Ho citato episodi di questa serie semplicemente per poter dare degli esempi più facili da ricordare. Comunque l'alternanza di dominio assoluto al resto è proprio ciò che, a mio avviso, fa capire l'infinito potenziale del giocatore ma lo colloca ancora a un livello di non sufficiente continuità per essere un top assoluto della lega. Non c'è niente di male, ha sì e no 100 partite totali giocate, è legittimo non sia giunto alla maturità necessaria.
Ad ogni modo, Phila è arrivata con un finale di RS clamoroso e al primo turno ha incontrato Miami che con ogni probabilità era la squadra più scarsa di quelle andate ai playoff a Est (arrivata meritatamente, e ben allenata da Spoelstra. Però la più povera in termini di talento puro). Questo ha innalzato le aspettative forse precocemente, dando anche un'euforia al gruppo magari non totalmente salutare.
Ora, al netto che questa serie non sia finita e quindi potrà cambiare la valutazione della stessa, la vostra stagione resta positiva. La crescita è stata evidente, ci sono tanti spunti positivi, e non sarà un'eventuale sconfitta in questa serie ad alterare il clima di fiducia nel futuro che è giusto ci sia. Anzi mi auguro per voi, se dovesse concludersi in questo turno il percorso, sia da stimolo per ritornare quanto prima in palestra ;)
Simmons sta pagando un prezzo alto perché Boston è sia difensivamente organizzata, sia ricca di giocatori versatili difensivamente. Sommando le qualità avversarie all'assenza del benché minimo tiro, ha trovato molto meno margine per sfruttare lo strapotere fisico. I Celtics hanno atletismo e fisicità sugli esterni, il matchup per lui è complicato e le letture imprecise che derivano dal suo decision making (al momento) imperfetto hanno aggravato la situazione. Questo ovviamente riguardo la serie, l'errore sul passaggio specifico è chiaro non trovi giustificazione nel matchup!