se parti da giovane giovane l'allenatore primavera può essere molto utile.
se si vuole allenare un giocatore NT (ma non solo, anche un giocatore u21) l'allenatore primavera è fondamentale, sono estremamente rari i casi di giocatori che arrivano a vestire la maglia azzurra senza essere stati allenati da youth
a meno che uno non alleni con un allenatore lvl 7, ma a quel punto ha più senso investire in un 5+5 visto che dal punto di vista economico conviene e non poco ed i risultati sono paragonabili
ah... "se parti giovane" è leggermente generico, personalmente considererei un 20enne giovane, tuttavia non riceve nessun boost dal primavera... magari non lo sapevi visto che alleni giocatori semilavorati, ma potrebbe tornarti utile nel caso tu diventassi coach ;)
per quanto riguarda le strutture non credo ce ne sia una utile in maniera specifica.
parliamone...
se uno allena soprattutto in ottica nazionale, quella ai liberi aiuta sicuramente, già solo al lvl 1 un 18enne scatta circa ogni 10 settimane (che poi man mano aumentano con l'età), poi oh, sono certo che il tuo 60% ai liberi ti porterà lontano
mentre con quella per il Cross-Training ho notato 2 pop di CT di media nei 18enni e 19enni mentre già dai 20anni iniziano ad essere più rari
io uso solo quelle per avere boost sull'economia. per allenare con serenità devi poterti permettere di mantenere i salari prima di tutto. ci sono manager, anche nella serie dove milito, sul baratro del fallimento. pensa intelligente pensa Calamai.
detto ciò sono d'accordo con te, per neo iscritti o gente che non ha completato il palazzetto etc è più importante costruirsi l'economia, anche se l'unica struttura che porta realmente vantaggio mi sembra sia quella per il merch al lvl 1
ma sarei curioso di sapere se hai notato vantaggi dalle altre strutture
P.S. Bell'ossimoro
pensa intelligente pensa Calamai