BuzzerBeater Forums

BB Italia > U21 - altro giro, altro regalo!

U21 - altro giro, altro regalo!

Set priority
Show messages by
This Post:
11
290158.19 in reply to 290158.18
Date: 10/11/2017 05:29:43
Overall Posts Rated:
11011101
Scusate il ritardo ma sono un po' in merda con gli impegni in sto periodo. Presentiamo un po' la nuova stagione.

Ultimo tango a Belgrado, diciamo così. Queste due stagioni saranno le ultime per me come coach under, non mi ricandiderò oltre e lascerò completamente anche la parte scouting per dedicarmi ad altro. Quindi ci tengo a concludere degnamente un cammino che mi ha portato 2 ori (uno europeo e uno mondiale) 2 argenti (idem) e 2 delusioni. Vincendo un oro diventerei il più medagliato della storia under italiana il che mi sembra già un ottimo traguardo
Questa nuova Under parte un po' in rincorsa, ci sono dei settori in cui al momento probabilmente siamo un po' indietro ma il tempo per recuperare c'è e ci sono i giocatori (a differenza dell'anno scorso) e i potenziali per non lasciare nulla al caso. Purtroppo il girone è una merda, abbiamo preso la Lituania come quarta fascia che in realtà sarebbe una seconda fascia, abbiamo la Croazia che a stipendi è al nostro livello e abbiamo il Portogallo con un centrone da 58k.
Chiaro, gli stipendi non dicono tutto, però abbiamo contro giocatori di livello, questo lo sappiamo.
Il roster nostro è stato costruito dai 18 anni con grande precisione, per cui ringrazio tutti gli scout e i capi scout per il lavoro ottimo svolto. Appena iniziata la stagione ho preparato un Gdoc con i ruoli che volevo riempire e i giocatori che ritenevo più adatti per ciascun ruolo e su questa base sono stati fatti tutti i piani che hanno portato quasi tutti QUEI giocatori che avevo selezionato al loro posto.
E di questo sono felicissimo e non posso fare altro che ringraziare la disponibilità dei proprietari a seguire le nostre indicazioni anche quando non era semplicissimo poi schierare i giocatori.
Ora ci ritroviamo una Under che secondo me è molto ben amalgamata, ha giocatori che si integrano bene tra di loro e possono darmi modo di cambiare spartito a seconda di forme e avversari senza fossilizzarci su quelle due tattiche viste la scorsa stagione per esempio.
Ecco a voi i giocatori:


Nome Manager Scout
Renato Peroni TalentScout Sventra
Gianni Pala maverik87 NdR619
Carlo Vargiu NdR619 NdR619
Jimmy Gasparri gianloco NdR619
Jordan Tartaglione Vidutiniokas (LIE) greer
Llulosh Azheli LA-rubbercube (FIN) axia88/NdR619
Raul Diaferia Oldhawk#15 NdR619
Luigi Spinosa Pomodoro greer
Giovanni Palmisano ghighlis NdR619
Liborio Citti Gianfrancioschio CoachCambi
Barnaba Galardini thebishop greer


La prima gara con l'Azerbaigian ci ha dato una vittoria molto bella e con ampio margine contro una squadra che pur non difendendo granché ci ha messo contro un rispettabile alto in attacco esterno che è tutt'altro che male vista la forma.
MVP della prima gara il prode Peroni, che domina la gara mettendo a referto solo statistiche positive, chiudendo con 26 punti, 5 assist a fronte di 0 palle perse, 0 falli e un incoraggiante 5/6 da tre punti. Il tutto condito da ottima difesa sulle G avversarie e due palle rubate. In volata finisce dietro ma di pochissimo Azheli, dominante al tiro.
LVP tocca a Diaferia, che entra con spirito battagliero e finisce fuori per falli dopo 12 minuti

Alla prossima ci tocca il Montenegro, reduce dal WO contro la Lituania, per cui vedremo come si metterà la faccenda la settimana prossima.

Come sempre, chiunque mi voglia scrivere o voglia entrare nel mondo under con magari intenzione di scouting o candidatura per il prossimo mandato si faccia pure vivo con me via BB Mail!

This Post:
00
290158.21 in reply to 290158.20
Date: 10/11/2017 10:02:36
Overall Posts Rated:
14651465
ma io non gli ho mica detto che non deve giocare mai, anzi! solo che avesse più js sarebbe ideale in certe situazioni, così boh, sono perplesso però voglio vedere come si comporta quando sarà necessario (y)

This Post:
00
290158.22 in reply to 290158.19
Date: 10/11/2017 13:38:04
La Compagnia dei Celestini
IV.10
Overall Posts Rated:
4848

Luigi Spinosa Pomodoro greer



13!!! (me pare ho perso il conto XD)

o la statua a 10 l'ho vista solo in foto...

a 15 che demo fa? :D

This Post:
00
290158.23 in reply to 290158.22
Date: 10/12/2017 02:21:46
SportingPortici
IV.23
Overall Posts Rated:
168168
niente!

allena e muto

"..because the limits as fears are just an illusion" M.J.
This Post:
00
290158.24 in reply to 290158.23
Date: 10/13/2017 05:14:55
Overall Posts Rated:
22
Scrivo qui anche se non penso sia il posto giusto.

