mmm interessante quindi x es contro un avversario che gioca R&G e che ha un attacco perimetrale forte e un att da sotto normale ( inadeguato alto/mediocre basso ) che probabilmente ti difenderà 3-2 ,tu la useresti ? cmq l'AP deve per forza sapere tirare sia da sotto che in sospensione ? ah , un'altra cosa , per uno come me che fa del JS il suo punto di forza conviene usarla ?
potrei si, cercando di piazzargli in faccia una 3-2 a mia volta. Le tattiche lente tendono a stancare maggiormente i difensori. Guarda la mia stagione passata, vissuta a suon di princeton per conclamati limiti dell'attacco, e capace di aver la miglior difesa in assoluto....per poi fare punteggi irreali in attacco e difesa una volta passato a R&G vs R&G (finale di conference tra le due migliori difese con punteggio da ASG è emblematica).
così è ovviamente semplicistico. non è che contro un R&G eccezionale piazzo princeton e vinco! magari vinco di motion o LI o post basso, o perché no equilibrato, o con un R&G ancora migliore

è un'opzione da non scartare. bisogna innanzitutto decidere se vincere di attacco o difesa e gestire la partita di conseguenza. La stagione passata ho campato di difesa, questa ho una delle peggiori difese e il miglior attacco, e non è un caso, pur avendo una squadra più forte, non di molto ma certo un po'!
se tu hai tanto JS, motion è la cosa migliore (sempre in modo semplicistico). R&G richiede JR, princeton ha bisogno di lunghi che comunque abbiano IS. Se sei sbilanciato, vai dal perimetro.
infine, l'AP ... dipende. nelle serie fino alla III sicuramente inclusa (salvo eccezioni di un Artese o Morsiani qualsiasi), l'AP tende ad essere uno specialista. Ho vissuto con uno specialista difensivo a lungo, ho preso uno con punti in mano la stagione passata, ho migliorato (non dico come) questa stagione. E' un ruolo estremamente complicato, certo che se lo imbrocchi hai un'arma letale in mano.