la presenza o assenza di un'asta?
- rapporti pregressi di mercato tra Z e K?
- segnalazioni da parte di altri utenti?
- la militanza della squadra K (è un neoiscritto)?
- la propensione della squadra Z al trading e/o allo sciacallaggio dei niubbi?

This Post:
00
321490.18 in reply to 321490.17
Date: 9/14/2023 4:38:06 PM
AS Barroom Heroes
II.1
Overall Posts Rated:
997997
Second Team:
Lone Pine Productions
No guarda la mia è solo voglia di capire il regolamento, poi mi adeguo non c’è problema.

E non trovo nessuno che mi spieghi con precisione quello che si può fare e quello che non si può fare.
Provi tu ? Magari sono una capra io.

Grazie

Cosa c'è di complicato da capire?

Non puoi vendere un giocatore ad un prezzo fuori mercato. Punto, fine.

Se lo fai, vieni multato.

Siccome però non è dato sapere a priori il prezzo corretto di mercato di un giocatore, non è semplice capire (tranne i casi eclatanti) quando la vendita sia fuori mercato. E di questo si sta tentando di parlare qui.

This Post:
00
321490.20 in reply to 321490.16
Date: 9/14/2023 4:49:01 PM
verbano wildogs
II.3
Overall Posts Rated:
273273
Second Team:
Sbarbati
Prendo due casi è proviamo a commentarli insieme?
È spiacevole, ma non me ne vogliano gli interessati.. li ho presi fra le mie news.

(49238050)
Rivenduto dopo una stagione con 17k di stipendio in più a 700k in più.
Nessuna asta.
Non ho visto il giocatore.. ma forse poco importa.. c’è un’oggettività per cui sta dentro o fuori certi i limite della multa?!

(49801467)
Rivenduto dopo una stagione con stipendio simile.. facendoci quasi 500k di plusvalenza.
Nessuna asta.
Ho visto il giocatore (adesso Martina s’incazza 😂😂) ed il mio commento è stato.. “che cesso”.. adesso ti segnalo.
Al di là dei gusti personali (“che cesso” credo sia il commento che è stato fatto sul 90% dei giocatori transitati dalla mia squadra 😂😂), qual è il cartello che definisce il limite dei 50km/h rispetto al quale vado in multa? Perché al di là delle battute, il mio “che cesso, ora ti segnalo” vale come “stava andando forte” sì ma quanto?! E quant’era il limite?

Advertisement