BuzzerBeater Forums

BB Italia > [NT] - Stagione 56

[NT] - Stagione 56

Set priority
Show messages by
This Post:
00
313342.198 in reply to 313342.197
Date: 3/30/2022 3:39:47 AM
Harambe Team
Serie A
Overall Posts Rated:
199199
Second Team:
Me and the Boys
Mi riprometto di approfondire l'argomento quando avrò più tempo, però veniamo comunque da tre medaglie europee consecutive (una drogata dal fattore campo ma vabbè). Non è che siamo scarsi di per sé. Siamo scarsi nei confronti delle due squadre top (Cina e Spagna) e, rispetto a prima, ci sono sia molte più squadre che si possono considerare circa al nostro livello (mi viene da dire almeno Francia Germania Israele Polonia Malesia e probabilmente altre asiatiche) e soprattutto tante che ci vanno vicino e quindi usando maggiore impegno o sculando la pdp possono batterci (lista davvero lunga qui).
Quindi in generale in una circostanza in cui le chance di medaglia sono scarse ma non inesistenti, io comunque me la giocherei con i migliori.

From: PHILA76

This Post:
00
313342.199 in reply to 313342.198
Date: 3/30/2022 10:05:16 AM
SAMANTHA BASKET
IV.17
Overall Posts Rated:
199199
Second Team:
Samantha Basket Utopica
Per me in NT ci vanno i migliori e i più meritevoli, SEMPRE a prescindere
(se no che senso ha chiedere ai manager che li hanno in squadra di tenerli, dosarne l'utilizzo per mantenerli in forma e possibilmente allenarli per rifinirli ?)

Peace, Flowers & Basket.
This Post:
11
313342.201 in reply to 313342.196
Date: 3/30/2022 1:59:09 PM
Dunning-Kruger effect
II.1
Overall Posts Rated:
379379
Second Team:
come fosse prematurata

Importante però guardare sempre anche più in là e quindi non mancare la programmazione anche degli attuali giovanissimi, altrimenti si andrà avanti a cicli con buchi più o meno consistenti. E cerchiamo di portare a compimento tutti i prospetti interessanti delle fasce 23-25 che ne abbiamo viste di sciagure in passato!

Nel mandato in arrivo bisognerà inventarsi qualcosa!

quello che si è fatto in questo mandato, riprendere in mano i giovanissimi e destinarne qualcuno alla nt senza passare dall'under, sempre se il proprietario è d'accordo...il punto cruciale è sempre quello del compromesso migliore col singolo proprietario, che come ben sai è quanto mai ostico.

quindi nel prossimo mandato bisogna semplicemente continuare a seguire gli ormai 20 enni iniziati 2 stagioni fa, e continuare a destinare più 18 enni possibili in mani fidate.

Se è vero che nella fascia 23-27 qualcosa di ottimo sta arrivando a rimpolpare le fila, è anche vero che si devono produrre molti più 23 enni interessanti per poter permettere una sorta di differenziazione per profili e averne almeno 25 papabili in ogni momento tra cui scegliere per forma. E per papabili intendo pari livello, non dover scegliere la riserva della riserva 145 tsp a valido perchè l'unico 155 è a forte basso o rispettabile nella partita decisiva per la medaglia di turno.

qualcosa si sta già facendo con la partecipazione attiva dei pochi utenti interessati alla NT, altri si stanno preparando economicamente a cominciare il ciclo di allenamenti fatto bene (e ci sta che siano scaglionati nei vari anni gli allenatori capaci). Le porte sono aperte a tutti, ma se manca l'interesse non ci si può inventare nulla più di così!

From: Mafdet

This Post:
00
313342.202 in reply to 313342.201
Date: 3/30/2022 2:09:50 PM
Overall Posts Rated:
3636
Domanda gnorante, ma a parte il merdanchising e l'esperienza, non sono sicuro di quest'ultima, rimane la gloria della nazionale, giusto?
prevedere un bonus agli allenatori che portano nazionali, quantomeno quando vincono una medaglia.
Ovviamente non 10k ma neanche 10k.
insomma avere un ritorno maggiore non per la sola presenza, in modo da spingere ad allenare meglio.

From: antani

This Post:
11
313342.203 in reply to 313342.202
Date: 3/30/2022 2:15:46 PM
Dunning-Kruger effect
II.1
Overall Posts Rated:
379379
Second Team:
come fosse prematurata

prevedere un bonus agli allenatori che portano nazionali, quantomeno quando vincono una medaglia.

Chi dovrebbe "prevederlo"?

il bonus del merchandising non è abbastanza?

Ovviamente non 10k ma neanche 10k.

uhm...ok

insomma avere un ritorno maggiore non per la sola presenza, in modo da spingere ad allenare meglio.

ma tu pensi che per le altre nazioni sia diverso? o che tipo il coach della nazionale distribuisce le mazzette? ...no per capire perchè forse mi sono perso qualcosa

From: Mafdet

This Post:
00
313342.205 in reply to 313342.203
Date: 3/31/2022 2:20:57 AM
Overall Posts Rated:
3636
Ovvio che dovrebbe prevederlo BB non di certo chi allena.
Era 10k o 10kk mi è rimasta una k nella tastiera 😑
Ovvio che non sia diverso per gli altri, ma evidentemente il solo merchandising è la gloria non sono un sufficiente stimolo.
Mi spiego meglio, se io alleno un giocatore e per averlo in nazionale con un ritorno economico mi basta portarlo a 10 nelle skill giuste, per quale motivo mi dovrei sbattere a portarle a 20? Per la gloria in un passatempo? Si può essere, per pochissimi funziona per gli altri? chi se ne frega il ritorno ce l'ho con la presenza per cui mi trovo qualcuno dell'uganda che non richiede sbattimento, anzi magari entra in nazionale già a 24anni, se non prima, con un potenziale basso che mi costa anche meno.
Quindi un premio potrebbe spingere a sbattersi di più, prendere da nazioni che contano.

Potrei anche sbagliare e nel caso finita li la mia idea.
non sono dentro i meccanismi della nazionale, non mi interessano se non molto marginalmente e non ho certo il tempo/voglia di approfondire o partecipare

This Post:
00
313342.206 in reply to 313342.204
Date: 3/31/2022 2:32:51 AM
Overall Posts Rated:
3636
Se il cinese si sbatte a trovarsi un nazionale Azero e portarlo così in cima al mondo perché no? Potrebbe essere un sistema per indebolire la loro nazionale.
Può essere anche no, non ho gli strumenti per sapere.
Poi ovviamente sono chiacchiere, si sa che nulla o quasi delle proposte arriva su bb.

From: Frullo

This Post:
11
313342.207 in reply to 313342.205
Date: 3/31/2022 3:18:23 AM
Harambe Team
Serie A
Overall Posts Rated:
199199
Second Team:
Me and the Boys
Il "solo merchandising" per un singolo giocatore titolare sono facilmente almeno 300-400k a stagione, anche più di 500k se le gioca quasi tutte ed è oltre i 200k di stipendio... secondo me è già tanta roba, è che molti non lo sanno, o non ci danno abbastanza speso (sono soldi che nell'arco di un ciclo di allenamento spostano davvero molto, perché allo stato attuale un giocatore anche non supertop può facilmente orbitare intorno alla NT 6-8 stagioni... fate voi la matematica).
Per capirci, quest'anno nel mio club viaggiato sopra i 900k di stipendio ma ho quasi sempre avuto l'economia in attivo. Non ce l'avrei mai fatta senza 2/3 nazionali ita.

Last edited by Frullo at 3/31/2022 3:19:40 AM

Advertisement