ma come ci si può organizzare? se il poco fidato estero di turno partecipa all'asta e offre sempre 1 in piu il discorso di organizzarsi regge poco. a meno di essere disposti a pagare il giocatore ben piu del suo valore di mercato
il discorso è diverso:
il valore di mercato non è quello che pensi tu prima di fare l'asta, ma è quello a cui il giocatore realmente andrà. Quello era il mercato in quel momento, e quella cifra è stata valutata per quel giocatore.
Capito questo, se lo straniero di turno è disposto a spendere quella cifra, senza avere tornaconto di merchandising, e tu italico, che ci guadagneresti il 10-20% dello stipendio ogni settimana più di lui, non sei disposto a pagarla perchè la tua idea di prezzo di mercato è un altra, il problema non è lo straniero che offre, ma l'italico con scarsa considerazione di gioco e mercato.
Che poi tutti vogliano fare l'affare è un altro discorso, ma se per qualcuno l'affare è prendere una pippa a 200k di meno, per altri è accaparrarsi uno che ti da 4-500k di merchandising extra a stagione, anche pagandolo 2 milioni in più se ha 8 stagioni di nt davanti.