Questo è il ragionamento corretto.
Poi che volesse scappare da OKC (e dalla tartaruga ninja più inutile che Spliter abbia mai allenato) e a quel punto accasarsi da una parte o dall'altra poco gli cambiava. Deve averlo spinto a scegliere i Warriors il fatto che se fosse andato altrove probabilmente non avrebbe mai vinto un titolo (anche senza di lui i Warriors per me avrebbero dominato la lega per un pezzo).
Poi bisogna anche dargli credito perchè da quando è arrivato ha già vinto 1 MVP delle finals, e quest'anno è sulla buona strada per vincerne un altro (detto da uno che guarda solo tabellini e highlights, e ha visto g1 in differita), quindi la squadra se l'è parecchio presa in mano.
Ma che KD è un extraterrestre è pacifico. E' di gran lunga il più forte dei Warriors, per me Curry viene molto dopo.
In NBA è secondo, a parer mio, solo a Lebron.
A me quello che fa incazzare è che KD avrebbe reso contender qualsiasi altra squadra, ed avremmo avuto dei playoff più belli degli attuali, invece ha preferito andare dalla squadra con il miglior record della storia...
Cosi come LBJ poteva non andare a Miami ma rimanere ai CAVS per avere almeno una seconda/terza squadra decente ad Est invece di rimanere in una landa desolata dove gli altri erano ad anni luce.
PS: sul fatto che KD sia il più forte di GSW credo sia apputato. Tirare come sta tirando è da alieno. Per fermarlo poterbbero solo mettere LBJ contro (sarebbe una bellissima sfida .... che però lascerebbe una autostrada agli altri).
Ma Miami non era mica una contender negli anni precedenti (dal 2008 in poi non aveva fatto chissà cosa) l'arrivo di Lebron. GSW veniva da un titolo, e un titolo a 4 punti (col 73-9 di RS).
A me sembra palese la differenza tra le due scelte.
Ma ri-ripeto, abbiamo capito che la vediamo in maniera diversa. Amen. :D