1) condivido il punto di vista di PHILA76, con 100 nazioni e 1'000 utenti su Utopia, si ha praticamente 1% della possibilità che il giocatore draftato sia della nazionalità che ti interessa. E se consideriamo che dei 4-5 mila giocatori drafatati ogni season in Italia solo un 150 sono abbastanza interessanti per essere inseriti a database... la probabilità che uno si peschi un giocatore interessante e della propria nazionale è incredibilmente bassa
Si potrebbe implementare una specie di naturalizzazione se il giocatore in questione non viene scambiato prima dei 21 o qualcosa del genere
2) non credo sia una notizia terribile, alla fine non è che vengano postati giocatori a caso auto generati
mi pareva di aver letto che questi giocatori "free agent" siano solamente giocatori che vengono licenziati da squadre, credo possa aiutare un po' le nazionali, nel caso qualche manager si bottizzi o decida di tagliare i draftati appena pescati (un po' come fa Calamai con i bandiera

)
3) eh oh ci sta
4) l'idea è molto carina secondo me, ma questo perché non ho il supporter, e quindi mi vedo "aggiungere" una partita nella quale posso effettivamente schierare la mia miglior squadra e vedere come va,
Credo possa essere carino per la gente che allena, visto che per dare i 48 minuti a 3 allenandi raramente riesci a schierarli in campo insieme
dubito ci sia il rischio diventi un "lavoro"