Il passaggio in u21 non è utopia, lo dimostrano i tanti attuali NT che ci sono passati negli anni in cui la gestivo (Lauriola, Serafini, De Bianchi, Forestan, Lischi etc) e pure con ndr (Casciola, Macrì, Mezzogori). È chiaro che la cosa necessiti di un opportuno adeguamento del piano e non valga la pena indirizzarlo verso determinati profili under.
Anche in altre NT di livello il passaggio è tutt'altro che escluso. Se poi uno pensa di fare solo primarie chiaro non funzioni ma specie sui nani non è l'attuale programma in essere.
Ad ogni modo, partenza con 1vs1 ali è sempre una buona partenza. jS almeno in parte tendo a non procrastirnarlo troppo perché poi rallenta tanto ed è meglio non lasciare troppi pop indietro. Da 201 la altezza è discretamente neutra per portar dietro le difese, con nani o lunghi si va più agevolmente con le skill sfavorevoli per età per prime. Resta che esistono profili particolari che hanno un andamento più vario.
Va detto comunque che con l'avvento di strutture e youth gli standard potranno cambiare, il livello si è alzato e le secondarie andrebbero sempre più spinte per restare al passo di altre NT