L'allenatore influisce SOLO sulla velocità di scatto dei tuoi giocatori.nel senso se si allenano veloci o lenti
Per questo discorso però...stiamo ancora valutandolo.
La stragrande maggioranza della popolazione BBiana propende a pensare che un allenatore di livello 5+ possa concerede scatti leggermente più veloci rispetto all'allenatore livello 1.Alcuni dicono che secondo loro questo "bonus" può avvicinarsi ad un mezzo/uno scatto a stagione.
Una differenza comunque lieve.
In proposito però esiste una minoranza della popolazione che non crede molto in questa cosa(io sono uno di questi),e sta studiando le velocità di scatto con un allenatore di livello 1.
Questo studio è cominciato da pochi mesi,quindi il campione non è ancora attendibile.
Io però consiglio,soprattutto agli utenti di bassa serie,di tenere allenatori di livello basso,poichè ANCHE se la maggioranza di eprsone avesse ragione e i giocatori facessero 1 scatto in meno a stagione,c'è da considerare il fattore stipendio.
Nelle serie basse i soldi sono pochi,e risparmiare anche solo quei 20k settimanali può essere un grosso incentivo al miglioramento della squadra.
se infatti la stagione è fatta di 14 settimane,utilizzando un livello 1 spendo circa 30k nell'intera stagione.
Utilizzando un livello 5(stipendio medio sui 20k),spendo circa 290k(lo stipendio cresce un po' ogni settimana).
Utilizzare un allenatore di basso livello fa dunque risparmiare circa 250+K.
Il che,per una squadra di bassa serie può voler dire un acquisto in più...e allora a quel punto mi frega poco che un mio giocatore faccia uno scatto in meno.
Detto ciò,io continuo a credere che stiamo dando una interpretazione sbagliata all'allenatore,e che secondo me alzi la % di allenamento che il giocatore prende,in caso non giochi i 48 minuti canonici.
Questa rimane però una interpretazione personale mia e di alcuni altri utenti,ancora oggetto di studio e da non prendere come oro colato.
Che poi se sbagliamo non voglio che la gente si lamenti con me