appunto! Si dice da tutti che il Nazionale ha maggiori probabilità di infotunio. Perfetto calcoliamo il rimborso in caso di infortunio e stop. Che senso ha mettere un rimborso dove se un giocatore si infortuna il manager ci ha comunque perso, se il giocatore non si infotuna il manager ci ha guadagnato, e gli altri puppano. Senza contare che come giustamente hai detto i CT delle Nazionali se si mettono i rimborsi sempre avranno in qualsiasi caso l'onere di dover scegliere anche in funzione dei rimborsi per evitare critiche assurde.
io propongo:
1) diminuzione stipendio in base agli anni di permanenza nella stessa squadra
2) rimborso dei Nazionali SOLO in caso di inortunio
3) eventuale diminuzione dello stipendio in base all'età (in sostanza due giocatori A e B pari skill ma A di 30 anni e B di 19, A costa meno di B come stipendio)
Così si invogliano i manager ad allenare giocatori anche se raggiunti i 27 anni vengono sconvocati permettendo di non silurarli appena rientrano a casa, cosa secondo me odiosa e irreale.
Tra l'altro non ho inventato niente perchè erano tutte proposte già fatte e che credevo fossero in fase di studio per essere rese effettive.
@Burns: eddai vorresti dirmi che in un gioco dove contano solo i multiskill le Nazionali avranno gente di 27-28 anni in rosa? Non è mica hattrick dove raggiunto il livello Divino in una skill si mette in un bel pollaio e lo si mantiene fino a 30anni con quel livello..Qui se non si hanno 5-6 skill per reparto a livelli alti e il resto comunque a livelli medi i giocatori non valgono di certo la Nazionale, soprattutto quando i livelli saranno alti e i giocatori arriveranno a prendere 100k o più di stipendio.
Insomma come già detto ci sono molte strade più flessibili che si possono seguire ottenendo risultati migliori, senza fossilizzarsi su una strada già percorsa che non porta da nessuna parte perchè intendiamoci, se si vuole far sì che le serie A abbiano Nazionali in squadra non è con il rimborso che si ottiene. Uno che paga 100k, 200 o 300k per un giocatore e che lotta con altre squadre che hanno giocatori simili se si vedono infortunarsi il pupillo sono nei capperi comunque, quindi i Nazionali li vedremo per queste stagioni in serie A e II, poi sono comunque destinati a stare in serie inferiori dove faranno la differenza controbilanciato dal rischio enorme di fallimento o retrocessione in caso di infortunio grave.