BuzzerBeater Forums

Aiuto – Italiano > 4+4

4+4

Set priority
Show messages by
This Post:
00
68943.17 in reply to 68943.1
Date: 1/18/2009 2:42:26 PM
Overall Posts Rated:
11
Ho letto non mi ricordo dove, che alcuni utilizzano questa tecnica per le rotazioni, ma non ho ben capito cosè? Help?

ti hanno risposto già bene andre e vanessa

l'ideale sarebbe avere una rosa del genere

2 nani puri
2 nani/ali perimetrali
2 lunghi/ali interne
2 lunghi puri

il 4+4 ideale tenderebbe ad alternare sempre gli allenamenti, con i 2 nani/lunghi puri che si allenano una settimana si ed una no, e le 4 ali che si allenano sempre

o almeno, il mio 4+4 tendeva a questo scopo...in realtà solo lo scorso anno ho sacrificato 3-4 settimane di allenamento per i lunghi, dopodichè ho scelto di continuare a dedicarmi pressochè esclusivamente ai nani, salvo qualche sporadico allenamento in ID. ma penso che anche quello del Repetti sia molto poco "ortodosso"...

completano il roster altri 4-5 pipponi da primi turni di coppa-amichevoli, inclusi un paio di 18enni rigorosamente con potenziale schifido, da allenare coi nani per fare skill trading e cercare di rimanere in attivo col bilancio..

Last edited by Denni Ferri (uorld cempion)™ at 1/18/2009 2:44:37 PM

This Post:
00
68943.18 in reply to 68943.17
Date: 1/19/2009 8:12:12 AM
Overall Posts Rated:
00
Grazie a tutti delle risposte. Avevo capito che era una specie di rotazione particolare, invece è un metodo di allenamento XD good.

Cmq mi da l'idea che con questo metodo di allenamento non si vanno a spremere i giocatori fino in fondo, nel senso che magari un lungo che in quel tempo ti poteva diventare un triplo eccezionale, cresce più lentamente non allenandosi al 100%...

This Post:
00
68943.20 in reply to 68943.18
Date: 1/19/2009 10:27:47 AM
Overall Posts Rated:
11
Cmq mi da l'idea che con questo metodo di allenamento non si vanno a spremere i giocatori fino in fondo, nel senso che magari un lungo che in quel tempo ti poteva diventare un triplo eccezionale, cresce più lentamente non allenandosi al 100%...

si, certamente non si tratta di un tipo di allenamento consigliabile per coloro che vogliono trarre il massimo dai propri allenandi..ma è un tipo di allenamento che ti permette di avere 8 giocatori di livello assoluto, e senza le inevitabili distinzioni di livello tra allenandi-non allenandi che si creano solitamente nelle squadre che allenano o nani o lunghi, guadagnando in imprevedibilità offensiva (hai giocatori che ti permettono di attaccare dentro o fuori con la stessa efficacia) e in qualità media dei giocatori