a me pare abbastanza lineare il ragionamento di Gasperini.
Se non si era capito, concordo con te. Anche perché sarò retrò (vecchio) io ma vittoria trofeo >>> buon piazzamento. Tant’è che più di tanto non darei nemmeno addosso al Napoli per aver piccato in coppa. Punta a vincere uno scudo all’antani, ci sta.
mah, per me il ragionamento del Napoli, per quanto paragonabile, è meno corretto per il semplice fatto che da una squadra di media classifica me lo aspetto e lo condivido, da una squadra che fa dei proclami il suo stile di vita, molto meno.
insomma, è un atteggiamento da provinciale, non da chi ambisce a diventare un top club. tanto più che col Lipsia il Napoli aveva tutte le carte per vincere (e poi andava a Cagliari...), l'Atalanta arrivava da una sfida tostissima col Borussia e avrebbe poi avuto un doppio scontro con la Juve e alla prossima ha la Samp, mica una passeggiata di salute.