Fatevelo tutti e due, altrimenti chiudo il topic.
Sulla proposta/critica al sistema, sono d'accordo sul tema ma non sulla possibilità di soluzione.
Premetto che di cose noiose che andrebbero modificate ce ne sono tantissime di più importanti, una a caso? Il draft. Due a caso? La porcata per cui arrivare quinto è peggio di arrivare sesto e addirittura in certi casi pure settimo.
Premesso ciò, il vero problema non è la progressione delle serie, quanto i calendari.
La stagione di BB ha 14 settimane, se tu abolisci est-ovest vengono troppe partite perchè tutte devono fare andata e ritorno.
Non vuoi fare andata e ritorno? Allora arriveranno centomila lamentele sul "perchè a me tocca affrontare i piu forti in casa con il rischio che mi battano e che io perda anche dai piu scarsi perchè gioco fuori?" e via dicendo.
Se aumenti le promozioni devi aumentare le retrocessioni, con il rischio che ad alto livello cambino troppi team per girone, con l'altrettanto rischio che basti una, UNA singola botta di random per farti passare da quarto e quindi ai playoff a sesto e quindi retrocesso.
Concordo sul fatto che possa essere noioso, farsi stagioni su stagioni magari perdendo sempre per sfiga quella singola partita è snervante.
Però attualmente per me non c'è soluzione possibile che sia effettivamente realizzabile senza comportare una mega modifica di tutto.
D'altro canto Blackmouse dice una cosa saggia assai, giochi per partecipare e per divertirti, se vinci è senz'altro meglio, se non vinci prima di tutto è colpa tua.
E questo dovrebbe essere uno stimolo a fare meglio e a crescere, sempre parlando di gioco ovviamente.
Last edited by NdR619 - Pilipinas U21 at 12/15/2009 3:44:06 PM