BuzzerBeater Forums

BB Italia > National Team Debate Thread

National Team Debate Thread (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
308468.116 in reply to 308468.113
Date: 3/28/2021 11:58:07 AM
Mens-Sana
IV.49
Overall Posts Rated:
176176
Second Team:
Balordi
Storpiare i nomi per cercare di offendere l’ho visto fare in quarta elementare e mai più oltre...poi ti hanno ritirato da scuola, vero?
Se poi ci metti la triste ironia sull’identità sessuale beh, in fondo sei vintage.
Ma tu dimmi, non rispondi alle domande sulla nazionale perché non ti sono chiare?
Guarda che posso scrivere in maniera più semplice se questo ti aiuta, fammi sapere.

Ah, per soddisfare la tua curiosità: la formula 1 non mi interessa.

P.S. cosa volere fare tu di squadra nazionale?

This Post:
00
308468.117 in reply to 308468.115
Date: 3/28/2021 12:13:24 PM
Mens-Sana
IV.49
Overall Posts Rated:
176176
Second Team:
Balordi
Rispondo qua sul forum perché qui stiamo parlando, dove altro dovrei farlo?
Io non sono candidato (e non l’ho fatto nemmeno una volta nelle ultime 40 stagioni..io), cosa dovrei aver paura di perdere?
Ho dato una piccolissima mano, come scout, alla NT e semplicemente la seguo con passione, per questo ho “paura” che finisca in mano a gente non preparata. Le domande che si fanno qui, che ti ho fatto qui, servono a me e agli altri interessati per farsi un’idea dei candidati.
Tu non hai risposto ma di certo un’idea se la sono fatta tutti, forse anche oltre alla tua preparazione come coach...ma questo l’hai scelto tu, io non posso certo controllare le figure di merda altrui.

Se mi hai bloccato non leggerai questa risposta ma credo sia meglio così, tanto tutti hanno capito quello che c’era da capire.

From: rigno
This Post:
22
308468.118 in reply to 308468.117
Date: 3/28/2021 2:30:58 PM
Sea Urchins
Serie A
Overall Posts Rated:
6464
Salve. Ai candidati chiedo cosa farebbero in queste tre situazioni:

1) siamo a inizio stagione e un giocatore NT che gioca in Kamchatka viene messo sul mercato a una cifra molto alta ma non assurda. Voi non potete comprarlo ma sicuramente un manager italiano potrebbe: come pubblicizzate il suo acquisto?

2) siete CT e avete convocato da settimane un giocatore atipico ma non l'avete mai fatto giocare perché adatto a una sola tattica. Ora è arrivato il momento di schierarlo a sorpresa: come gestite la comunicazione con suo proprietario?

3) siete in semifinale e l'avversario è insidioso ma solo con il massimo entusiasmo riuscireste a vincere l'eventuale finale: date tutto per vincere la finale accontentandovi probabilmente dell'argento o conservate entusiasmo per la finale rischiando di non arrivarci nemmeno?

This Post:
11
308468.119 in reply to 308468.118
Date: 3/28/2021 3:45:39 PM
Tamarillo Wings
II.1
Overall Posts Rated:
712712
Second Team:
Slam Drunk Celtics
1) Non cerco di tirare pacchi a nessuno, ergo dipende se con alta intendiamo una cifra ragionevole oppure no.Cmq sì, chiederei a chi potesse di riportarlo in Italia specialmente se mi fidassi di forme etc.
Cercherei di utilizzaee il thread NT, gli scout, discord e tutte le armi possibili, anche con appositi spazi come diceva deanswer.
Mi piacerebbe tra le altre cose avere uno spazio dove raccogliere le disponibilità degli utenti ad acquistare giocatori e le relative caratteristiche (ruolo, budget etc)

2) son sempre stato parecchio franco con i proprietari. È raro tra l'altro convochi giocatori che poi non uso. Ad ogni modo metterei a risalto i pregi della versatilità di un elemento così e, ove possibile, premio i meritevoli.

3) in linea di massima punterei a vincere e quindi a preservare entusiasmo . Dopodiché è chiaro che va valutato caso per caso, tra forme, fattore campo etc ovviamente uno fa dei ragionamenti. Tendenzialmente cmq rischio per vincere

This Post:
00
308468.120 in reply to 308468.119
Date: 3/28/2021 3:57:22 PM
Tamarillo Wings
II.1
Overall Posts Rated:
712712
Second Team:
Slam Drunk Celtics
Giusto perché sia chiaro: si mantengano post civili o la logica conseguenza sarà la necessità di attuare qualche provvedimento

This Post:
00
308468.121 in reply to 308468.120
Date: 3/28/2021 4:25:58 PM
Mens-Sana
IV.49
Overall Posts Rated:
176176
Second Team:
Balordi
L’aver ricevuto risposte deficienti a domande lecite e, inizialmente, fatte con cordialità non mi giustifica: mi scuso con gli altri utenti e i moderatori.
L’intenzione era capire le idee dei candidati che non conosco: due non si sono mai palesati e uno, beh...

From: Bill
This Post:
22
308468.122 in reply to 308468.121
Date: 3/29/2021 5:30:50 AM
Overall Posts Rated:
328328
Beh vi siete già calmati tutti?

Domanda seria per i candidati:
Giocatore neodraftato così fatto

Stipendio settimanale: $ 4 010
Altezza: 201 cm
Potenziale: leggenda

Tiro in sosp.: sufficiente Distanza di tiro: rispettabile
Dif. perimetrale: sufficiente Palleggio: scarso
Penetrazione: pietoso Passaggio: rispettabile
Tiro da sotto: rispettabile Difesa in area: rispettabile
Rimbalzo: rispettabile Stoppata: mediocre
Resistenza: scarso Tiri liberi: inadeguato

Esperienza: atroce PAT: 57 (31 + 26)

Allenatore L4+4
No strutture
Manager abbastanza attivo ma inesperto, in IV

Che giocatore da NT ne fareste? Lo fareste passare per l'U21?

Se fosse alto 193cm o 211cm, come cambierebbe il vostro piano?

This Post:
00
308468.125 in reply to 308468.122
Date: 3/29/2021 8:34:13 AM
Tamarillo Wings
II.1
Overall Posts Rated:
712712
Second Team:
Slam Drunk Celtics
Il passaggio in u21 non è utopia, lo dimostrano i tanti attuali NT che ci sono passati negli anni in cui la gestivo (Lauriola, Serafini, De Bianchi, Forestan, Lischi etc) e pure con ndr (Casciola, Macrì, Mezzogori). È chiaro che la cosa necessiti di un opportuno adeguamento del piano e non valga la pena indirizzarlo verso determinati profili under.
Anche in altre NT di livello il passaggio è tutt'altro che escluso. Se poi uno pensa di fare solo primarie chiaro non funzioni ma specie sui nani non è l'attuale programma in essere.

Ad ogni modo, partenza con 1vs1 ali è sempre una buona partenza. jS almeno in parte tendo a non procrastirnarlo troppo perché poi rallenta tanto ed è meglio non lasciare troppi pop indietro. Da 201 la altezza è discretamente neutra per portar dietro le difese, con nani o lunghi si va più agevolmente con le skill sfavorevoli per età per prime. Resta che esistono profili particolari che hanno un andamento più vario.

Va detto comunque che con l'avvento di strutture e youth gli standard potranno cambiare, il livello si è alzato e le secondarie andrebbero sempre più spinte per restare al passo di altre NT

Advertisement