Per essersi tenuto due cambi quando Pjanic e Mandzukic dal 20° del secondo tempo hanno smesso di muoversi?
La partita di ieri fa solo vedere quanto questo allenatore sia inadeguato. Mentalità, la mentalità che non abbiamo è quella che ci ha condannato. Si parlerà del rigore, che per me c'era pure, si dirà che abbiamo fatto un capolavoro finito male.
Abbiamo giocato con gli stessi uomini, nello stesso modo, semplicemente con un po' più di aggressività. Quella che dovremmo mettere in ogni partita, dovremmo massacrare gli avversari in Italia e giocare in Europa. Invece recuperiamo palla e la passiamo indietro, facciamo gol e ci chiudiamo dietro. Per giocare in contropiede.
Non abbiamo fatto come la Roma, che ha annullato il Barcellona, noi li abbiamo comunque fatti giocare, Buffon ha fatto tante belle parate, hanno preso una traversa e tutto. Poi oh, grande partita nostra, aggressività, tenacia, ripartenze, alcune giocate ottime, Douglas Costa fantastico, però alla fin fine abbiamo usato il solito spartito con i soliti uomini.
E questo mi fa incazzare, perché se giocassimo sempre così si vedrebbe quanto è valida questa squadra, che è molto ma molto più forte del Napoli, per esempio, che può arrivare in finale di Champions senza prendere imbarcate pietose.
E invece ci chiudiamo perfino con il Benevento. Cui dovremmo fare 6 o 7 gol senza farli uscire dall'area.
Allegri è un tecnico preparato, ma quello che gli rimprovererò sempre è la sua mancanza di coraggio, non osa mai niente. MAI. Anche ieri, dovevi recuperare 3 gol, l'hai fatto seppur con un po' di culo, cosa fai? Pensi ad aspettare il supplementare. Ma perché?!
Hai tutta l'inerzia della gara, ma giocatela! Ed è solo un esempio, posso anche portarti il numero di passaggi indietro che facciamo, la quantità di possesso sviluppato dai nostri difensori centrali (non esattamente due con i piedi buoni, tra l'altro), tutte le volte in cui siccome vince non cambia uomini anche se come ieri 2 o 3 erano proprio finiti finiti.
Non è colpa di Allegri se siamo fuori, chiaramente, ma il DNA che ha dato a questa squadra in positivo ma anche in negativo per me è lampante. E non vedo l'ora che si levi dal cazzo.
sono daccordo con te in linea di massima,ma......
0-3 al beranbeu è una cosa che nessuno è mai riuscito a fare
2 finali in 4 anni e eliminazioni con real e bayern negli altri 2
in italia neanche ne parliamo.
è vero, anche io amavo(e amo) la juve di conte per esempio, che rullava e macinava tutto, piede a tavoletta per tutta la partita e come l'avversario provava ad alzare la testa gliela ributtava sotto, ma quando si alzava l'asticella questo veniva a meno.
secondo me è proprio questo il segreto di allegri e sono i cambi di ritmo durante la partita, se ci fai caso la juve sembra sonnechiare e in difficoltà, nel giro di 5 minuti da uno strappo alza il ritmo e segna.
Last edited by Jinki at 4/14/2018 4:22:02 AM