Attendo di sentire le tue considerazioni sull'argomento:
Soprattutto, una domanda che mi continuo a fare: Perchè la Juve, solitamente abile nella programmazione, ha fatto un acquisto da "instant team", ovvero nell'ottica di 2 stagioni (anche se ha fatto un quadriennale, e per quanto CR7 possa tenersi in forma)?
Inoltre, tutto questo esborso, che conti di ripagare con i maggiori introiti, quanto può considerarsi poco attinente/azzardato rispetto all'attuale politica economica Juventina? Cioè: magari riuscirai ad attirare nuovi giocatori perchè CR7 gioca con te, ma riuscirai invece a dirgli "più di X a te non do che è la nostra politica", quando hai CR7 in squadra?
diciamo che tutto è partito dalla volontà del giocatore, che però ha dei paletti dal real madrid che ha escluso bayern,psg,manutd e cina per motivi diversi.ha dei problemi con il fisco in spagna,e questo esclude il barcellona.
ora fai due conti e non ci sono altri team meglio della juve dove andare a giocare.
lui è un iperatleta,non ha avuto traumi durante la carriera , credo che possa mantenere i suoi livelli per minimo 2-3 anni
le proiezioni di bilancio che ho visto(più di una) dicono che l'abisso tra juve e real che c'era ora dista tra i 30M e gli 80M di differenza,il tutto
ad oggi.
questo acquisto è la rampa di lancio economica per arrivare tra i grandi club europei ,non solo come risultati(2 finali in 4 stagioni).
Da oggi è per i prossimi 3 anni minimo, si getteranno addosso alla juve tantissimi sponsor, sta poi alla dirigenza dare continuità alla cosa per mantenere il livello una volta che ronaldo non sarà più quella macchina da soldi che è oggi.