- ti informo che Montolivo a 26 anni ha 22 presenze in nazionale, adesso se per esplodere dobbiamo essere tutti i migliori giocatori del mondo, ne restano in pochi a fare sta statistica sui miliardi di praticanti
posso avere Jabulani Mtolo nel Sudafrica U21 di bb e sapere che è una segaccia, o che un Rascio qualsiasi in Ghana sarebbe la superstar dell'NT.
Montolivo gioca nella peggior nazionale della storia del calcio italiano, non per colpa sua. Guardate i ventidue, aggiungete chi vi pare che sta a casa, e se rimpiangiamo Buffon (34), Nesta (36), Totti (34), Gattuso (33 se non sbaglio) abbiamo un problema serio.
Montolivo è un giocatore tecnicamente top, ha tecnica, passaggio, tiro, e lo posso paragonare ad un ottimo Aquilani. Non è però un giocatore che abbia mai visto prendere in mano la squadra (e da un cc te lo aspetti), influenzare le partite, spaccare una situazione di stallo. In termini di impatto è impalpabile, un Antognoni dei giorni nostri (anzi, un Dossena, perché Antognoni qualche volta la partita la spaccava, eccome)