Volevo far notare che entrando nella pagina specifica dei giocatori Italiani giovani si apre una maschera che cita, se il tuo giocatore ha quaste caratteristiche segnalalo ecc.
Ma le caratteristiche non ci sono.

This Post:
00
290158.25 in reply to 290158.1
Date: 10/31/2017 11:18:53
Overall Posts Rated:
106106
Sto silenzio stampa cos'è?

This Post:
00
290158.26 in reply to 290158.25
Date: 10/31/2017 12:43:37
Overall Posts Rated:
11011101
Il troppo lavoro. Appena ho tempo faccio un piccolo recap visto che ora iniziano le "cose grosse".

This Post:
00
290158.27 in reply to 290158.26
Date: 10/31/2017 13:55:51
Overall Posts Rated:
106106
Scusa eh, ma a qualcuno le palle le dovevo rompere :P


This Post:
33
290158.28 in reply to 290158.27
Date: 11/01/2017 10:24:45
Overall Posts Rated:
11011101
Eccomi qua, un breve recap di quelle che sono state le partite finora.
Affrontavamo le quattro squadre meno forti del girone, dico meno forti perché la Danimarca per esempio messa in un altro girone avrebbe già una se non due W.
Montenegro veniva da un WO, quindi avevamo più entusiasmo e la scelta di cavalcare il Run and Gun mi serviva per mettere qualche punto in più di differenza canestri in saccoccia. La forma non è mai stata ottimale e s'è visto in campo, però abbiamo potuto fare esperimenti che si sono rivelati molto soddisfacenti come quello di schierare Pala, MVP della partita secondo me, titolare in AG dopo averlo visto in rotazione al debutto. Diciamo che quando attacchiamo fuori ci scopriamo un po' troppo in difesa, quindi ancora un vero e proprio equilibrio in tal senso non c'è.
A seguire la Bielorussia, squadra non male a livello offensivo ma molto deficitaria in difesa. Ci hanno messo contro pdp e zona visto che avevamo tutti i lunghi in buona forma mentre tra i nani era uno stuolo di rispettabili e presagendo una mossa del genere ho preferito optare per accelera. Giocando Accelera contro una zona possiamo sempre accoppiarci bene, oltretutto contor la 2-3 avere Azheli in campo ci ha permesso di cavalcare costantemente un matchup vantaggioso. Lui (MVP) e Vargiu hanno dominato letteralmente la scena insieme al panchinaro che non ti aspetti, il da me ribattezzato "Er ciofeca" Tartaglione.
L'ultima gara di questa mini-serie facile ci ha messo contro la Danimarca, squadra molto pericolosa in caso di impegno maggiore. Ci siamo presentati in condizioni più che buone di forma, molti forti, alcuni validi importanti, nessuno giù di forma. Peccato che loro fossero TUTTI validi. La Danimarca nel pre-gara mi pareva una squadra abbastanza strana, tanti piccoli, il loro lungo "preferito" per minutaggio risp di forma, in generale lunghi che mi incuriosivano molto perché draftati 19enni e allenati tanto in 1c1 ali. Probabilmente avevano pure OD, il che non mi ha dissuaso dal voler provare un Rallenta per dare ancora fuoco ad Azheli, autore fin qui di quasi 30 punti di media in queste 4 gare. Non siamo andati bene in attacco, Azheli ha dominato il primo quarto ma si è spento quasi subito, tanti tiri sono stati sprecati con gente che non doveva prenderseli (Mercorella e Peroni) e in generale la selezione non è stata molto buona. Serve migliorare un po' la circolazione ma ci stiamo lavorando. In compenso ha funzionato la panca, in cui avevo predisposto Pala in G per sfruttare le sue skill interne contro un nano e il neoconvocato Narduzzi, che fino all'infortunio stava giocando bene. Maluccio Galardini, che paga i lfatto di dover ancora crescere un po' in secondaria. Tartaglione non è stato convocato nonostante fosse quello dei nostri con DMI più alto insieme a Galardini perché messo in vendita dal proprietario lituano. Farò lo stesso con chiunque cercherà di sfruttare la bandierina per vendere i propri giovani (Galazzo non è stato ancora chiamato per quel motivo). Avete lavorato tanto e bene, manager, è sciocco rovinare un cammino bellissimo che porta in under il vostro giocatore solo per fare i naif. Per dirla così...

Ora arriva la Lituania, poi la Croazia e infine il Portogallo. Con 2W si passa, se la forma si mantiene buona siamo ottimisti. La squadra di quest'anno attacca molto bene ma a seconda dell'attacco che scegliamo a volte rischiamo di esporci troppo in difesa. In attesa che i giocatori completino la propria crescita.

Alla prossima partita!



Last edited by NdR619 - Pilipinas U21 at 11/01/2017 10:25:11

Advertisement